Grande Fratello 15: Gina Lollobrigida nella Casa per la finalissima

Gina Lollobrigida
(JB Lacroix/ WireImage)

Grande Fratello 15: l’attrice Gina Lollobrigida entrerà stasera nella Casa e sarà ospite d’onore per la finalissima dell’edizione 2018.

Grande attesa stasera per la finalissima del Grande Fratello 2018: gli ultimi due ad andare in nomination sono stati Alberto Mezzetti e Veronica Satti. Il Tarzan di Viterbo, secondo i bookmakers, resta lo stragrande favorito per la vittoria finale. Sarà la conduttrice, Barbara D’Urso, a rendere noto il nome del vincitore assoluto della 15esima edizione. Nel frattempo, nella Casa più famosa d’Italia entrerà per salutare i concorrenti l’attrice Gina Lollobrigida.

Leggi anche –> Gina Lollobrigida, Biografia, età,figlio

Cosa farà Gina Lollobrigida nella Casa del Grande Fratello

(Elisabetta Villa/Getty Images)

Per la novantenne icona del cinema italiano si tratta della seconda partecipazione alla finale di un reality in poche settimane. Infatti, a metà maggio era stata intervistata da Milly Carlucci, ospite d’onore per la finale di Ballando con le stelle. In quella circostanza, aveva spiegato che il suo esordio nel cinema è coinciso con il bisogno di soldi, lavorando nel cinema poteva guadagnare  mille lire al giorno, una cifra invidiabile per l’epoca. Nel suo intervento aveva anche sottolineato: “La bellezza non dura tanto, è importante quello che si è dentro, sempre”.

Oggi Gina Lollobrigida affronterà dunque i concorrenti rimasti nella Casa più famosa d’Italia, che sono Lucia, Simone, Matteo, Alessia e appunto uno tra Alberto e Veronica. Soltanto il vincitore del Grande Fratello si aggiudicherà il montepremi da 100mila euro, ma la visibilità ottenuta in trasmissione si accompagnerà oggi all’onore di conoscere un mito vivente del cinema italiano, come è appunto Gina Lollobrigida.

Chi è Gina Lollobrigida, la signora del cinema italiano

(Elisabetta Villa/Getty Images)

90 anni compiuti a luglio, l’attrice Gina Lollobrigida vanta una carriera contrassegnata da tanti preziosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento. A febbraio di quest’anno, ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame, il viale hollywoodiano per eccellenza. Sono solo 14 gli italiani che possono pregiarsi di questo riconoscimento, appena cinque le donne. Di recente, l’attrice ha confessato uno stupro subito quando aveva appena 18 anni. La notizia aveva sollevato un certo clamore mediatico.

Impostazioni privacy