Home Oroscopo

La piccola cosa che rende felice ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo le piccole cose che rendono felici i vari segni zodiacali.

La felicità è uno degli obiettivi che tutti noi seguiamo per tutta la vita. Ogni piccolo momento in grado di procurarci gioia è visto come un dono prezioso e, negli anni, sarà sempre ricordato con un sorriso. Ma cosa ci porta ad essere felici? Al di là delle basi comuni per tutti come la salute, l’amore, l’amicizia, un buon lavoro, etc… ognuno di noi ha qualcosa che lo rende particolarmente felice o che contribuisce a creare almeno quella serenità di fondo che è poi alla base della felicità. Ovviamente, anche in questo caso, gli astri hanno la loro influenza sulle preferenze personali di ognuno di noi.
Quindi, dopo aver visto cosa odia ogni segno zodiacale e come ci comportiamo quando siamo gelosi, oggi scopriremo cosa ci rende felici. Una piccola indagine che potrà aiutarci anche a comprendere cosa fa star bene le persone che amiamo, aiutandoci a capirle meglio e a farle star bene. Prima di iniziare questo piccolo viaggio che ci porterà un passo più vicini al raggiungimento della felicità, è utile ricordare che trattandosi di sentimenti, conviene sempre dare uno sguardo non solo al segno zodiacale ma, se lo si conosce, anche all’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il lato romantico di ogni segno zodiacale

Cosa rende felice ogni segno zodiacale

Ariete – Vincere
Gli Arieti sono particolarmente competitivi, per questo motivo una delle cose che li rende felici è, senza alcun dubbio, vincere. Poco importa il settore o la situazione, sentire di aver vinto una sfida, fosse anche contro se stessi, li carica di adrenalina e gli fa venir voglia (dopo aver esultato e festeggiato con chiunque), di rimettersi subito in pista per nuove sfide, ovviamente tutte da vincere.

Toro – Rilassarsi
Chi è nato sotto questo segno ama in particolar modo la tranquillità. Per loro, non esistono giornate noiose ma solo momenti di relax da passare nel dolce far niente, ricaricandosi al meglio per poter affrontare i futuri momenti di stress. La promessa di una vacanza o di un week end da passare nel completo riposo è quindi qualcosa in grado di farli sentire felici e totalmente appagati.

Gemelli – Sentirsi in sintonia con gli altri
I Gemelli, sono molto irrequieti e bisognosi di una vita stimolante e ricca di cambiamenti. Per questo motivo molto spesso non vengono compresi e fanno fatica a sentirsi in sintonia con gli altri. Così, quando ciò avviene, la loro felicità è totale. Sentirsi al centro di qualcosa e in perfetta armonia con le persone care, da infatti quasi un senso alle loro giornate, alleggerendoli e facendoli sentire parte di qualcosa di importante.

Cancro – Ricevere manifestazioni d’affetto
I nati sotto il segno del Cancro, sono persone bisognose di affetto e spesso così insicure da mettersi sulla difensiva quando pensano di non riceverne a sufficienza. La loro felicità dipende quindi da chi li circonda ed in particolar modo dalle persone cui vogliono bene. Un abbraccio improvviso, una lettera ricca di sentimenti, un dono inatteso o una qualsiasi manifestazione di affetto li renderà felici e sorridenti per tutto il giorno, riempiendo quel vuoto che altrimenti non smettono mai di sentire.

Leone – I riconoscimenti
Coloro che sono nati sotto questo segno hanno un bisogno continuo di riconoscimenti. Per loro, che sono dei leader naturali, sentirsi a capo di qualcosa non basta. Ciò che più gli preme è sapere che il loro operato è apprezzato e ammirato dagli altri. I complimenti, quindi, così come i riconoscimenti per il loro lavoro, riescono a renderli davvero felici, ripagandoli di ogni sforzo e facendoli sentire capiti e apprezzati.

Vergine – Avere l’approvazione altrui
I nati sotto il segno della Vergine sono razionali e perfezionisti. Allo stesso tempo, però, hanno bisogno di sapere che il loro modo di essere è utile agli altri o che viene apprezzato in modo particolare. Sapere di essere ascoltati e di aver dato dei consigli utili, li rende quindi felici, facendoli sentire particolarmente importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La colazione giusta per ogni segno zodiacale

Bilancia – Sapere che è tutto in ordine
Non solo in casa o nell’ambiente in cui vivono ma anche intorno a loro. I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l’armonia, sia tra gli oggetti che tra le persone che li circondano. Vivere un momento perfetto per loro corrisponde ad avere intorno le persone che amano, sapendole felici di trovarsi tutte insieme in un ambiente ordinato, pulito e consono a ricevere ospiti.

Scorpione – Potersi confidare davvero con qualcuno
I nati sotto questo segno sono persone solitamente restie a parlare di se. Amano la propria privacy e spesso rischiano di restarne un po’ prigionieri, isolandosi dal resto mondo. Per questo motivo avere qualcuno che si interessi a loro, senza però invaderne gli spazi, è una cosa che li rende particolarmente felici e che li fa sentire, amati e importanti per gli altri.

Sagittario – Vivere sempre nuove avventure
I Sagittari hanno bisogno di sentirsi liberi e di vivere situazioni sempre nuove e stimolanti. Per vederli felici basta far loro una sorpresa o invitargli per un week end all’insegna dell’avventura o con una meta precisa ma da vivere alla giornata. Per loro, l’ignoto ha il sapore stesso della felicità e gli basterà davvero poco per sentirsi vivi e pienamente appagati.

Capricorno – Sentirsi stimati
I nati sotto questo segno hanno bisogno di sapere che esistono persone in grado di capirli e apprezzarli per quello che sono. Solitamente restii a manifestazioni d’affetto, hanno però bisogno di sapere che la loro presenza è utile a qualcuno. Per questo motivo sapere di essere stimati dagli altri è per loro un buon motivo per sentirsi felici.

Acquario – Sentirsi liberi
Estroversi e alternativi, i nati sotto il segno dell’Acquario necessitano di una certa dose di libertà senza la quale non riuscirebbero a sentirsi felici. Pur amando stare in compagnia devono sempre mantenere i propri spazi, sentendosi liberi di condividere con gli altri solo i momenti in cui sentono il desiderio di stare in compagnia.

Pesci – Aver tempo per i priori sogni
I Pesci sono solitamente persone creative che hanno bisogno dei loro spazi e del loro tempo per dar ascolto alle proprie fantasie, riversandole in disegni, parole o qualsiasi altra forma artistica. Quando ci riescono si sentono pienamente realizzati e ciò li porta a sentirsi felici come non mai. Inseguire i propri sogni e vederli prendere vita, poi, è ciò che li fa sentire al centro del loro mondo, dandogli una sensazione di gioia impagabile.