Home Test

Test: tacco alto o ballerina?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scegli tra il tacco alto e la ballerina ed esplora nuovi aspetti della tua personalità.

Con l’arrivo della bella stagione, al cambio di look si aggiunge quello delle scarpe. Tra i tanti modelli disponibili la scelta è davvero ampia ma, forse più che in inverno, uno dei dettagli sul quale si tende a soffermarsi maggiormente è quello della praticità. Per questo motivo in molte si trovano spesso indecise davanti alla possibilità di una scarpa con tacco o di una comoda ballerina, perfetta per andare in giro a lungo ma indubbiamente meno chic della prima scarpa che, con l’assenza di collant, alla lunga può risultare difficile da indossare. Se, ciò nonostante, sei tra quelle la cui scelta è sempre orientata più verso un modello che un altro, allora questo test fa al caso tuo e ti aiuterà a scoprire nuovi aspetti della tua personalità. Dopo aver visto le differenze alla base della scelta tra gonna larga e aderente o tra la preferenza di cono o coppetta quando si parla di gelato, occupiamoci delle differenze tra chi sceglie le scarpe con tacco alto e chi invece preferisce una ballerina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: borsa o zainetto?

Cosa preferisci usare di solito, la scarpa con tacco alto o la ballerina?

Fonte: Istock

Scarpa con tacco alto. Se hai scelto la scarpa con tacco alto sei sicuramente una che tiene in modo particolare al proprio look e che, in qualsiasi circostanza, si preoccupa di come appare cercando di dare il meglio di se. La scarpa alta, inoltre, ti da una certa sicurezza. Sai che renderà i tuoi movimenti più sinuosi e che slancerà la tua figura. Esattamente come nella vita, sei dell’avviso che il fine giustifica i mezzi e per arrivare all’obiettivo sei disposta a seguire qualsiasi via, anche la più impervia. Di te si puoi dire che sai essere testarda, che ami sentirti osservata e che agli altri appari determinata e sicura di te e questo anche spesso quell’aria spavalda è solo una maschera, pronta a crollare se ti trovi in compagnia degli amici di sempre o di persone delle quali ti fidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: scegli tra queste immagini e scopri il tuo futuro

Fonte: Istock

La ballerina. Per te la vita va presa di petto e affrontata un passo alla volta ma sempre dando il massimo di se. Per questo motivo sei una che va dritto al solo e che difficilmente si perde in dettagli semplicemente estetici. Certo, ad apparire presentabile ci tieni anche tu ma non al punto da sentirti scomoda o a disagio. Prima di tutto per te va messa in mostra la personalità e la tua si esprime meglio su scarpe semplici, carine e chic ma in grado di portarti ovunque senza mai stancarti. Insomma, se quello di indossare le ballerine fosse uno stile di vita, sarebbe indubbiamente il tuo.

E se le usi entrambe?

In tal caso ti basterà fare un mix tra le due risposte e accettare di essere un po’ più complicata di quanto non pensassi, cosa che ti rende sicuramente una persona interessante e ricca di sorprese, a prescindere dal tipo di scarpa che sceglierai di indossare.