Home Oroscopo

Il frutto estivo per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo qual’è il frutto estivo più adatto ad ogni segno zodiacale.

L’estate si fa sempre più vicina. Questo, oltre alle imminenti vacanze e alle gite fuori porta significa poter tornare a mangiare la frutta estiva che rappresenta per molti di noi uno dei tanti piaceri legati alla bella stagione. Visto che anche i gusti personali possono subire le influenze degli astri, dopo aver visto qual’è il gusto di gelato perfetto per ogni segno zodiacale e quale dolce è più indicato in base all’oroscopo, oggi scopriremo quale frutto estivo è più indicato a noi, ovviamente sempre secondo gli Astri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La colazione giusta per ogni segno zodiacale

Un frutto estivo per ogni segno zodiacale

Ariete – Le ciliegie
Se sei dell’Ariete, molto probabilmente hai una vera passione per le ciliegie. Solo guardarle ti mette allegria ed il loro sapore ti fa sentire improvvisamente in vacanza, anche se ti trovi nel bel mezzo di una pausa lavorativa. Le ciliegie, dopotutto, hanno quell’aspetto allegro e giocoso che piace tanto ai bambini e che non può non essere apprezzato da una come te che ama prendere la vita di petto, tuffandosi con entusiasmo in ogni nuova esperienza.

Toro – Le fragole
Per un segno romantico e amante del buon cibo cosa è meglio delle fragole? Perfette con lo champagne o accompagnate da una glassatura di cioccolato fondente, sono il frutto più adatto a chi come te è sempre intenta a trovare nuovi modi per esaltare un momento piacevole come può esserlo quello del dopo pranzo o di una pausa pomeridiana da addolcire con fragole, zucchero e cioccolato. Un frutto che, se non sei allergica, è praticamente il più indicato a te e al tuo modo di vedere la vita.

Gemelli – Il mango
Per te ci vuole un frutto un po’ diverso dal solito, di quelli che non hai mangiato durante l’inverno e che, di conseguenza, non corre il rischio di stancarti. Vanno bene quindi tutti i frutti dal sapore esotico e, primo tra tutti, il mango, con il suo sapore particolare e indimenticabile ma in grado di cambiare in base agli abbinamenti, rendendosi sempre diverso ai tuoi occhi e, per questo motivo, ancor più speciale.

Cancro – Le albicocche
Un frutto che sa essere dolce come te ma che, proprio come te, se preso nel momento sbagliato può rivelarsi acerbo e pungente. Si tratta delle albicocche, belle da vedere e buone da mangiare. Perfette per un segno romantico e casalingo come te. Lavarle, e prendertene cura sarà un piacere così come lo sarà mangiarle o impiegarle in torte e dolci improvvisati da offrire agli amici. Un modo come un altro per celebrare le giornate estive e l’energia che portano sempre con se.

Leone – L’arancia
Per te che sei sempre energica ci vuole un frutto che richiami il sole. Cosa è meglio quindi di una bella arancia, grossa, colorata e ricca di succo? Basta guardarla per sentirsi già in estate e mangiarla da sempre quella carica di piacevole energia che chi come te affronta la vita senza mai concedersi pause, potrà solo apprezzare, traendone sia il piacere del gusto che i benefici dati dalle tante proprietà di questo frutto.

Vergine – Il cantalupo
Per te che sei sempre razionale e concreta, il cantalupo è uno dei frutti che più ti si addicono. Solare e al contempo discreto, è ottimo sia a fine pasto, dove la sua dolcezza lo rende ideale come conclusione che come piatto unico, specie se abbinato a salumi e formaggi. Un frutto che si adatta bene ad ogni contesto e che sa portare allegria in tavola. La stessa della quale tutti abbiamo bisogno nei giorni più caldi dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La piccola cosa che rende felice ogni segno zodiacale

Bilancia – La pesca
La pesca, salvo fastidiose allergie, è senza alcun dubbio il tuo frutto. Bella da vedere e morbida da accarezzare si sposa perfettamente con la tua costante ricerca di eleganza. Il suo sapore poi è fresco e gradevole e tra le altre cose fa bene ed è ideale per chi tiene molto alla cura del proprio corpo. Insomma, un frutto che sarà un piacere da vedere e da mangiare, soprattutto perché leggero e in grado di soddisfare il palato con il suo gusto dolce, in grado di sostituire un buon dolce o di abbinarsi ad un gelato alla frutta. Giusto per togliersi uno sfizio senza particolari danni per la linea.

Scorpione – La mela
Un frutto che ti si addice praticamente per tutto l’anno è la mela. La sua storia, la mitologia ad essa associata, l’aspetto tondo e perfetto ed il gusto sempre diverso a seconda della varietà scelta la rende infatti il frutto perfetto per una persona misteriosa e passionale come te. Ottima da mangiare da sola, in insalata o come aggiunta a yogurt da arricchire anche con frutta secca, la mela, all’apparenza così semplice, rappresenta in realtà una scelta in grado di non stancare mai e di regalare sfumature sempre diverse ai piatti e ai dolci che sceglierai di gustare sia da sola che in compagnia.

Sagittario – Il kiwi
A te si addice perfettamente un frutto esotico ma al contempo facile da trovare in giro. Colorato e allegro il Kiwi si mostra come l’alternativa ideale da consumare a colazione, a merenda o alla fine di un pasto dove l’unica cosa che si desidera è qualcosa di fresco e leggero. Le sue proprietà lo rendono inoltre una scelta ideale per chi come te è sempre in giro e saprà godere a pieno dei tanti benefici che apporta questo piccolo frutto.

Capricorno – L’uva
Per te che sei sempre così ligia al dovere e che raramente sai concederti i giusti spazi per ricaricare le energie, l’uva è un frutto ideale. Il suo sapore dolciastro unito alla possibilità di mangiarla con calma ti aiuterà a trovare un po’ di equilibrio interiore, facendoti sentire più rilassata. Uno status che in estate dovrebbe essere quello preponderante, no?

Acquario – Il mandarino
Un frutto semplice e spesso sottovalutato ma che in realtà gode di preziose proprietà. Particolarmente apprezzato in Oriente trova in te la persona ideale per gustarlo in qualsiasi momento della giornata. In grado di sorprendere con il suo sapore, rispecchia benissimo la tua capacità di confondere chi ti circonda e di stupire con modi di fare in grado di rallegrare una serata o di portare allegria ad una compagnia un po’ fuori fase.

Pesci – Il cocomero
Uno dei frutti estivi che più ti si addice è il cocomero (o anguria). Amato sia dai grandi che dai piccini è un frutto perfetto per chi vuole concedersi qualcosa di dolce che sia al contempo sano e gustoso. Il suo sapore zuccherino, poi, si addice perfettamente a chi ama sognare e fantasticare e riporta sempre ai tempi legati all’infanzia e ai bei ricordi estivi. Qualcosa che ben si sposa con la tua propensione a sognare ad occhi aperti, viaggiando per mondi che sai ancora mantenere vivi, proprio come facevi quando eri più piccola.