Home Oroscopo

Il tatuaggio perfetto per te in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quale tatuaggio è più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.

Essere nati in un determinato periodo dell’anno, piuttosto che in un altro, può determinare alcune inclinazioni così come degli aspetti del nostro carattere. Secondo l’astrologia, infatti, ogni persona subisce una particolare influenza dagli astri e la cosa si ripercuote sia sul modo di sentire determinate cose che su come si appare agli altri. Così, sia l’ascendente che il segno zodiacale possono influenzare il modo di agire quando si è arrabbiati o il modo in cui si è gelose. Allo stesso modo anche il look o i gusti in fatto di cibo possono dipendere, almeno in parte, dal giorno in cui siamo nati e ciò avviene anche per i tatuaggi. Oggi, quindi, proveremo a capire quale tipo di tatuaggio ci si addice maggiormente. Una guida adatta sia a chi sta pensando di farsene uno ed è a caccia di idee che per chi è semplicemente curiosa di conoscere nuovi lati di se. Dopotutto, visto che un tatuaggio è per sempre, tanto vale sceglierne uno con meno possibilità di stancarci, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il cocktail giusto per ogni segno zodiacale

Il tatuaggio più giusto per ogni segno zodiacale

Ariete – Un tatuaggio evidente
Se scegli di tatuarti, niente mezze misure. Una volta presa la decisione di imprimere per sempre un’immagine sulla tua pelle, tanto vale che questa sia anche ben visibile e pronta ad urlare al mondo il tuo messaggio. Per te vanno quindi benissimo i tatuaggi vecchia scuola o qualcosa che senti tuo al punto da volerne ideare un disegno per poi portarlo sempre con te. Che si tratti di una scritta o di un’immagine (la seconda è quella che più ti si addice), l’importante è che si trovi un una parte del corpo ben visibile che ti consenta di mostrare a tutti la nuova mossa.

Toro – Il tatuaggio fatto per amore
La tua tendenza romantica ti rende la candidata ideale per un tatuaggio dedicato alla persona che ami. Per questo motivo, però, è meglio attendere qualche tempo ed esser certa che la storia sia ben consolidata o rischierai di trovarti con più di un tatuaggio di troppo. E sebbene toglierli sia ormai possibili, la cosa non è mai così semplice o economica. Se la tua storia è più che navigata, poi, sarebbe perfetto un tatuaggio di coppia, da fare insieme come ulteriore prova del vostro amore e della solidità della vostra relazione. Un gesto romantico da donarsi per il prossimo anniversario, magari.

Gemelli – Un tatuaggio simbolico
Sebbene ad un primo sguardo tu possa apparire superficiale o poco avvezza a pensieri profondi, il tuo carattere complesso nasconde invece un’indole molto riflessiva. Per questo motivo un buon tatuaggio dovrà parlare di te attraverso dei simboli non adatti a tutti ma solo a chi avrà voglia e capacità di studiarti e capirti. Un po’ come il tuo modo di essere nella vita di tutti i giorni, dove pur essendo aperta e solare con tutti tendi a svelare il tuo vero io solo a poche persone fidate.

Cancro – Un cuore
Perché non scegliere un bel cuoricino? Dopotutto il tuo romanticismo è come un biglietto da visita che sarebbe perfetto con il logo di un bel cuore, magari stampato in un punto visibile sia d’estate che d’inverno. Il polso sarebbe perfetto ed in grado di mostrare a tutti la tua indole altamente sentimentale. Un’alternativa? Immagini di sirene, di stelle o di lune possono essere delle scelte che ben si abbinano al tuo modo di essere. Ciò che più conta è che l’immagine scelta sia femminile e romantica al contempo.

Leone – Un messaggio chiaro e deciso
Proprio come te, ciò che ti tatui deve saper comunicare al mondo un messaggio che denoti forza d’animo e di carattere. Che si tratti di una scritta o di un simbolo, questo dovrà essere ben chiaro ed evidente, in modo da parlare per te e da essere come un prolungamento della tua forza di carattere e dei tuoi modi di fare. Il tatuaggio dovrà quindi trasmettere forza e coraggio allo stesso tempo e tutto mantenendo una forma elegante e gradevole alla vista, perfetta per enfatizzare la tua femminilità.

Vergine – Un simbolo regolare
La tua indole precisa e sempre ligia alle regole ti rende perfetta per un tatuaggio semplice e regolare. Un simbolo come l’infinito (il numero otto rovesciato) o come la Triskel possono fare al caso tuo, esprimendo qualcosa nella loro semplicità fatta di segni che donano un senso di completezza e di ordine, proprio ciò di cui hai costantemente bisogno per sentirti a tuo agio e per vivere al meglio nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il lavoro giusto per ogni segno zodiacale

Bilancia – Il tatuaggio minimal
Il tuo bisogno di eleganza e bellezza si trasmette in ogni cosa che fai. I tatuaggi, ovviamente, non sono da meno e, proprio per questo motivo, il più adatto a te è quello piccolo, in grado di rappresentare ciò che più desideri ma in modo semplice e raffinato, senza fronzoli o grandezze eccessive. Le zone dove farlo? L’interno del polso, al dito come se fosse un anello, o sul fianco.

Scorpione – La farfalla
Un’immagine che su di te starebbe davvero bene è quella della farfalla, magari con ali dei tuoi colori preferiti o accompagnata da un piccolo messaggio. Un tatuaggio che sa di leggerezza e di mistero e che come te appare da subito intrigante. La spalla può essere un buon posto dove farlo. In questo modo potrà essere celato per gran parte dell’anno, mostrandosi come un mistero pronto a schiudersi, solo con l’arrivo della bella stagione.

Sagittario – Un tatuaggio dedicato ai viaggi
Quale miglior tatuaggio se non uno dedicato ai viaggi che tanto ami? Può trattarsi del luogo che più hai amato o di quello che devi ancora visitare. In ogni caso il nome della città o un’immagine in grado di rappresentare la tua meta da sogno è un bel modo per celebrare la tua passione per i viaggi. Se poi i tatuaggi non ti spaventano, potresti optare per una carina geografica alla quale aggiungere qualcosa dopo il raggiungimento di ogni nuova meta.

Capricorno – Un simbolo di forza o incitamento
Sempre presa dai tuoi obbiettivi, potresti tatuarti sulla tua pelle il tuo sogno più grande o una frase che ti sia da incitamento per i momenti più bui. Il simbolo di ciò che ami potrebbe farti sentire più vicina alle tue passioni mentre una frase di incoraggiamento si rivelerebbe l’ideale, dandoti più forza quando ne sentirai il bisogno e ricordandoti costantemente i tuoi obbiettivi, affinché tu non smetta mai di perseguirli.

Acquario – L’uccello che vola o la sua piuma
Il tuo bisogno di libertà è forse la caratteristica che più di tutte ti rappresenta. E quando si parla di tatuaggi ogni aspetto del nostro carattere è particolarmente importante. Un uccello che vola libero e felice può quindi essere la scelta più adatta. E se l’idea di un’immagine che dura per sempre ti crea disagio? In tal caso potresti limitarti ad una semplice piuma, in grado di sopperire allo scopo senza essere troppo invadente.

Pesci – Un pensiero scritto
Riflessiva e fantasiosa come non mai, potresti scegliere di tatuarti un messaggio scritto. Elegante e femminile, questo, rappresenta anche un modo per comunicare al mondo il tuo sentire. Per questo motivo, dovrai prenderti un po’ di tempo per formulare la frase che senti più di tutte nelle tue corde, magari da accompagnare ad un piccolo disegno, pronto a farla risaltare maggiormente.