Home Oroscopo

Gli amori estivi vissuti da ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo come ogni segno zodiacale si approccia agli amori estivi.

L’arrivo imminente delle vacanze coincide anche con il tempo per rilassarsi e concedersi giornate di svago e notte brave. Per questo motivo l’estate è anche uno dei periodi per cui chi è ancora single corre con la mente, fantasticando anche sulla possibilità di un amore estivo. Ovviamente ognuno ha aspettative diverse in merito e in molti casi gli astri possono influire sul modo di gestire i flirt che nascono con la bella stagione. Se sei in cerca della persona giusta, quindi, forse ti sarà utile cercare di capire cosa puoi aspettarti, e tutto in base al suo segno zodiacale. Attenzione, però, perché trattandosi di sentimenti, in molti casi è possibile che il modo di agire della persona che potrebbe interessarti sia dettato dall’ascendente che spesso porta ad azioni quasi in contrasto rispetto a quelle che ci si aspetterebbe. Oggi, quindi, dopo aver visto cosa odia di più ogni segno zodiacale e come ci si comporta quando si è gelosi secondo lo zodiaco, proveremo a capire come ogni segno (compreso il nostro) vive gli amori estivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il frutto estivo per ogni segno zodiacale

Ecco come ogni segno zodiacale pensa e vive gli amori estivi

Ariete – Come una parentesi
I nati sotto il segno dell’Ariete tendono a considerare i flirt estivi come delle piacevoli parentesi destinate, però, a restare rinchiuse nelle magiche bolle estive. Per loro stare in vacanza significa sopratutto divertirsi e concedersi quante più esperienze possibili, per questo motivo non sono indicati a persone che invece desiderano incontrare il grande amore della vita. Il rischio sarebbe quello di una storia vissuta in modo del tutto differente da entrambe le parti e con un finale che non piacerebbe affatto a chi aveva in mente dei risvolti romantici.

Toro – Come un amore a tempo
Le intenzioni dei nati sotto il segno del Toro sono già più serie di quelle degli Ariete. Il loro problema però nasce dal fatto che molto spesso quanto sognato e pensato durante le vacanze tende a svanire una volta tornati alla vita di tutti i giorni. Per loro ciò che conta davvero è avere una persona fissa per il periodo estivo, qualcuno con cui condividere ricordi che resteranno indelebili ma che non è detto possano trasferirsi in città o ovunque vivano la loro vita. Certo, un grande amore potrebbe cambiare del tutto le cose ma in assenza di sentimenti davvero forti, un continuo è davvero difficile, specie nel lungo tempo.

Gemelli – Con un flirt al giorno
I Gemelli vedono il periodo estivo come un momento nel quale divertirsi, conoscere quanta più gente possibile e mettersi in gioco. Per loro la cosa più importante è avere sempre nuovi stimoli e non vivere mai un solo attimo di noia. Per questo motivo è davvero difficile che scelgano di legarsi ad una persona. Il loro massimo è una serata piacevole nella quale flirtare insieme e da concludere possibilmente prima di andare a dormire. Ogni nuovo giorno, infatti, rappresenta per loro una nuova avventura da vivere in modo del tutto diverso rispetto al precedente.

Cancro – Con la ricerca del grande amore
Non ci si può aspettare nulla di diverso dal segno più romantico del mondo. Per i nati del Cancro, l’estate ha un’atmosfera romantica che può fare da cornice ad un grande amore. Per questo motivo andranno sempre alla ricerca della persona giusta e vivranno ogni incontro con la speranza di aver trovato la propria anima gemella. Un ricordo piacevole da portare nel cuore e soprattutto nella vita di tutti i giorni, quella fatta di impegni e di una quotidianità tutta da vivere con la persona amata.

Leone – Come un’avventura
I nati sotto questo segno ambiscono sempre ad essere al centro dell’attenzione, farsi corteggiare e conquistare nuove fiamme è per loro una delle parti più eccitanti delle vacanze estive. Le storie impegnate non sono quindi tra i loro progetti a meno di non trovare una persona in grado di rubargli il cuore o di farli sentire così speciali da non aver bisogno di altro.

Vergine – Con indifferenza
Razionali e precisi anche in vacanza, i nati sotto il segno della Vergine non sono soliti programmare flirt o storie importanti. Per loro estate è sinonimo di relax e di giornate da vivere come arrivano e senza alcuna aspettativa se non quella di riposarsi, divertirsi e mangiare bene. L’amore quindi è solo uno dei tanti aspetti nei quali possono ritrovarsi e come come tale decideranno di vivere per come viene senza fare programmi e senza crearsi troppi problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il selfie perfetto per ogni segno zodiacale

Bilancia – Lasciandosi corteggiare
Per i nati sotto il segno della Bilancia le vacanze estive sono un buon motivo per rilassarsi e per farsi corteggiare, alimentando la loro vanità. L’idea di una storia importante o anche di un semplice flirt quindi non è quasi mai tra i loro programmi, soprattutto se destinata a finire insieme al periodo estivo. Per questo motivo, tendono a non farsi grossi problemi, prendendo le cose come vengono. Le possibilità di vederli coinvolti in una storia sono però molto basse e cambieranno idea solo se davvero motivati.

Scorpione – Facendo conquiste
I nati sotto questo segno vedono l’estate come un periodo nel quale vivere emozioni sempre nuove. Per questo motivo sono più inclini a trascorrerla tra tanti flirt piuttosto che impegnati in una storia importante. Solo un vero e proprio colpo di fulmine potrebbe fargli cambiare idea, trasformandoli del tutto e portandoli a comportarsi in modo decisamente diverso dal solito.

Sagittario – Seguendo l’istinto
I Sagittario amano vivere alla giornata. Solo in questo modo riescono a sentirsi veramente liberi e solo così possono assaporare la bellezza del periodo estivo. Questo significa che fino all’ultimo non faranno alcun progetto riguardo l’amore ma resteranno in attesa di vedere cosa presenterà loro il destino. Le vacanze potranno quindi portargli dei flirt estivi come il grande amore e parte della bellezza della loro estate sta proprio nel dubbio costante di ciò che li attende.

Capricorno – Impegnandosi solo in storie rilassate
Per i Capricorno, l’estate è sinonimo di relax. Per questo motivo tendono a non volersi impegnare in storie complicate o che possono portarli a dover discutere del futuro. Allo stesso modo non hanno neanche voglia di sbattersi per avere chissà quanti flirt. Per loro ciò che conta è passare delle giornate in totale armonia e se questo implica anche una storia tranquilla saranno ben lieti di accoglierla. Altrimenti, la loro preferenza andrà in un periodo sabbatico nel quale ricaricarsi in vista dei prossimi impegni.

Acquario – In storie senza impegno
Dalle storie estive, i nati sotto questo segno, chiedono solo di sentirsi importanti. Amando stare al centro dell’attenzione si sentiranno inevitabilmente attratti da chi saprà farli sentire importanti. Per questo motivo tendono a non badare troppo al resto. D’altronde per loro la vacanza è qualcosa da vivere con spensieratezza e senza dover necessariamente pensare al domani e questo vale anche per le eventuali storie d’amore.

Pesci – In cerca di una storia importante
Il lato romantico dei nati sotto il segno dei Pesci, non va mai in vacanza. Così, anche nei mesi più caldi dell’anno, il loro sogno sarà quello di trovare la persona giusta. Una ricerca che a volte rischia di stancarli e di procurargli qualche delusione ma che proprio non riescono ad evitare. Farlo significherebbe mentire a se stessi e piuttosto che farsi una cosa del genere preferiscono mettersi in gioco e rischiare sapendo di aver sempre e solo seguito il loro cuore.