Pino Daniele omaggiato al San Paolo: concerto evento

Pino Daniele

Pino Daniele verrà omaggiato al San Paolo, nella sua Napoli. Un concerto epocale, con una lista infinita di ospiti.

Il mondo della musica italiana non dimentica Pino Daniele e lo dimostrerà allo stadio San paolo il prossimo 7 giugno. Pino è sarà un evento straordinario, da molti definito il più grande tributo live mai realizzato in Italia. Rai 1 si occuperò della diretta televisiva, mentre Rai Radio 2 manderà in onda il live musicale, a partire dalle ore 20.35. Un’occasione unica per omaggiare un grandissimo della musica napoletana e italiana, con grandi artisti pronti a salire sul palco che sarà allestito al San Paolo di Fuorigrotta.

Grande curiosità per la lista completa dei cantanti che saranno presenti, ed ecco cosa si sa fino a oggi. I già annunciati sono: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti, Gigi De Rienzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo ed Ernesto Vitolo.

Pino è, i cantanti sul palco

Pino Daniele

A quelli già annunciati, si aggiungeranno i seguenti: Loredana Berté, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Il Volo, Marcus Miller, Nccp – Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Raiz, Massimo Ranieri, Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci e Ornella Vanoni.

Non soltanto personaggi della musica italiana, ma anche dello spettacolo. Ecco chi proverà a rendere questo evento qualcosa di davvero gigantesco: Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D’amore, Salvatore Esposito, Mariangela D’abbraccio ed Enzo Decaro.

Una lista destinata ad allungarsi ulteriormente, per quanto incredibile possa sembrare. Non mancheranno infatti all’appello le band storiche di Pino Daniele: Vai mo’ e Nero a Metà. A rendere ancor più importante il concerto evento è il fatto che gli introiti netti saranno devoluti alla Open Onlus per la lotta contro i tumori in età pediatrica e a Save The Children. Inoltre, per aumentare i brividi dei fan, è disponibile online Resta quel che resta, brano inedito di Pino Daniele, che di certo verrà eseguito dai suoi amici al San Paolo.

Impostazioni privacy