5 motivi per cui i matrimoni del XXI secolo non funzionano più

divorzio
iStock Photo

Perché i matrimoni tra ragazzi giovani tendono ultimamente a risultare sempre più fallimentari? Cinque sembrano esser le problematiche che mettono maggiormente in crisi i marito e moglie under 50.

Divorzi e matrimoni, due termini che oramai sembrano andare di pari passo e che con il loro procedere in parallelo confermano la crisi dell’amore nel XXI secolo. Ma come giustificare un simile andamento delle odierne unioni? Un’interessante ipotesi è stata formulata da Anthony D’Ambrosio, blogger dell’HuffPost.
Le nuove generazioni non sarebbero a suo dire preparare nel gestire le unioni a lungo termine. CheDonna.it vi illustra oggi le 5 problematiche che mettono i bastoni tra le ruote ai giovani sposati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il divorzio aumenta il rischio di infarto soprattutto per le donne

5 problematiche che minano i matrimonio di oggi

divorzio
iStock Photo

Molte potrebbero essere le cause scatenanti di una crisi di coppia, alcune molto personali altre ben più comuni di quanto si possa credere.

Eccone cinque di questa seconda categoria, quelle che , almeno secondo Anthony D’Ambrosio, caratterizzano le coppie più giovani di questo XXI secolo.

1 – Sesso, questa utopia – Pare che la media di rapporti consumati all’interno dei matrimoni del XXI secolo sia di uno ogni 15 giorni. Numeri che parlano di una sorta di dovere da assolvere e nulla più.

2 – Problemi economici – Le problematiche legate al denaro tendono a prevalere sulla coppia intaccandone l’armonia. Pensiamo al portafoglio sempre più ragrensito e ci dimentichamo di pensare alla felicità di coppia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Divorzio, svelata l’età giusta per sposarsi senza rischiarlo

3 – La ricerca del lavoro – Trovare una sistemazione in grado di garantire una vita dignitosa è sempre più difficile e la situazione rischia di ingenerare una frustrazione che, portata tra le mura domestiche, danneggia poi la coppia.

4 – Sempre connessi – Siamo perennemente connessi ma ciò ci fa perdere la “connessione” nella vita reale e, dunque, con la vita di coppia.

5 – Apparire – Siamo perennemente impegnati a riscuotere consensi, a farci apprezzare dal prossimo ma ciò ci fa perder di vista l’importanza di esser amati, di trovare un sentimento unico e puro.

divorzio
iStock Photo
divorzio
iStock Photo

Impostazioni privacy