Home Oroscopo

Il modo corretto di amare ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Come amare ogni segno zodiacale per renderlo felice.

L’amore è uno dei sentimenti per i quali si sono consumate sia milioni di pagine che di note e che, ogni giorno, continua a smuovere milioni di persone verso qualcosa. Prezioso per chi lo trova e doloroso per chi lo perde, questo sentimento contorna nel bene o nel male la vita di ognuno di noi. In fondo chi non si è innamorato almeno una volta nella vita? Un momento prezioso nel quale gli obbiettivi primari sono solitamente quelli di farsi notare o di far durare il più possibile una relazione appena iniziata. Certo, l’amore è troppo etereo e misterioso per circoscriverlo con delle regole che vadano bene per tutti. È anche vero, però, che ognuno di noi ha una personalità che determina in qualche modo le modalità secondo le quali si preferisce essere amati. C’è chi desidera più libertà, chi cerca il dialogo o chi ha un costante bisogno di coccole. Esigenze che tante volte dipendono anche dal segno zodiacale e dall’ascendente e che in una storia d’amore possono fare la differenza.
Certo, senza il sentimento alla base, cercare di dare ciò che manca all’altro servirà a ben poco ai fini di costruire una relazione. Se si sta insieme, però, e si desidera far stare al meglio l’altra persona, forse scoprire come ogni segno zodiacale vuole essere amato, può dare quella marcia in più per procedere nella giusta direzione. Oggi, quindi, dopo aver visto il lato romantico di ogni segno zodiacale e quanto può essere geloso, scopriremo come amare al meglio ogni segno dello zodiaco. Detto questo, è importante ricordare sempre che in presenza di sentimenti l’ascendente potrebbe giocare addirittura un ruolo ben più importante di quello del segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa odia di più ogni segno zodiacale

Come vuole essere amato ogni segno zodiacale

Ariete – Con stimoli sempre nuovi
I nati sotto il segno dell’ariete sono estremamente dinamici e sempre pronti a mettersi in moto per ogni nuova avventura. Anche in amore, quindi, per loro è strettamente necessario avere sempre nuovi stimoli in modo da sentire la storia come qualcosa di fresco e di vedere il partner come una persona in grado di rinnovarsi ogni giorno. Solo in questo modo si sentiranno in sintonia e nella relazione giusta.

Toro – Con segnali di sicurezza
Il segno del Toro è caratterizzato dal bisogno di sicurezza unito ad una reticenza molto spiccata verso il cambiamento. Per questi motivi, amarli nel modo giusto significa rispettare le loro paure trasmettendogli sicurezza ed evitandogli al contempo dei cambiamenti improvvisi che finirebbero col creargli inutili ansie. Ogni novità è infatti per loro qualcosa di pericoloso in quanto inatteso. Un partner che ama cambiare ogni giorno, per amarli, dovrà quindi imparare a rispettare questa loro esigenza, coordinandola, se possibile, con le proprie.

Gemelli – Con una vita ricca di esperienze
I nati sotto il segno dei Gemelli, per quanto desiderosi di una certa libertà e di vivere costantemente in equilibrio al fine di sentirsi vivi, quando si innamorano lo fanno in modo serio e profondo. Affinché la relazione duri a lungo è però necessario andare incontro al loro bisogno di vivere avventure sempre nuove. Qualche serata di coppia tra le mura domestiche può andare anche bene ma non potrà mai rappresentare la quotidianità. Anzi, per dirla tutta, è proprio il concetto di quotidiano che dovrebbe lasciare il posto all’improvvisazione. Il modo per farli felici? Organizzare viaggi a sorpresa, portarli in luoghi inattesi e cogliere sempre cose nuove da sperimentare insieme.

Cancro – Facendoli sentire amati
I nati sotto questo segno hanno un bisogno costante di attenzioni delle quali si nutrono per mettere a tacere le tante insicurezze che li contraddistinguono. In amore hanno bisogno di potersi affidare e fidare dell’altra persona, sentendosi completi e sicuri del rapporto che stanno vivendo. Quando amano, infatti, sanno dare molto di se ma proprio per questo rischiano di essere facilmente feriti e per non correre il rischio tendono a mantenere quasi le distanze evitando di darsi completamente. Farli felici significa quindi dargli un tale senso di sicurezza da consentirgli di aprirsi ed essere finalmente se stessi, liberi di amare senza paura di dover soffrire.

Leone – Con manifestazioni sincere di stima
I nati sotto il segno del Leone sono delle persone facili da conquistare. Per loro è indispensabile sentirsi sempre al centro dall’attenzione e sapere di essere apprezzati per ciò che sono e che rappresentano. Per questo motivo, quindi, una volta raggiunto il loro cuore la cosa più difficile sarà restarci. Pur amando le adulazioni, infatti, i leoni detestano sapere di essere raggirati e faranno di tutto per accertarsi che ogni attestato di stima sia vero e sincero. Alla larga bugiardi o falsi adulatori quindi. Perché la storia funzioni alla grande, è importante apprezzarli davvero e saperglielo dimostrare in ogni frangente.

Vergine – Con la giusta presenza al loro fianco
I nativi di questo segno sono precisi e fiscali. In amore hanno quindi bisogno di qualcuno che sia in grado di farli rallentare quando possibile e di dargli le occasioni giuste per divertirsi e svagarsi. La loro vita, infatti, rischia spesso di essere priva di divertimento o di stimoli che solitamente devono arrivare proprio da chi li circonda. E chi è meglio della persona amata per ricoprire questo ruolo? Attenzione, però, perché la parte difficile è quella di trovare la giusta misura e di non risultare eccessivi o insistenti se per un week end preferiscono davvero dedicarsi al lavoro piuttosto che andare a fare un giro fuori. Saperli capire è quindi un’altra importante qualità da possedere per amarli nel modo a loro più consono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gli amori estivi vissuti da ogni segno zodiacale

Bilancia – Apprezzandoli per ciò che sono
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che tendenzialmente amano circondarsi di cose belle ed in grado di farli sentire al meglio. In amore, però, hanno bisogno di sentirsi apprezzati anche al di là del lato estetico, del quale sono solitamente abbastanza sicuri dato il tempo che spendono per prendersi cura di se. Ciò di cui necessitano davvero è sapere che il loro intelletto viene capito ed apprezzato e che la persona che hanno al loro fianco sia in grado di sostenerli e di dargli anche nuovi stimoli. Il tutto per un rapporto alla pari, nel quale sentirsi importanti ma costantemente spalleggiati dalla persona giusta.

Scorpione – con pazienza e voglia di evolversi sempre
I nati sotto questo segno sono particolarmente difficili da amare nel modo giusto. Le loro esigenze, infatti, cambiano di continuo. Ciò che non cambia, però, è la necessità di sentirsi amati e di sapere di potersi fidare ciecamente dell’altra persona con la quale più che una coppia si dovrà essere una squadra. Allo stesso modo, amarli significa saper cogliere e frenare le loro ansie che sono ben più di quanto non si pensi e che alla lunga possono portarli ad allontanarsi se decidono che dipendono dal partner. Insomma, ci vuole una buona dose di pazienza e tanta voglia di crescere di continuo, cercando di cogliere le esigenze della persona amata per poi soddisfarle. Il premio sarà un amore unico e forte. E non è cosa da poco, no?

Sagittario – Sostenendo il loro bisogno di viaggiare
I Sagittario amano più di ogni altra cosa sentirsi liberi e poter viaggiare per il mondo in cerca di mete sempre nuove da scoprire. Amarli nel modo più giusto significa quindi avere almeno la loro stessa passione per viaggi e avventure da fare anche con scarso preavviso. Il loro bisogno di libertà, infatti, li rende un segno poco avvezzo ad una relazione duratura. Cosa che potrebbe però esserci qualora dall’altra parte ci sia la voglia di assecondarne il bisogno di spostarsi spesso e di sentirsi in situazioni sempre nuove. Abbasso la monotonia, insomma. E tutto andrà per il meglio.

Capricorno – Dandogli un senso di famiglia
I nati sotto questo segno hanno bisogno di stabilità e, al contempo, sono molto legati al concetto di famiglia. In una relazione duratura sarà quindi indispensabile farli sentire sempre al sicuro e con una prospettiva ben delineata di un futuro insieme nel quale far rientrare anche la famiglia. Non solo quella che si pensa di costruire insieme ma anche quella costituita dai parenti cui solitamente i Capricorno sono molto legati.

Acquario – Avendo gli stessi ideali
I nati sotto questo segno possono risultare piuttosto difficili. Il loro modo di essere spesso sopra le righe è infatti un lato caratteriale difficile da attenuare. Allo stesso tempo, hanno bisogno di sentirsi liberi ma di sapere di poter fare affidamento sull’altra persona in qualunque momento. In amore tendono a cercare qualcuno che sia come loro, in modo da non dover faticare nel capire ed essere capiti. Sono quindi indispensabili una buona dose di indipendenza unita alla capacità di trasmettere i propri sentimenti in modo chiaro ed immediato. Solo così si potrà sperare in una relazione duratura.

Pesci – Amando loro e la loro arte
I nati sotto il segno dei Pesci sono persone artistiche che per questo motivo risultano narcisistiche e sensibili. Un segno con il quale a volte può essere difficile trattare in amore e che bisognerà sempre circondare di svariate attenzioni. Tra queste non dovrà mancare un’attenzione sincera a ciò che amano. Che si tratti di cucina, pittura, scrittura o musica, qualunque sia la loro passione dovranno sentirsi apprezzati ed assecondati perché molto spesso sarà proprio attraverso la loro arte che parleranno di sé, comunicando cose che altrimenti potrebbero non venire mai fuori.