Principe Harry età, matrimonio, padre: tutte le news da sapere

principe harry
Photo by James Glossop – WPA Pool/Getty Images

L’indomabile della Famiglia Reale inglese sembra aver deciso di mettere la testa a posto. Il Principe Harry si sposa e noi cogliamo l’occasione per conoscerlo un po’ meglio.

Il membro ribelle della famiglia reale britannica, il sesto in linea di successione al trono del Regno Unito, il fratello minore dell’irreprensibile Principe William, il figlio che più ricorda mamma Diana. Di etichette Harry, o dovremmo forse dire Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, ne ha avute molte, tutte probabilmente giustificate ma incapaci, prese singolarmente, di descrivere questo giovane dalle mille sfaccettature.

Oggi noi di CheDonna.it proveremo a darne un ritratto quanto più possibile completo, a raccontare chi è stato il Principe Harry ieri e chi è oggi, come quel ragazzo ribelle si è trasformato in un uomo impegnato, dedito a servire in armi il suo paese e pronto per diventare anche marito, regalando agli inglesi un nuovo attesissimo Royal Wedding.

Principe Harry matrimonio

principe harry
Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images

Già, il nuovo Royal Wedding, una sorta di frebbre irrefrenabile che torna a colpire gli inglesi e a ricordare loro le storiche nozze di William e Kate e, ancor prima, quelle di Carlo e Diana. Questa volta è il turno di Harry e Meghan, sono loro la coppia che torna a far vivere ai sudditi di Sua Maestà, e un po’ anche a tutto il resto del Pianeta, il sogno, la favola che questa volta racconta di un’attrice americana che sposa il suo bel principe, un po’ come anni or sono fu per l’intramontabile Grace Kelly.

Il lieto evento si svolgerà sabato 19 maggio, quando nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla, il Principe Harry e Meghan Markle pronunceranno finalmente il loro sì.

Da mesi si cerca oramai di scoprire con anticipo quanti più dettagli possibili sull’attesissimo evento. Si sa ad esempio che gli addobbi floreali saranno curati dalla designer floreale Philippa Craddock, che fornirà tutto il necessario per addobbare la chiesa, incluse rose da giardino bianche e peonie.

La wedding cake sarà una torta alla sambuca e limone preparata dalla pasticcera Claire Ptak, proprietaria della Violet Bakery di Londra.

La lista degli ospiti è alquanto lunga e elaborata. Oltre alle 2.640 persone che avranno la fortuna di poter ammirare gli sposi da una posizione privilegiata nel giardino del Castello di Windsor e i 1200 invitati scelti dai rappresentanti della Regina tra coloro che hanno “prestato servizio alla comunità” in “ogni angolo del Regno Unito”, ci saranno i commilitoni di Harry e ovviamente le star amiche della sposa, tra cui figurano tra gli altri Serena Williams e Priyanka Chopra.

In molti comunque potranno presentare le proprie congratulazioni agli sposi che, alle 13 ora locale, divenuti oramai marito e moglie, saliranno a bordo della carrozza che li porterà in giro per la città di Windsor in modo che i sudditi possano salutare i neo sposi.

La St. George Hall ospiterà in fine il ricevimento ufficiale, cui parteciperanno circa 600 persone. Secondo gli ultimi aggiornamenti, a Frogmore House avrà poi luogo un secondo party, serale e decisamente più informale e movimentato, ma anche più esclusivo: solo gli amici e i parenti più stretti della coppia sono invitati.

Saranno forse da collocare in uno dei due ricevimenti le esibizioni di Elton John, che pur di cantare alle nozze di Meghan e Harry ha deciso di cancellare due tappe del suo tour, ed Ed Sheeran, che si è detto entusiasta all’idea di esibirsi per il royal wedding.

Se temete di perdere qualche momento di questa intensa giornata niente paura, a immortalare ogni istante dai preparativi all’arrivo in chiesa, fino al fatidico sì e al bacio di rito, sarà Alexi Lubomirski, ex assistente di Mario Testino, che era a sua volta il fotografo preferito di Lady Diana.

Nomi di spicco dunque che senza dubbio avranno fatto lievitare il costo dell’evento. Già, quanto è costato tutto ciò alla Famiglia Reale? Circa due milioni e 250mila euro che, come Kensington Palace ha voluto da subito chiarire, saranno interamente pagati dai reali: nulla deriverà dalle tasse dei contribuenti britannici, se non per i costi della sicurezza (che comunque non sono pochi).

E del resto gli sposi non vogliono proprio rientrare della spesa. La lista di nozze consiste in un elenco di associazioni che stanno particolarmente a cuore a Harry e Meghan: CHIVA (Children’s HIV Association), Crisis; the Myna Mahila Foundation, Scotty’s Little Soldiers, StreetGames, Surfers Against Sewage e The Wilderness Foundation UK saranno i beneficiari delle donazioni che gli ospiti del Royal Wedding vorranno elargirein onore degli sposi.

Principe Harry padre

principe harry
Photo credit should read CARLO ALLEGRI/AFP/Getty Images

Tutti lo sanno. Il Principe Harry è figlio di Lady Diana e del Principe Carlo. Negli anni però le voci attorno al tormentato rapporto tra questi ultimi hanno intaccato anche le certezze sulla paternità del Principe Harry.

Sono stati in molti infatti a identificare il minore dei due fratelli come frutto di una relazione extraconiugale di Lady D. In particolare fu il nome di James Hewitt ad esser stato collegato alla nascita di Harry.

Costui fu anni or sono maggiore dell’esercito britannico e comandante durante la guerra del Golfo, nonché fiamma della celebre Diana. L’intrigo tra i due fece molto parlare e in parecchi additarono l’uomo come possibile padre di Harry. James però non si pronunciò mai sul tema e solo recentemente ha tenuto a chiarire la situazione.

All’interno di una intervista al Sunday Night, James Hewitt affermò che le voci sarebbero state solo un pretesto dei giornalisti per vendere più copie dei loro tabloid ma nessun figlio nacque da quella relazione, benchè meno un principe.

Principe Harry somiglianza

principe harry
Photo by Steve Parsons – WPA Pool/Getty Images

Proprio con l’ex ufficiale di cavalleria che fu l’amante di Lady Diana negli anni Ottanta, i media hanno più volte riscontrato diverse somilianze per il Principe Harry.

Le foto che raffigurano quest’ultimo in divisa sembrano vere e proprie copie di quelle ritraenti James Hewitt: i capelli rossi, il colorito etereo, il sorriso sono punti in comune innegabili tra i due.

Il tutto sarebbe però frutto di una casualità: lo tesso James Wewitt ma anche molte persone vicine a Lady D dichiarano che la relazione tra i due sarebbe sbocciata nell’86, quando Harry aveva quasi due anni.

Principe Harry altezza, capelli, età

principe harry
Photo by Charles McQuillan/Getty Images
Nome completo: Henry Charles Albert David Tendenze
Nascita: 15 settembre 1984 (età 33 anni), Ospedale St. Mary, Londra, Regno Unito
Altezza: 1,86 m
Partner: Meghan Markle (2017–)
Genitori: Diana Spencer, Carlo, principe del Galles
Istruzione: Royal Military Academy Sandhurst (2005–2006), Eton College (1998–2003), Ludgrove School, Wetherby School
Il principe Henry (meglio noto come Harry) è nato il 15 settembre 1984 al St. Mary’s Hospital, Paddington, nel centro di Londra,e venne battezzato nel dicembre dello stesso anno presso la Cappella di San Giorgio situata nel Castello di Windsor.
I riflettori sempre puntati sulla famosa e chiacchieratissima madre illustrarono dettagliatamente il forte rapporto di complicità che intercorreva tra i due ma non en ritrassero il dolore seguito alla morte di Lady Diana il 31 agosto 1997. Alla stmapa fu infatti vietato diffondere immagini dei principi durante quei momenti. Tutti ricordano però la lettera indirizzata a Mummy (“Mammina”) da parte di Harry poggiata sulla bara di Diana. Solo molti anni dopo il Principe raccontò come per anni avesse sepolto dentro di sè il dolore per quella perdita e solo l’aiuto di uno psicoterapeuta lo aiutò oramai adulto ad affrontare realmente la scomparsa della madre.
La formazione del Principe Harry è senza dubbio legata alla carriera militare, motivo per lui di grande crescita e una via per superare la turbolenta giovane età, caratterizzata da varie relazioni amorose e da qualche bravata. Tutti ricordano ad esempio il party in maschera a tema “Coloniali e Nativi” al quale nel 2005 si presentò con  una casacca con svastiche naziste o le foto che lo ritraevano nudo inq uel di Las Vegas.
La più famosa storia d’amore di Harry è senza dubbio quella con Chelsy Davy, un’ereditiera a cui è stato legato per 5 anni, sino al 2009. Altri nomi furono legati al principe, come quello di Cressida Bonas, conosciuta tramite la cugina di lui,fino a quando nel 2016 inizia una relazione con l’attrice statunitense Meghan Markle, con cui siufficializzarà il fidanzamento nel 2017: la data per le nozze ès tata fissata per il 19 maggio 2018.
Non è però solo la figura della futura moglie ad aver quietato l’animo di Harry: simbolo della sua crescita sono l’impegno umanitario in diverse zone del mondo e le missioni militari che lo hanno visto impegnato in prima persona in Iraq e Afghanistan.
Tutti però legano l’immagine del principe Harry al suo sorriso, tanto dimile a quello della madre, e ai quei capelli rossi che vanno però ora diradandosi: il fattore genetico delr esto condanno lui così come il padre e il fratello ma sembra che Harry abbia già preso accordi per un impianto riparatore post- matrimonio.

Principe Harry moglie

principe harry
Photo by Eddie Mulholland – WPA Pool/Getty Images

Come annunciato il 27 novembre 2017 il un comunicato ufficiale della Casa Reale inglese, il Principe Harry sposerà Meghan Markle il 19 maggio 2018.

La futura moglie del bel principe è un’attrice americana, nata da madre afroamericana e padre di ascendenze olandesi ed inglesi. Laureata in teatro e relazioni internazionali alla Northwestern University, Meghan Markle muove i primi passi da attrice in piccoli ruoli in film come Sballati d’amore e Come ammazzare il capo e vivere felici o in serie tv come Fringe e CSI: Miami. Il ruolo svolta è però quello ottenuto nel 2011 nella serie Suits, in cui interpreta la parte dell’assistente legale Rachel Zane. Il legame conq uesto personaggio rimarrà sino al 2017 quando annuncerà, in seguito all’ufficializzazione del suo fidanzamento con il Principe Harry, il suo addio alle scene e al mondo della moda.

Già perché Meghan era nota al pubblio anche come influencer: attraverso i social network e il sito web di lifestyle, The Tig, anch’esso chiuso nel 2017, l’attrice diceva la sua su tutte le tendenze del momento.

La carriera di attrice è però solo uno dei dettagli personali che hanno reso ardua l’ascesa di Meghan nelle grazie della Famiglia Reale. Che dire infatti del divorzio? Meghan Markle è stata infatti sposata con il produttore cinematografico Trevor Engelson, da cui ha divorziato nel 2013. Anche su questo però Sua Maestà ha però dovuto sorvolare: il Principe Harry oramai aveva scelto lei!

Impostazioni privacy