Home Test

Test della personalità: pizza o calzone?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scopriamo qualcosa su di noi scegliendo tra una pizza e un calzone.

Oggi, dopo il test tra pizza e sushi, torniamo a parlare di pizze, provando a scegliere tra la classica pizza ed il calzone. Una scelta che per molti può apparire semplice ma che spesso tende a mettere in crisi i più golosi che vorrebbero tanto poter mangiare entrambe le versioni senza dover scegliere. Una situazione così frequente che esistono pizzerie dove nel menu è stata inserita proprio la pizza che racchiude entrambe le versioni ben divise a metà. Tralasciando queste poche eccezioni destinate ai più fortunati, tu cosa scegli di solito? La tua preferenza potrebbe dire qualcosa riguardo la tua personalità. Sei pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test del gelato: cono o coppetta?

Scegli tra la pizza ed il calzone e scopri qualcosa sulla tua personalità

Fonte: Istock

La pizza. Se tra le due opzioni ha scelto la pizza senza alcuna esitazione, sei una persona solare che ama la vita in tutte le sue sfaccettature ma che allo stesso tempo ama rifugiarsi in una sorta di comfort zone in grado di farla sentire al sicuro in ogni occasione. Pur amando le sorprese, ti piace prevedere cosa ha in serbo per te il futuro e questo tuo modo di essere ti porta spesso a programmare eventi e situazioni, anche quando sarebbe più semplice lasciare che le cose scorrano come devono, vivendo un po’ alla giornata. Un aspetto sul quale dovresti lavorare perché con un pizzico di impegno riusciresti nell’intento, scoprendo che a volte anche le sorprese inattese possono essere un momento piacevole da vivere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: lattina o bicchiere. Come preferisci bere?

Fonte: Istock

Il calzone. Questa scelta appartiene a chi ama le sorprese da qualsiasi punto arrivino. Scegliere il calzone per te, significa avere davanti qualcosa da scartare che, sebbene sia spesso facile da prevedere, ti lascia un pizzico di sorpresa fino alla fine. Per questo motivo sei una che tende a cambiare spesso gusti e a sperimentare cose nuove. Proprio come nella vita che affronti ogni giorno con uno spirito diversa, pronta a coglierne ogni sfumatura, vivendo nella speranza di ricevere sempre nuove sorprese. Un modo di essere che ti rende a tratti avventurosa ma che potresti equilibrare un po’ scoprendo che anche nel programmare si può trovare qualcosa di piacevole.