Tragedia per Pippo Baudo: “Sono distrutto dal dolore, ora non so come farò”

Pippo Caruso è morto, addio al maestro d’orchestra che ha lavorato in Rai e anche in occasione di eventi importanti come il Festival di Sanremo.

Si è spento a 82 anni oggi Pippo Caruso, noto maestro d’orchestra della Rai sia della sede di Roma che in quella di Milano. Era un grande amico di Pippo Baudo con il quale aveva collaborato a diversi programmi importanti come Domenica In, Fantastico, Serata d’onore, Numero uno e appunto diverse edizioni del Festival di Sanremo.

Era nato a Belpasso in provincia di Catania in Sicilia il 22 dicembre del 1935. Oltre a Pippo Baudo ha avuto un grande rapporto con Heather Parisi e Lorella Cuccarini che ha contribuito a lanciare, scrivendo canzoni e balletti di Anche noi, Tutto matto e Io Ballerò. E’ sterminato il numero di artisti italiani e internazionali con i quali ha lavorato.

E’ morto Pippo Caruso

In Italia ha lavorato con Ornella Vanoni, Alberto Lionello, Nino Manfredi, Sandra Mondiaini, Enrico Montesano, Alberto Sordi, Lino Toffolo, Eduardo De Crescenzo, Mia Martini, Bruno Lauzi, Loretta Goggi, Nino Taranto, Umberto Smaila, Pippo Franco, Orietta Berti e molti altri. Mentre all’estero ha lavorato con artisti come Liza Minnelli, Celine Dion, Gilbert Becaud, Pat Metheny, Michael Buble, Andreas Vollenweider, George Benson, Michael Bolton. Tra le grandi collaborazioni meritano un posto tutto loro Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli e Giorgia.

Ha realizzato diverse colonne sonore in carriera come Maladoscenza e l’occhio dietro la parete del 1977, Le evase – Storie di sesso e di violenza, Massimamente folle, Porca società e tante altre. I funerali saranno celebrati domani a Passo Corese una frazione della Fara Sabina che si trova in provincia di Rieti. Ovviamente saranno moltissimi i professionisti presenti perché Pippo Caruso era amato davvero da tutti per la sua grande personalità e la voglia di essere sempre e comunque protagonista in maniera positiva di quello che faceva.

Impostazioni privacy