Royal Wedding: data, orario e come vederlo in tv e streaming

Royal Wedding

Royal Wedding, il matrimonio fra il principe Harry e Meghan Markle: data, l’orario e come vederlo in tv e in streaming

Finalmente sta per arrivare il gran giorno. Il Royal Wedding, l’attesissimo matrimonio fra il principe Harry e Meghan Markle. In questi mesi si sono sprecate le notizie sulla coppia più bella d’Inghilterra, quella che sta facendo di nuovo sognare il mondo intero quasi come fossimo tornati ai tempi di Lady D e della sua favola dal finale tragico col principe Carlo. Lui, il 34enne Harry, secondogenito di Carlo e Diana, è il giovane scapestrato che ha finalmente messo la testa a posto; lei, Meghan Markle, classe ’81, attrice bellissima e frizzante che – a quanto pare – avrebbe anche incontrato il gradimento di tutta la famiglia reale. Il Royal Wedding di Henry del Galles con la sua Meghan, infatti, è uno degli eventi più attesi dell’anno, e ormai il gran giorno è alle porte. Scopriamo quindi la data, l’orario e come vederlo in tv e in streaming del Royal Wedding. 

Royal Wedding: data, orario e invitati

Royal Wedding

Tutto pronto, quindi, per l’attesissimo Royal Wedding fra il principe Harry del Galles e la sua principessa Meghan Markle. Il gran giorno sta per arrivare: il Royal Wedding è fissato per il 19 maggio, con ingresso in chiesa programmato per le ore 12 (ore 13 italiane). E che chiesa: la St George’s Chapel di Windsor. Un amore che è cresciuto sempre più, fin dal primo incontro di Harry e Meghan, raccontato da Andrew Morton nel suo libro. Lei non è certo immune al gossip. Da quando si sono fidanzati ufficialmente sono venute fuori diverse storie che hanno fatto chiacchierare un po’ la gente. Una ragazza con un passato un po’ burrascoso, con una famiglia non proprio convenzionale e un altro matrimonio fallito alle spalle. Addirittura sono venute fuori anche alcune foto in topless di Meghan Markle, altro motivo di imbarazzo per la Casa Reale che però sembra aver retto molto bene il colpo. Pare infatti che, a prescindere da ogni cosa, Meghan abbia colpito molto tutti e che è già molto considerata a Buckingham Palace, tanto da aver oscurato in più occasioni anche la cognata (e futura moglie del Re William) Kate Middleton. Una lunga attesa, per questo Royal Wedding, che non poteva che concludersi col gossip dei gossip: Harry e Meghan sarebbero già in dolce attesa e la Markle salirebbe sull’altare con un pancino appena accennato.

Royal Wedding, come vederlo in diretta tv e streaming

Un evento planetario attesissimo, un successo di pubblico annunciato che non ha neppure bisogno di presentazioni. Il Royal Wedding fra il principe Harry e Meghan Markle è un momento talmente desiderato dalla gente comune che la Corona inglese ha permesso la trasmissione in tutti i luoghi pubblici di tutto il mondo, dai bar ai ristoranti, senza che ci sia bisogno di pagare i diritti. La diretta tv del Royal Wedding per l’Italia è multi-canale. La Rai seguirà l’evento con uno speciale del TG1 chiamato Meghan ed Harry: il matrimonio dell’anno. Inizio alle 12.25 italiane, l’ingresso in chiesa – come detto – è previsto per le ore 13 italiane. Dopo un’ora la diretta sarà interrotta dal telegiornale, per poi riprendere fino alle 15. Sky invece la trasmetterà dalle 12 alle 16 su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky e al canale 50 del DTT). Su Canale 5 invece il Royal Wedding andrà in onda a partire dalle 12.50 fino alle 14.45. Poi appuntamento con Silvia Toffanin e Verissimo per i tanti approfondimenti con gli ospiti in studio. Ci saranno tanti modi anche per vedere il Royal Wedding in streaming: il matrimonio sarà trasmesso da molti player di streaming online anche internazionali. Da tenere d’occhio sicuramente BBC iPlayer, CBSN Live e ABC News, ma anche la Rai, che sul suo sito trasmette in streaming tutta la programmazione, proporrà anche la diretta streaming dell’evento.

 

Impostazioni privacy