Royal Wedding: ecco chi ha ricevuto un invito da Harry e Meghan

Royal WeddingLista degli invitati al matrimonio reale: ecco chi ha ricevuto un invito da Harry e Meghan.

Royal wedding 2018: dettagli completi sul matrimonio del Prince Harry e Meghan Markle e tutti gli invitati alle nozze.

Il wedding planner del matrimonio reale

Il matrimonio si svolgerà questo fine settimana – Sabato 19 Maggio – nella cappella di Saint George, nel parco del castello di Windsor, dove è stato battezzato il Principe Harry.

L’ufficio di Lord Chamberlain a Buckingham Palace è l’ente preposto per l’organizzazione dei matrimoni reali, sotto la guida del segretario privato di Harry, Edward Lane Fox, l’ufficio di Lord Chamberlain si occupa degli aspetti cerimoniali del giorno tenendo conto dei desideri degli sposi: “Il matrimonio seguirà la tradizione, come si aspetta da un Royal Wedding, ma di adatterà anche alle personalità degli sposi”

La cerimonia inizierà alle 12:00. Il pubblico inglese avrà l’opportunità di vederla comodamente seduti sui loro divani, grazie alla diretta proposta da diverse emittenti locali. Qui tutti i dettagli su come vedere il matrimonio dall’ Italia.

Il padre della sposa non sarà tra gli invitati

Il tanto atteso matrimonio reale del Principe Harry e Meghan Markle è tra soli tre giorni, si terrà Sabato 19 Maggio. Tuttavia una battuta d’arresto dell’ultimo minuto ha confuso i piani della coppia, in quanto Thomas, il padre della sig.ra Markle, ha annunciato tramite il sito di celebrità statunitense TMZ che non parteciperà alla cerimonia di Sabato:“ha deciso di non andare perché non vuole mettere in imbarazzo la famiglia reale o sua figlia”.

Thomas Markle sarebbe dovuto partire dalla sua casa in Messico per arrivare nel Regno Unito ed incontrare il suo futuro genero per la prima volta, ma dopo le rivelazioni sui suoi presunti rapporti con i paparazzi e la notizia di aver avuto un infarto ad inizio mese, ha riferito di aver cambiato i suoi piani.

Il palazzo di Kensington ha parlato di un “momento profondamente personale per la signora Markle nei giorni che precedono il suo matrimonio” e ha chiesto di estendere a Mr Markle “comprensione e rispetto”. Non sono seguiti  ulteriori commenti.

L’assenza del padre della sposa non ha intaccato i preparativi del matrimonio, che si preannuncia incentrato sul divertimento, la gioia e la possibilità di festeggiare con il pubblico.

Inviti: chi è nella lista degli invitati?

Gli inviti sono stati inviati a 600 fortunati ospiti, con una selezione di 200 amici intimi invitati ad un after party a Frogmore House, nel parco del Castello di Windsor.

I leader politici non saranno presenti nella lista degli ospiti, secondo alcune indiscrezioni, né il Primo Ministro Theresa May né il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump parteciperanno, e anche l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, non ci sarà.

Saranno invece presenti molti membri della famiglia reale, ovviamente presenzieranno la Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, La duchessa di Cornovaglia, il Duca e la Duchessa di Cambridge. Un comunicato ufficiale fa sapere che saranno presenti anche i parenti di Lady Diana. Meno numerosi saranno i membri della famiglia della signora Markle (a parte suo padre Thomas Markle), ci saranno volti famosi del cast di Suits, ambientalisti, sportivi e enti di beneficenza, (enti che Meghan supporta da tempo), tutte persone vicine ai cuori della coppia e le immancabili amiche storiche della sposa:Jessica Mulroney, Misha Noo Lindsay Roth, Benita Litt, Janina Gavankar e Priyanka Chopra.

Tra gli invitati compaiono Dave Henson, l’ex capitano della squadra GB ai giochi Invictus, il capo di un piccolo ente caritatevole gallese  e probabilmente qualche amico botswaniano.

Alcuni esponenti pubblici hanno ricevuto un invito per poter attendere nel parco che si trova fuori dalla cappella,da dove è possibile vedere l’arrivo e la partenza degli sposi e degli ospiti del matrimonio.

Secondo il parrucchiere di Meghan Markle ed altre fonti, al matromonio sarebbero stati invitati anche George e Amal Clooney, le Spices Girls, Sir Elton John, David e Victoria Beckham, James Blunt, Pippa Middleton e James Matthews.

La ‘guida’ per gli invitati alle nozze

LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 27: Prince Harry and actress Meghan Markle during an official photocall to announce their engagement at The Sunken Gardens at Kensington Palace on November 27, 2017 in London, England. Prince Harry and Meghan Markle have been a couple officially since November 2016 and are due to marry in Spring 2018. (Photo by Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images)

Oltre a un codice di abbigliamento, la lista degli ospiti include anche una “guida” per presenziare al grande giorno.

Le istruzioni vietano fotocamere e borse voluminose, aggiungendo che agli ospiti verrà chiesto di “consegnare i telefoni cellulari e tutti i dispositivi utilizzati per l’acquisizione di immagini”. Precisano inoltre che gli ospiti non possono indossare medaglie, o altri accessori pericolosi come le spade.

Gli inviti sono stati realizzati da Barnard & Westwood, che dal 1985 è tipografia addetta alla stampa dei documenti reali, “Royal Warrant for Printing & Bookbinding by Appointment to Her Majesty The Queen”.

Stampato in oro, l’invito presenta The Three Feather Badge del Principe di Galles. (stemma delle 3 piume). Inoltre si richiede nell’invito un abbigliamento formale, Cappotto per lui , oppure Abito da giorno con cappello per lei.

Impostazioni privacy