Home Oroscopo

La bevanda rilassante più adatta ad ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri la bevanda più giusta per i tuoi momenti di relax, in base al tuo segno zodiacale.

In questo mondo caotico, i momenti di relax, sono visti come attimi preziosi da celebrare. Per questo motivo, il più delle volte ci si trova quasi inconsciamente ad arricchire la classica pausa con piccoli rituali come possono essere l’accendere un incenso, il riempire casa di candele o il prepararsi una buona tisana da sorseggiare mentre leggiamo un libro o guardiamo la tv. Oggi, ci concentreremo proprio sulla bevanda giusta da bere per rendere la nostra piccola pausa il più piacevole possibile. Anche in questo caso infatti, esiste una versione più adatta ad ognuna di noi e ciò può essere individuato proprio in base al proprio segno zodiacale (o ascendente). Dopo aver visto quale gusto di gelato ci si addice maggiormente e quale pizza è più adatta al nostro segno zodiacale, proviamo quindi a scoprire quale tè o tisana è più consigliabile bere nei nostri momenti di relax. E se non hai ancora provato quella indicata per il tuo segno, il consiglio è quello di dargli almeno una possibilità. Potresti restare piacevolmente stupita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un dolce per ogni segno zodiacale

Una tisana giusta per ogni segno zodiacale

Ariete – Il tè
Per te che sei una persona energica e sempre in movimento, il tè è una valida alternativa al caffè. Perfetto per donarti l’energia che ti serve anche nei rari momenti in cui scegli di concederti una pausa. In questo modo, pur rilassandoti, sarai sempre pronta a ricominciare in ogni momento, sicura di avere l’energia giusta per i tuoi mille impegni che abbraccerai come sempre con grinta e, in questo caso, rinnovata energia.

Toro – Il tè inglese
Una tradizionalista come te non può che approfittare di ogni piccola pausa per concedersi un buon tè inglese, magari accompagnato da tante fette di limone e qualche pasticcino in grado di rendere ancora più lieto il momento. Sarà un modo come un altro per coccolarsi, restando nella comfort zone a cui tanto tieni e scaricando le tensioni accumulate durante la giornata.

Gemelli – La tisana al gelsomino
Per te che sei originale e tendi a stancarti di tutto una tisana al gelsomino può rappresentare il diversivo di cui hai bisogno e che ti aiuterà ad allentare la tensione puntando l’accento anche sul gusto. Con il suo sapore difficile da dimenticare questa tisana è infatti un buon modo per ricaricare le pile senza stancare il palato e sentendo la stanchezza che va via, sorso dopo sorso. Proprio l’ideale per essere pronta a ripartire poco dopo, no?

Cancro – La valeriana
A volte la tua emotività ti porta a dei conflitti interni che finisci con il somatizzare a livello di pancia. Un buon momento di relax sarà quindi migliore se riuscirai anche ad eliminare i piccoli disturbi causati dallo stress di tutti i giorni. Nel tuo caso, quindi, una valeriana è la scelta migliore per assaporare la tua piccola pausa, rilassandoti e alleggerendo la tensione.

Leone – Il tè alla menta
Per te che sei sempre forte ed in prima linea quando si tratta di affrontare i problemi, ogni pausa dovrebbe essere accompagnata da un buon tè alla menta. Il suo sapore fresco è infatti rinvigorente oltre a rilassare la mente grazie al profumo che emana e che viene accompagnato dal sapore particolare che ben si adatta ad ogni momento della giornata.

Vergine – La tisana al finocchio
Spesso lo stress che tendi ad accumulare di porta a non digerire determinate situazioni e lo stesso sembra accadere anche per ciò che mangi. Una tisana al finocchio, quindi, sembra essere l’ideale. Le sue proprietà, infatti, ti aiuteranno sia a risolvere eventuali problemi di digestione che a rilassare la mente, allontanando almeno per un po’ i cattivi pensieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il cocktail giusto per ogni segno zodiacale

Bilancia – La tisana drenante
Potendo scegliere perché non rendere anche i momenti di relax utili per migliorare la propria forma fisica? Per te che sei sempre attenta alle apparenze e che, più di ogni altra cosa, desideri sentirti sempre al meglio, una tisana drenante sembra essere la soluzione migliore, in grado di rilassarti con il suo sapore fresco e di apportarti anche dei benefici a livello fisico. Occhio a non esagerare, però. Dopotutto si sta pur sempre parlando di relax e non di un momento in cui puntare alla forma fisica.

Scorpione – Il tè verde
Per te che sei sempre concentrata sui problemi da risolvere, ogni momento di relax dovrebbe essere accompagnato da una buona tazza di tè verde, possibilmente accompagnata da un pasticcino o cioccolatino in grado di addolcirti la giornata. Qualcosa di leggero per non avere sensi di colpa ma che sia in grado di apportarti un po’ di buon umore. I poteri antiossidanti del tè verde faranno il resto.

Sagittario – L’infuso all’arancia
Un sapore estivo che con l’aggiunta di un po’ di cannella si sposa perfettamente anche al clima invernale. Ecco cosa ci vuole per te, qualcosa che sia dinamico ed in costante evoluzioni e che abbia anche un sapore semplice ma al contempo sofisticato. In questo modo potrai essere sicura di avere sempre con te la bevanda perfetta per ogni occasione.

Capricorno – Il tè bianco
L’unico modo per concederti una bevanda rilassante è scegliere qualcosa di particolare. Ben venga quindi una tazza di tè bianco, strano abbastanza da attrarre la tua attenzione e con un sapore neutro che non ti distragga dai tuoi pensieri e che si adatti perfettamente ai piccoli momenti di pausa che, seppur raramente, ogni tanto anche tu finisci col concederti.

Acquario – La tisana ai frutti di bosco
Per le tue giornate più impegnative, una tisana ai frutti di bosco può rappresentare la giusta parentesi di dolcezza da concedersi prima di affrontare i prossimi impegni. Il suo sapore fruttato e tendente al dolce ha infatti il potere di rilassarti, specie se accompagnato da una piccola brioche o da qualcosa di morbido che ti faccia sentire in vacanza.

Pesci – Il tè allo zenzero
Oltre ad avere ottimi poteri curativi, il tè allo zenzero ha un sapore particolare che stanca difficilmente e che ben si sposa con momenti di pausa dove l’unica cosa che si desidera è provare una sensazione di benessere che abbracci spirito e corpo. Cosa è meglio quindi di uno dei rimedi più utilizzati in Oriente per ritrovare un attimo di pace tra i tuoi mille pensieri?