Home Oroscopo

Colora le pareti di casa in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scegli il colore che più ti si addice per le pareti della tua casa e tutto in base al tuo segno zodiacale.

La casa è il nido dove ognuno di noi si rifugia dopo una giornata di intenso lavoro. Per questo motivo è indispensabile che ai nostri occhi sia come un luogo accogliente e nel quale si desidera sempre tornare. In fondo, l’ambiente domestico è spesso l’unico luogo dove si può essere veramente se stessi, coltivare le proprie passioni, rifugiarsi nelle proprie manie e godersi il tempo libero nel modo che si preferisce, magari guardando un bel film o leggendo un libro mentre si sorseggia una bella tisana.
Quali che siano le attività da vivere nella propria casa, la cosa fondamentale è che ad ogni sguardo essa ci appaia confortevole ed al contempo rinvigorente. Per ottenere ciò è molto importante non solo la scelta degli arredi e gli oggetti che decidiamo di custodirli ma anche i colori con i quali scegliamo di circondarci ogni giorno. Che la cromo terapia abbia degli effetti sull’umore è ormai una cosa risaputa ed i colori vibrano di un’ energia tutta loro in grado di rallegrare o rilassare chi li osserva. Un aspetto che può cambiare da persona a persona e tutto grazie anche al proprio segno zodiacale che subendo le influenze degli astri può rispondere in modo particolare a determinati colori. Oggi, quindi, dopo aver visto qual’è il look che più ci si addice o il gusto di gelato più adatto a noi, proveremo a scoprire di che colore dovremmo tingere le pareti di casa per vivere al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La colazione giusta per ogni segno zodiacale

Come colorare casa in base al proprio segno zodiacale

Ariete – Di un bel rosso vivo
La tua personalità dinamica è sempre in movimento ti rende particolarmente adatta ad una casa dai colori accesi e dove caricarti sempre di nuova energia. L’ideale è quindi una zona living dove spicchi in modo particolare il rosso. Questo potrà essere scelto per la tintura delle pareti (anche una sola va bene) o per gli arredi. L’importante è che ci sia qualcosa di davvero colorato, in grado di rispecchiare la tua personalità e di farti sentire letteralmente a casa.

Toro – Di bianco panna
Per te i colori più adatti sono quelli pastello, perfetti per rilassarti e per dare un tono colorato ma senza eccessi. Tra tutti, il bianco è quello che più ti si addice e che è in grado di farti sentire immediatamente più rilassata. Una sorta di balsamo sia per i tuoi occhi che per la mente sempre in fermento anche quando sembra che non stai facendo granché.

Gemelli – Con un colore per ogni stanza
Vista la tendenza a stancarti facilmente di ogni cosa, la scelta ideale per te sarebbe quella di dipingere ogni stanza di un colore diverso. In questo modo sarà più difficile che uno di questi ti venga a noia. Tra le tante, quella sulla quale dovresti puntare l’accento è la zona giorno, quella dove tendi a vivere di più e nella quale ti rifugi la sera. In tal caso un bel verde pastello che racchiuda in se note calde di giallo, potrebbe rappresentare la scelta più in linea con il tuo modo di essere.

Cancro – Di rosa
Può apparire scontato ma delle pareti color rosa pastello sono l’ideale per la tua indole romantica e sempre alla ricerca di calma ed equilibrio. Per te la l’ambiente domestico è molto importante e lo è ancor di più sentirti a casa nel momento stesso in cui ne varchi la soglia. Scegliere i colori giusti è quindi molto importante e contribuirà a renderti più rilassata e pronta a dare il via ad una nuova giornata, consapevole che alla fine, ti ritroverai sempre in un luogo confortevole e fatto su misura per te.

Leone – Di un giallo vivo
Che il giallo sia il tuo colore è una cosa risaputa. Ciò che magari non ti aspettavi è che è anche quello più adatto per la tua casa. Dipingere le pareti di giallo ti farà sentire sempre energica e piena di vita, dandoti la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto e consentendoti di brillare come ami fare, sia a casa che all’esterno.

Vergine – Di arancione
Dipingere le pareti di arancione è un modo ottimo per sentire su di te l’energia di uno dei colori che più ti si addicono. Un’alternativa, comunque valida, è quella di mantenersi su toni neutri per poi colorare di arancione coperte, tende ed accessori. In questo modo la camera avrà comunque un buon impatto senza troppi stravolgimenti e ti consentirà di apportare eventuale modifiche qualora dovessi stancarti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La bevanda rilassante più adatta ad ogni segno zodiacale

Bilancia – In color crema
Un colore chiaro che sa trasmettere sia calma che energia senza apparire troppo. Si tratta del color crema che con la sua eleganza si rivela essere anche quello più in linea con le tue corde e perfetto per il tuo nido che ai tuoi occhi deve risultare sempre impeccabile. Per la camera da letto, invece, potresti optare per un bianco pallido da arricchire con qualche stencil elegante ma in grado di dare colore senza appesantire. Al mattino, osservare i disegni sulle pareti ti darà una sensazione piacevole. Provare per credere.

Scorpione – Di un bel color lavanda
Per te che sei da sempre attratta dal mistero i colori più adatti sono il lavanda, l’indaco o il viola. La tua casa, infatti, dovrà avere un’aria spirituale e al contempo giocosa e vitale. Un’ottima scelta è anche quella di scegliere un colore da rendere in toni diversi a seconda della stanza. Così da avere delle vibrazioni più leggere in camera da letto ed altre più intense nella zona giorno. Il tutto per un effetto che sorprenderà gli ospiti e farà sentire te veramente a casa.

Sagittario – Di un caldo color legno
Più che di un colore vero e proprio la tua casa dovrebbe avere molti elementi in legno in modo da dare un senso globale di arancio misto a marrone. Un modo per essere originale senza snaturarti e per dare un calore particolare al tuo nido. Il risultato sarà una casa accogliente e ricca di calore dove sarà piacevole intrattenersi con gli amici e le persone care e dove amerai trascorrere anche dei momenti di puro ozio.

Capricorno – Meglio una carta da parati
Più che di un vero e proprio colore a te si addice una carta da parati con disegni o colori diversi. Qualcosa che dia alla tua casa un senso di forza e di stabilità che con i colori non saresti in grado di raggiungere al 100%. L’alternativa? Affidarti al classico di tutti i classici ovvero il bianco e puntare su elementi di arredo ricchi di colori in grado di farti sentire a casa. Un marroncino o un lilla potrebbero essere l’ideale e dato il tuo temperamento, l’ideale sarebbe scegliere il colore consigliato per il tuo ascendente.

Acquario – Di blu
Si tratta di un colore a te compatibile che renderà, quindi, la tua casa una vera e propria comfort zone. Attenzione, però, pareti di questo colore possono diventare importanti con il rischio di apparire pesanti. Meglio giocare sulle sfumature, declinando il colore anche verso l’azzurro, in questo modo l’effetto finale sarà all’incirca il medesimo ma con molti meno rischi di stancarti prima del tempo.

Pesci – Di un bel verde acqua
Un colore che ti è congeniale e che non rischierà di stancarti mai è il verde acqua da modulare in modo più o meno intenso a seconda della stanza che sceglierai di colorare. Questo colore si adatta anche alla tua eterna propensione di sognare ad occhi aperti e, restando in tema, se sfumato è perfetto per la camera da letto dove ti lascerai andare a sonni ristoratori e rinvigorenti.