Home Attualità

Oggi sbarcano tantissime nuove Emoji sui social network

CONDIVIDI

Da martedì 5 giugno, le nuove emoji 11.0 atterrano sui social network, trasfondendo un pò più la diversità della nostra società sui nostri media digitali.

Se anche per te una emoji vale più di mille parole ecco come fare per assicurarti di poterle usare.

Emoji 11.0 comporterà 157 nuove emoji

Preparati per i testi pieni di cupcakes, bagel, skateboard e persino qualche rappresentazione di persona dai capelli rossi perché l’arrivo degli emoji iOS è stato ufficialmente confermato.

Secondo Emojipedia, il lancio di oltre 150 nuovi emoji inizierà martedì (5 giugno) ed è il risultato del nuovo sistema Unicode 11.0.

L’aggiornamento è stato annunciato a febbraio, con un video di ciò che sarebbe stato incluso, come numerose nuove espressioni,  per esempio il volto “accaldato” perfetto per quelle afose giornate estive, accessori realizzati per aspiranti scienziati come occhiali e camice da laboratorio e un numero di nuovi animali come un ippopotamo e un lama. Come sottolineato da Emojipedia, è probabile che alcuni degli emoji si differenzieranno nel loro aspetto in base al sistema operativo utilizzato. Indipendentemente dal modo in cui il telefono le mostrerà, molti sono eccitati per l’inclusione tanto attesa delle teste dai capelli rossi tanto richiesti l’anno scorso.

Tuttavia, è importante notare che alcuni sistemi operativi e app per smartphone potrebbero impiegare più tempo per iniziare a utilizzare la nuova libreria emoji, il che significa che non saremo in grado di utilizzare immediatamente le aggiunte. Secondo Emojipedia, il 5 giugno è il primo giorno in cui le aziende possono iniziare a supportare nuovi emoji, ma i giganti della tecnologia come Apple, Google e Microsoft probabilmente aspetteranno di aggiungere queste nuove versioni fino all’aggiornamento del software. CNET riferisce che Twitter, Facebook e Microsoft sono programmati per gli aggiornamenti durante l’estate, mentre Google e gli utenti Apple dovranno aspettare fino all’autunno.

Quali saranno i nuovi emoji?

Un totale di 157 emoji compaiono in occasione del rilascio di Unicode Emoji 11.0. un’immagine vale più di mille parole per chiunque usi regolarmente gli emoji. Da quando la lista delle emoji del 2018 è stata annunciata a febbraio, abbiamo pazientemente aspettato le ultime aggiunte. Il 5 giugno, i nuovi emoji sono finalmente arrivati, dandoci più modi che mai di esprimere noi stessi.

Oltre agli emoji che rappresentano le persone con i capelli rossi, ci sono anche emoji di donne e uomini con capelli ricci, persone calve, persone con diversi colori della pelle, supereroi e nuovi animali come il canguro aragoste o il cigno. Inoltre, scopriremo l’aspetto di nuovi emoji che si riferiscono a oggetti di uso quotidiano come carta igienica, skateboard, cassetta degli attrezzi o gomitolo di lana.

Quando tutte queste novità saranno disponibili sugli smartphone , ogni Social network come Facebook e Twitter sarà libero di adattare questi emoji al loro profilo.

Infine, se ci sono alcuni emoji che ancora non esistono ma secondo te andrebbero inventati, puoi sempre inviare i tuoi suggerimenti a Emojipédia che ha già stilato un elenco degli emoji candidati per l’anno 2019 come emoji che rappresentano persone su sedie a rotelle o persone cieche.