Home Oroscopo

Come vivi i social in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo come ogni segno zodiacale si comporta sui social.

I social fanno ormai parte della nostra vita. Da Facebook ad Instagram è davvero difficile trovare qualcuno che riesca a non farsene coinvolgere o che non abbia una sua opinione in merito all’uso che ne andrebbe fatto. Ciò che molti non sanno, però, è che anche il modo di accostarsi ad un social risente degli influssi delle stelle così che, basta prestare un po’ di attenzione, per notare che persone con un determinato segno zodiacale tendono ad avere modi di comportarsi sui social in comune rispetto a quelle di un altro segno. Dopotutto, quando ci si trova su web si può essere distaccati, fissati, costantemente connessi, curiosi dei pensieri altrui, ossessionati dai selfie, etc… Di modi di essere e di comportarsi ce ne sono davvero parecchi, quindi, se sei curiosa di scoprire il tuo non ti tocca che leggere il profilo corrispondente al tuo segno zodiacale o al tuo ascendente (che in questi casi può avere la sua influenza in proposito). Dopotutto abbiamo già visto come siamo quando ci arrabbiamo, perché non esplorare un’altra parte di noi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come ti vedono gli altri in base al tuo segno zodiacale

Come agisce ogni segno sui social

Ariete – Sistemando le proprie foto
Sai bene che i social possono fungere anche da vetrina personale e così non perdi mai occasione per cercare le foto più belle da caricare, possibilmente con l’aggiunta di qualche ritocco in grado di farle apparire al meglio. Dopotutto quello sul web è un mondo che parla per lo più attraverso le immagini, quindi perché non offrire la prospettiva migliore che si è in grado di dare di se stesse?

Toro – Dipingendosi al meglio
A volte sui social tendi un po’ ad esagerare e a gonfiare qualche informazione giocando anche sulle mezze verità al fine di mostrare il meglio di te. Non si tratta di chissà quali bugie ma farlo ti rende più tesa di quanto tu stessa non riesca ad immaginare. Descrivendoti per quella che sei, infatti, piaceresti comunque senza il peso di dover dimostrare qualcosa di più nel momento in cui una conoscenza virtuale dovesse trasformarsi in reale.

Gemelli – Giocando ed iscrivendosi a gruppi sempre nuovi
Per te, girovagare sui social è un ottimo modo per allontanare la noia e fare esperienze nuove. Purtroppo anche lì temi di imbatterti in contesti a tuo avviso monotoni e per evitarlo finisci con l’iscriverti a svariati gruppi e pagine raggiungendo numeri che difficilmente riuscirai a seguire. Insomma, anche con i social il problema della noia sembra essere incombente. Per fortuna ci sono le foto da guardare e quelle, almeno per ora, sembrano non stancarti quasi mai, specie quando vieni taggata in quelle altrui, scoprendo nuove sfumature di te e di come puoi apparire agli occhi degli altri.

Cancro – Seguendo pagine e pagine sui temi che gli piacciono
La tua presenza sui social sembra altalenante perché possono passare dei giorni prima di leggere un tuo post. In verità il tempo che trascorri tra Facebook, Instagram ed altri servizi di questo tipo, è sempre lo stesso. Solo che più che di parlare di te, vedi i social come un mezzo per ampliare le tue conoscenze e per trarre informazioni sugli argomenti che ti piacciono. Per questo motivo tendi a seguire le pagine e i gruppi degli argomenti che più ti stanno al cuore e lì si che risulti sempre attiva, pronta a commentare o lasciare like ai posti che reputi più interessanti.

Leone – Mettendosi in mostra
Che non si dica mai che pecchi di coerenza. Nei social, esattamente come nella vita di tutti i giorni, la tua ambizione è quella di farti notare e di spiccare su tutti. Per questo motivo passi gran parte del tempo ad esprimere pensieri importanti o a postare foto nelle quali comunichi messaggi o mostri momenti speciali della tua vita. Chi ha tra i contatti, difficilmente dimenticherà di averti aggiunta perché i tuoi post continueranno ad apparire come piccole meteore nel firmamento. Cosa più che giusta per una che come te ambisce ad essere una stella, no?

Vergine – Condividendo foto
Stare sui social non è la tua più grande aspirazione e se lo fai è solo per tenerti informata sulle attività dei tuoi amici. Allo stesso modo, cerchi di far sapere loro se un pensiero ti è arrivato e per farlo condividi spesso foto e pensieri dei tuoi contatti. Un modo di fare che probabilmente fa anche piacere ma che potresti arricchire con più commenti, in modo da renderti socialmente visibile. Ammesso che per te la cosa abbia importanza, ovvio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei gelosa in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Scoprendo eventi ai quali partecipare
Facebook è per te una sorta di grande giornale online, nel quale scoprire cosa accade nel mondo, ai tuoi amici e nel giro dei tuoi interessi. Per questo motivo ti capita spesso di imbatterti in eventi ai quali ti va di partecipare tanto da condividerli per convincere anche gli amici a seguirti in una delle tue avventure. In fondo i social servono proprio a socializzare e tu, dal tuo punto di vista, hai trovato il modo giusto per usufruire di questo servizio.

Scorpione – Cogliendo i più piccoli dettagli da ogni status
La tua predisposizione alla vita investigativa e la perspicacia che dimostri in diverse circostanze fanno di te un’ottima osservatrice dei comportamenti altrui. Così, è facile che navigando tra i contatti dei tuoi amici ti salti all’occhio qualche particolare importante. In fondo è così che hai scoperto un tradimento ai danni di una cara amica o un amore che stava per nascere, no? Dei requisiti che per chi ti circonda sono quasi dei poteri magici e che potrebbero renderti la persona alla quale rivolgersi in caso di dubbi su qualcuno. Attenta a far sapere di questa tua predisposizione, quindi, a meno di non essere pronta alle svariate richieste che potresti ricevere.

Sagittario – Divertendo gli altri
Sui social ti piace strappare sempre un sorriso e raccogliere like e commenti divertiti per le tue battute. È un modo diverso dal solito per farsi notare ed è anche quello che senti maggiormente nelle tue corde e che ti consente di conoscere persone nuove e simpatiche che in alcuni casi possono trasformarsi anche in amicizie da vivere al di fuori dal mondo virtuale. Insomma, il tuo modo di vivere i social è decisamente sano e disinvolto.

Capricorno – Con un rapporto più che altalenante
Per te che sei nata sotto questo segno, il rapporto che hai con i social è di tipo variabile e molto può dipendere dal tuo ascendente. Puoi quindi essere molto attiva e attenta ad ogni mossa di amici e conoscenti o del tutto indifferente e in grado di non collegarti per giorni a meno di non avere un valido motivo per farlo. Ciò che conta è che gli altri sappiano sempre che per contattarti è meglio usare i mezzi tradizionali.

Acquario – Dicendo sempre la sua
Spontanea come non mai e del tutto indifferente a ciò che possono pensare gli altri, sui social sei semplicemente te stessa ed ami mettere like o condividere foto e pensieri che rispecchiano il tuo modo di essere e di sentire. Per questo motivo puoi essere amatissima o stare sulle scatole a chi magari ti vede poco propensa a riempirlo di like. Ma, hey, anche quelli vanno guadagnati, no? E nulla vale più del senso di libertà dato dal poter fare ciò di cui si ha voglia.

Pesci – Esprimendo ogni emozione con versi ed immagini
Di indole romantica, tendi a far comprendere il tuo stato d’animo attraverso citazioni altrui o estratti di canzoni con le quali ti identifichi sul momento. Un modo che ti fa sentire al sicuro e che ti consente di esprimerti al massimo e senza preoccuparti necessariamente di ciò che gli altri potrebbero dire o pensare. Essendo una creativa, però, ogni tanto potresti provare a lasciare anche qualcosa di tuo, riscuoteresti certamente più consensi.