Home Coppia

10 piccole cose che gli uomini adorano nella donna che amano

CONDIVIDI
coppia
iStock Photo

Se un uomo si innamora di una donna ama tutto di lei, in particolare 10 piccoli gesti e dettagli che lo fanno letteralmente impazzire.

All’inizio può esser un corpo mozzafiato, una minigonna particolarmente corta, tacchi vertiginosi o labbra rosso fuoco. Quando però un uomo si innamora a farlo impazzire non sono più solo i dettagli più audaci della sua donna, altri particolari subentrano e iniziano a fargli girare la testa.

Un uomo innamorato non guarda più solo la parte più provocante della donna amata ma si lascia conquistare dai suoi atteggiamenti più teneri, impercettibili e stuzzicanti. Scopriamo meglio quali sono.

I dettagli a cui un uomo non sa resistere

coppia
iStock Photo

Non parliamo del cuore che batte all’impazzata né degli ormoni che iniziano a circolare a mille ma di quei momenti in cui un sorriso compare sul suo viso, quei piccoli momenti che forse lui non ammetterà mai di vivere ma che lo rendono, in verità, tanto felice.

A scatenarli non sono un nostro abbigliamento audace o un ammicamento al momento giusto, bensì piccole mosse, gesti che non percepiamo neanche di compiere ma che lo fanno letteralmente impazziere. Volete sapere quali sono? Ecco i 10 più comnemente apprezzati da un uomo innamorato:

1 – Il sorriso che solo lei sa fargli spuntare – Basta pensare a le i o starle solo vicino per sentirsi tanto felice da andare in giro con il volto più allegro.

2 – Il sorriso che solo lui sa farle spuntare – Eh già, perché vale anche il viceversa. Un uomo ama veder ridere la propria donna soprattutto se è lui l’artefice di quel sorriso.

3 – Sorriso post bacio – Questo è un sorriso he merita uan citazione a sè. E’ quello che noi donne sfoggiamo dopo che abbiamo baciato un uomo di cui siamo veramente innamorate: è un sorriso di gioa, soddisfazione e pienezza che ci rende veramente luminose e irresistibili

4 – Vicinanza – Per lui è importante stare fisicamente vicino a noi, gli permette di sentirsi in sintonia e dunque sicuro, sereno e felice.

5 – Sentirsi osservati – Generalmente non è una bella sensazione ma quando è la donna amata a guardarli anche da lontano loro non si sentono pedinati bensì desiderati e la cosa gli piace veramente tanto.

6 – Buffa – Eh già, quei gesti un po’ goffi e non propriamente sexy che ogni tanto ci scappano e dei quali, spesso, finiamo per vergognarci. Lui invece li ritiene sintomo di una vera intimità, di quella normalità che rende tutto lecito e che lo fa sentire in una relazione solida e profonda.

7 – Tenerezza improvvisata – Ama il bacio che non si aspetta, l’abbraccio dato senza nessun motivo, una carezza fatta sovrapensiero: la bellezza di quell’affetto che giunge inatteso

8 – Occhi negli occhi – E’ uno sguardo che può imbarazzare e che diventa possibile solo se davanti si ha veramente la persona giusta.

9 – Chiedere consiglio – E’ bello sapere che può venire spontaneo rivolgersi a lei per conoscere come la pensa su una qualsiasi questione o decisione da prendere. Un passaggio naturale che simboleggia quanto lei sia importante.

10 – Spontaneità – Ama il non dover ponderare ogni passo quando è al tuo fianco, sapere che per voi stare insieme è naturale senza forzature o gesti impostati.

Fonte: HuffPost Italia