Home Oroscopo

Una torta per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri la torta perfetta per te in base al tuo segno zodiacale.

Ognuno di noi ha le sue preferenze in fatto di cibo. C’è chi preferisce il dolce al salato e chi sa bene che gusto di gelato scegliere o qual’è la bevanda che più lo soddisfa. A volte, però, la scarsa tendenza a sperimentare cibi nuovi può portarci a non esplorare proprio quello che potrebbe fare la differenza andando a modificare per sempre la nostra personale classifica. Inutile dire, che trattandosi di gusti, gli astri possono avere il loro ascendente e che in questo caso come in altri già visti in passato, l’ascendente può avere un peso non indifferente. Così, dopo aver visto qual’è il dolce perfetto per ogni segno zodiacale e quale pizza potrebbe sorprenderci favorevolmente, oggi esploreremo una specifica categoria, quella delle torte. Pronta per questo viaggio tra zuccheri e farine? Da oggi i tuoi gusti potrebbero essere stravolti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il frutto estivo per ogni segno zodiacale

La torta più giusta per ogni segno zodiacale

Ariete – La torta al cioccolato
Il tuo essere costantemente in fermento si sposa benissimo con una torta al cioccolato in grado di darti la giusta carica. Perfetta da mangiare a colazione o a merenda, saprà darti sempre il buon umore, rigenerandoti e facendoti dimenticare per qualche istante i tanti impegni nei quali sei immersa. Che sia semplice o ricoperta di glassa, questo tipo di torta è quella che più ti si addice e che potrai variare dal semplice al sofisticato in base al momento della giornata in cui sceglierai di mangiarla, scoprendone così le mille sfaccettature.

Toro – La sette veli
Per una persona golosa come te, la sette veli è senza alcun dubbio la torta ideale per rendere più prezioso un momento di relax. Per te, dopotutto, rilassarsi significa concedersi qualche attimo di piacere e cosa è meglio, allora, di una torta ricca di sapore e dalla consistenza morbida e ricca di cioccolato? Se non l’hai ancora provata, cosa molto difficile, non perdere altro tempo, la tua torta preferita potrebbe cambiare proprio oggi!

Gemelli – La red velvet
Un dolce famoso in America e che tu potresti davvero apprezzare. Il suo sapore leggermente acidulo e la presenza di formaggio, yogurt e lamponi, consentono a questo dolce di catturare i sensi in modo sempre diverso. Un aspetto che per una come te, costantemente dedita al cambiamento, è davvero molto importante. Certo, il tuo bisogno di cambiare spesso e volentieri resterà immutato ma questa torta potrebbe spingerti a qualche eccezione e a sceglierla più spesso di quanto non credi possibile.

Cancro – La ciambella della nonna
Per te ci vogliono gusti semplici, ancor meglio se in grado di ricordarti momenti familiari o legati alla tua infanzia. Una fetta di ciambella spolverata di zucchero filato e pronta da immergere in una tazza di latte, è quindi il tipo di torta che più ti si addice e che saprà soddisfare il gusto dandoti anche quel senso di appagamento interiore del quale hai costantemente bisogno per sentirti al meglio.

Leone – La Sacher torte
Una torta perfetta per te? La Sacher torte. Sempre attuale ed in grado di distinguersi tra le altre. Da molti considerata la regina delle torte e per questo perfetta per una come te che nella vita ama primeggiare ed essere al centro dell’attenzione. In più, il suo sapore forte e sicuro ricorda molto il tuo modo di essere ed anche il sapore non potrà che conquistarti, facendotela apprezzare. Certo, sempre che non sia già la tua torta preferita.

Vergine – La torta quattro quarti
Per te la torta deve essere semplice ed avere un sapore definito e sempre uguale. Nella vita non ami le sorprese e quando ti approcci a qualcosa che ti piace, desideri trovarla sempre uguale e senza inutili variazioni. Una torta quattro quarti è quindi ciò che più ti si addice e che sarà in grado di accompagnarti negli anni senza mai deluderti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La colazione giusta per ogni segno zodiacale

Bilancia – L’angel cake
Il tuo essere costantemente alla ricerca del bello ti rende la persona più adatta all’angel cake, una torta bella di nome e di fatto e che, tra le altre cose, ha anche la caratteristica di essere leggera. Un dolce che sembra sia stato creato proprio per te che pur amando la buona cucina ed apprezzando l’idea di una bella fetta di torta a fine pasto, hai sempre un occhio attento alla forma fisica. Se non l’hai ancora provata è il caso di ordinarne una e di scoprire quanto può essere buona la leggerezza unita alla bellezza.

Scorpione – La devil cake
Il tuo carattere ben si sposa con una torta dove il cioccolato è l’ingrediente preponderante che, morso dopo morso, saprà dare al palato un incredibile sensazione di piacere e tutto grazie agli strati di torta al cioccolato ricoperti e glassati di morbida ganache. Un dolce che dal primo sguardo è in grado di catturare l’attenzione, invitando chi lo guarda a provarlo, il tutto senza mai lasciare delusi. Proprio come te che sai attrarre con un fascino misterioso in grado di perdurare anche dopo averti conosciuta. Insomma, la devil cake è sicuramente la torta che meglio ti rappresenta e che non potrai che amare.

Sagittario – Il tiramisù
Nonostante la tua passione per gli esperimenti, il tiramisù è uno dei dolci che ben si adattano ai tuoi gusti. Sopratutto perché pur essendo un dolce apparentemente classico, il suo sapore non è mai uguale e dipende da svariati fattori. Scoprire le differenze da paese a paese e i differenti ingredienti con i quali si può realizzare (da non dimenticare, ad esempio, quello al matcha), sarà per te un’esperienza sia divertente che in grado di soddisfare il tuo bisogno di qualcosa di dolce.

Capricorno – Lo strudel di mele
Un dolce all’apparenza semplice ma che in realtà è sofisticato è sicuramente lo strudel. Perfetto per una come te che ama le cose semplici ed in grado di dare anche un senso di stabilità. La sua forma compatta ed il morbido ripieno ne fanno un dolce irresistibile da mangiare boccone dopo boccone scoprendone ogni leggera sfumatura data dalla frutta e spezie che ben si sposano con frutta secca e uvetta.

Acquario – La torta pera e cioccolato
Il tuo bisogno di originalità ti porta verso un classico che nonostante ciò non è adatto proprio a tutti. La torta pera e cioccolato, infatti, è uno di quei dolci che deve saper essere apprezzato a tutto tondo, cosa che tu sei sicuramente in grado di fare e che saprai come condividere al meglio con gli altri, portandoli a scoprire una torta che sa offrire molto più di quanto il semplice nome possa suggerire.

Pesci – La crostata al cioccolato
Una crostata che come uno scrigno sappia esaltare una soffice crema di cioccolato (o perché no, di pistacchio), è decisamente il tuo dolce. Perfetto per accompagnare i tuoi momenti creativi o per darti nuove idee mentre sei persa nel contrasto tra morbido e croccante che ben si equilibra con mix di sapori che una crema ben realizzata e dalla giusta consistenza saprà dare al dolce. Una scelta che non potrai che apprezzare, a qualsiasi ora del giorno.