Meghan Markle, il segreto dei suoi capelli: trattamenti alla cheratina

Il segreto dei capelli di Meghan Markle? La cheratina. La sua ex parrucchiera lo svela, ed ecco cosa è necessario sapere prima di un trattamento di tale genere.

In molte si sono interrogate sul tipo di trattamento adoperato dalla neo sposina reale Meghan Markle, ora in luna di miele, per curare i suoi capelli. È l’ormai ex parrucchiera della duchessa a parlarne, intervistata da ‘People’. Si tratta di Theoic Kakoulli, del celebre Nicky Clarke Salon a Mayfair, in Londra: “Diverse volte ho ricevuto Meghan, che mi ha richiesto dei trattamenti alla cheratina. È la scelta ideale per i capelli che ha lei, folti, ricci naturali. La cheratina consente di eliminare del tutto l’effetto crespo, rendendo la chioma molto più morbida e lucida, ma soprattutto gestibile”.

L’ex attrice di Hollywood, pronta per la sua nuova casa, non è di certo la sola ad apprezzare i benefici della cheratina, sempre più popolare ormai. Sempre più spesso nei saloni di bellezza questi trattamenti vengono richiesti, oltre a prodotti di hair care a base di cheratina. A farne un gran uso sono soprattutto le giovanissime, ma ecco spiegato l’effetto ricevuto.

Trattamento alla cheratina, gli effetti

WINDSOR, UNITED KINGDOM – MAY 19: Meghan Markle stands at the altar during her wedding in St George’s Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Jonathan Brady – WPA Pool/Getty Images)

A scendere nel dettaglio dell’effetto che la cheratina ha sui capelli è Gianni Loda, direttore artistico Framesi: “Nel campo dell’hair care si può parlare della cheratina come di un cemento. Si fissa intorno ai capelli, mantenendoli in tensione, rivestendoli di una sorta di film protettivo. Consente di eliminare ogni traccia di crespo, con effetto lisciante”.

In quale caso è però consigliabile adottare tale metodo. Meglio farne uso quando il capello risulta molto sensibilizzato, sfibrato e tendente a rompersi. In pratica è un trattamento dedicato a chi vuole riparare, ricostruire e rinforzare, magari dopo un periodo di particolare stress per la propria chioma.

Il solo trattamento però non basta, come spiega Matteo Modola, trainer Jean Louis David: “Per mantenere i capelli in forma dopo il trattamento, è importante usare prodotti a base di cheratina anche a casa, almeno un paio di volte a settimana”. Infine, previa consultazione con il proprio medico, è possibile assumere degli integratori a base di estratto di cheratina, per dare volume alla chioma, consentendo di conservare l’aspetto desiderato.

Impostazioni privacy