Ha un disturbo mentale, la sua geniale idea diventa virale sul web

Questa donna soffre di ansia ed attacchi di panico, la sua geniale idea diventa virale sul web e migliora la vita di molte persone che si trovano nelle sue stesse condizioni.

L’ attrice Kelsey Darragh è una donna che soffre di ansia. Fa una lista per il suo fidanzato in modo che lui possa sapere cosa fare per aiutarla a superare gli attacchi di ansia e panico che la immobilizzano. La lista su come aiutare qualcuno durante un attacco di panico diventa virale.

Il disturbo dell’ansia

Secondo l‘Organizzazione Mondiale della Sanità, il disturbo d’ansia è il disturbo mentale più comune e ben 1 persona su 13 ne soffre a livello globale. L’ansia costante e gli attacchi di panico possono disturbare la vita di una persona, rendendo difficile per loro portare a termine anche le più semplici attività quotidiane. Tuttavia, molte persone che non hanno mai avuto problemi di salute mentale hanno difficoltà a capire il peso di tutto questo. A questo si aggiunge il ftto che molti non saprebbero davvero come agire di fronte ad una persona in preda ad un attacco d’ansia.

L’attrice Kelsey Darragh che soffre di attacchi di panico e d’ansia ha condiviso una lista che aveva scritto privatamente al suo fidanzato per aiutarlo a capire cosa fare in caso le venisse un attacco. La donna ha dato al ragazzo 15 indicazioni utili per aiutarla effettivamente a superare l’ attacco di panico. Dopo la condivisione, la lista è stata molto apprezzata ed è diventata virale.

La lista con le indicazioni per uscire dal panico

La lista  scritta a mano su due pagine di un diario, elenca le “cose ​​effettive” che il suo ragazzo deve fare per aiutarla nel caso in cui venga colpita da un attacco di panico. Ecco i 15 punti:

1. Sappi che sono spaventata e non sarò in grado di spiegare il perché, quindi per favore non spaventarti e non agitarti.

2. Cerca le mie medicine saranno nelle vicinanze e assicurati che io le prenda.

3. Gli esercizi di respirazione mi frustreranno ma sono vitali. Prova a farmi sincronizzare il mio respiro con il tuo.

4. Suggeriscimi delle cose che potremmo fare insieme per distrarmi dal panico. (Non dirmi cosa devo fare – e ascoltami quando dico di no a qualcosa).

5. Per il panico dissociativo, ricordami che questo attacco l’ho avuto altre volte in passato e anche questa volta come le altre passerà! il panico terrorizza chi lo prova, quindi raccontami anedoti divertenti su di me o sulla nostra vita insieme che mi faranno sorridere.

6. Alcuni sorsi d’acqua possono essere utili ma non forzarmi a bere o mangiare perché credimi il quel momento ho voglia solo di vomitare.

7. Continua a respirare con me!

8. Se è possibile allontanarci da dove ci troviamo, ti prego portami a casa!

9. Per favore, sii davvero molto gentile con me, già non mi sento bene con me stessa e colpevole di averti messo in difficoltà, quindi per favore non farmi avvertire la tua frustazione.

10. Può darsi che un lungo, lungo, grande, lungo abbraccio mi farà sentire al sicuro.

11. Aiutarmi a respirare sarà difficile ma è molto importante!

12. Se non riesci a calmarmi, chiama mia madre o mia sorella dal mio telefono

13. Non dirmi di combattere contro il panico piuttosto, lascia che mi attraversi e passi. Più provo a controllarlo, peggio sarà.

14. Empatizza con me! Potresti non riuscirci, ma tu provaci!

15. Una volta che tutto è passato parlami di quello che è successo, cosa hai fatto, cosa possiamo fare la prossima volta..

L’elenco di Darragh è importante perché fa luce su un problema di salute mentale ampiamente sconosciuto.

Le persone che soffrono di attacchi di panico vengono spesso descritte come eccessivamente sensibili e incapaci di affrontare lo stress. Ma in realtà, gli attacchi di panico possono manifestarsi all’improvviso e indurre le persone a credere di trovarsi in una situazione grave e pericolosa per la loro vita, anche quando non vi è alcun pericolo imminente.

Gli utenti di Twitter stanno ringraziando Darragh per aver condiviso questi consigli pratici su come aiutare le persone alle prese con disturbi di panico.
Da quando ha pubblicato l’elenco su Twitter, il tweet di Kelsey è stato condiviso più di 21.000 volte e ha ricevuto quasi 200 commenti.

Ti potrebbe interessare anche—>Problemi d’ansia? Ecco tre metodi naturali per metterla a tacere

Impostazioni privacy