Home Oroscopo

Scopri la frase più odiata da ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ognuno di noi ha delle frasi che non sopporta e che non vorrebbe sentire mai. Scopri qual’è la tua.

Per quanto amorevoli e pacifisti si possa essere, tutti noi abbiamo delle cose alle quali reagiamo con particolare fastidio o, addirittura rabbia. Può trattarsi di una frase che percepiamo come offensiva, di un’accusa o di un modo di fare che ci urta in modo particolare. Spesso noi stessi non ne siamo del tutto consapevoli, provando rabbia senza capirne neppure il reale motivo. Oggi, quindi, dopo aver visto in che modo ci arrabbiamo e come ci comportiamo quando siamo gelosi, proveremo ad indagare proprio su alcune possibili cause della nostra ira, analizzando qual’è tra tutti la cosa che proprio non sopportiamo ci venga detta. Cosa, che, ovviamente, può tornarci utile anche per capire cosa noi non dovremmo mai dire ad un determinato segno zodiacale per non farlo arrabbiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come ti vedono gli altri in base al tuo segno zodiacale

La frase che ogni segno zodiacale odia sentirsi dire

Ariete – Sei in ritardo
Un segno dinamico come il tuo si trova spesso ad arrivare in ritardo ad un appuntamento. Solitamente si tratta di pochi minuti perché per il tuo modo di essere ti piace essere sempre in anticipo o rientrare nei piani pre stabiliti. Una parola che evidenzi il tuo ritardo, quindi, riesce a metterti di cattivo umore, indicandoti una tua mancanza e tutto senza tener conto dei possibili imprevisti che hai incontrato sulla tua strada. Il trucco è ricordarsi sempre che a volte una precisazione come questa non vuole essere un rimprovero ma una semplice frase di circostanza per dare inizio alla conversazione. Certo, forse non è tra le più piacevoli ma se imparerai a prenderla come faresti con un’osservazione sul tempo, forse il tuo umore ne gioverebbe. L’alternativa? Arriva agli appuntamenti trafelata e scusandoti immediatamente per il ritardo. Gli altri si sentiranno in dovere di tranquillizzarti, evitando così di esordire nel modo che tanto odi.

Toro – Ti ho tradita
Chi è nata sotto il tuo segno è in genere una persona molto gelosa e protettiva. Sapere che qualcuno è venuto meno al patto di unicità che per te è alla base delle amicizie e soprattutto dei rapporti d’amore è quindi un grave colpo che proprio non sai come elaborare. Sapere, quindi, di essere stata tradita o di essere stata vittima di una bugia per te può segnare davvero la fine di tutto, gettandoti in un baratro di rabbia, frustrazione ed autocommiserazione dal quale fai davvero fatica ad uscire da sola. Purtroppo a situazioni come queste non ci sono molte scappatoie e l’unica cosa che puoi fare è cercare di fortificarti e di tenerti sempre pronta ad una possibile delusione. Ricorda inoltre che non sei l’unica a soffrire per un tradimento e che nella barca non sarai mai da sola. Certo, per quanto saperlo possa darti conforto.

Gemelli – Non mi sei simpatica
Sentire da qualcuno che non gli piaci o che proprio non apprezza il tuo modo di fare è forse il colpo più basso che ti si possa infliggere. Abituata come sei ad essere l’anima della festa, tendi infatti a raccogliere consensi, tanto da non essere mai veramente pronta ad un eventuale rifiuto. Ovviamente, come tutti sanno, non si può piacere sempre a tutti e col tempo (forse) imparerai a fartene una ragione. Nel frattempo esercitati ad incassare il colpo e a non forzare troppo le cose. Per fortuna il mondo è pieno di persone delle quali circondarsi ed insistere proprio con quelle che non sembrano apprezzare la tua simpatia è una perdita di tempo che non farà bene ne a te ne tantomeno a loro.

Cancro – Mi hai stancato
Come persona tendi ad essere spesso insicura e bisognosa di conferme costanti, per questo motivo nei rapporti personali tendi ad essere un po’ ossessiva e gelosa al punto tale da rischiare di stancare l’altra persona. Certo, il tuo è solo un modo di esternare affetto ma non sempre la cosa viene percepita in questo modo e così, può capitare che l’altro/a ti dica come stanno le cose. Ecco, è a questo punto che rischi di dare il peggio di te, mettendo il muso o iniziando a fare i capricci. È vero, sentirsi dire di aver stancato qualcuno non è mai piacevole ma a volte vanno considerate anche le varie attenuanti in modo da capire se, almeno in parte, l’errore è stato nostro. Provaci anche tu, un chiarimento potrebbe risolvere tutto e rendere te più sicura dell’affetto di chi ti circonda.

Leone – Hai sbagliato
Errare è una cosa che ti riesce davvero difficile e che detesti più di ogni altra cosa, o quasi. Sentire da qualcuno che hai commesso un passo falso, infatti, potrebbe mandarti su tutte le furie. Precisa come sei, infatti, un tuo errore sarebbe davvero poca cosa rispetto a quanto farebbero gli altri nelle tue condizioni e, proprio per questo, non tolleri l’idea che qualcuno possa giudicarti pensando che, in effetti, non sei poi così valida come tendi a far pensare. A volte, però, un commento è solo un commento e non nasconde un mondo di pensieri dietro di se. Se simili parole ti danno fastidio prova a puntualizzare subito e con calma i motivi del tuo eventuale errore e cerca di non farne un dramma. A volte è proprio dalle piccole imperfezioni che si nota il genio.

Vergine – C’è un cambio di programma
Nella tua vita ordinata e prestabilita, un cambiamento improvviso, fosse anche in meglio, rischia di crearti un tale caos mentale da mandarti in tilt. Per questo motivo proprio non capisci chi vive alla giornata o chi, tenta addirittura di far fare lo stesso anche a te. Per ogni cosa ci vogliono tempi, ordine e regole ben precise e la cosa ti rilassa. Purtroppo, però, alle volte gli imprevisti ci sono e che si apprezzino o meno bisogna accettarli ed imparare a raggirarli. Prova a vedere le cose sempre un passo avanti e ad immaginare come un gioco l’improvviso cambio di rotta di una qualsiasi impresa da te avviata. Forse continuerai ad odiare ogni cambiamento ma c’è la possibilità che, con un po’ di allenamento, tu riesca a veder diminuire almeno il fastidio e l’ansia che tutto ciò ti provoca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il lato più noioso del tuo segno zodiacale

Bilancia – Messa così non stai bene
Se c’è una cosa che nessuno dovrebbe mai giudicare è la tua immagine. Vanitosa come sei, sentirti dire che qualcosa nel tuo look non va o è fuori posto, rischia di rovinarti la serata facendoti concentrare solo ed esclusivamente su quel piccolo dettaglio che, ovviamente, ai tuoi occhi non sarà poi tanto piccolo. Prova ad accettare con un sorriso i pareri altrui, ricordando che sono solo punti di vista e che se, precisa come sei, prima di uscire ti sei trovata perfettamente in ordine è perché molto probabilmente in te non c’è proprio nulla che non va.

Scorpione – Non mi piaci
Pur essendo una persona che dall’esterno può apparire incredibilmente sicura di se, in realtà anche tu come tutti hai bisogno delle tue conferme. Se a ciò, unisci il fatto di essere un tantino permalosa ecco che, di conseguenza, ciò che nessuno dovrebbe mai dirti è che non gli piaci. Non solo esteticamente ma anche e soprattuto caratterialmente o come persona. Per te un rifiuto di questo tipo è un vero e proprio affronto che vivi malissimo al punto da metterti sulla difensiva e da meditare vendetta. Prova ad abbassare le armi e ad accettare che non puoi piacere a tutti e che per ogni persona che non ti apprezza ce ne sono almeno dieci che sono pronte a farlo. Quindi, meglio sapere da subito che non è il caso di perdere tempo con quella persona, no?

Sagittario – Oggi stiamo a casa
Per te evadere dai tuoi spazi ed uscire in mezzo alla gente è un bisogno necessario come l’aria. Che si tratti di un viaggio o di una semplice passeggiata il tuo posto è là fuori, in mezzo al mondo. Sapere di dover restare a casa per una scelta altrui, quindi, rischia di sconvolgerti la giornata così come l’umore. Meglio mettere subito le cose in chiaro e concedersi almeno un’ora d’aria in grado di darti quell’ossigeno di vita di cui hai tanto bisogno. Ne gioverai tu ed anche chi dovrà condividere la serata con te e che altrimenti rischia di vederti in uno stato di apatia o di nervosismo da rimpiangere anche solo di aver pensato di proporti una cosa del genere.

Capricorno – Tu non puoi venire
Non poter partecipare ad un incontro o ad un’uscita con gli amici per te è qualcosa di orribile, specie se il veto arriva proprio da chi farà parte di ciò a cui non sei stata invitata. Sentirti messa da parte accende la tua ira come poche altre cose e rischia di renderti vendicativa anche ciò non fa parte del tuo modo di essere. Non sempre, però, le persone agiscono così per ferirti. Prima di prendertela a morte, quindi, prova a capire se dietro ci sono dei validi motivi. Forse qualcuno sta cercando di farti una sorpresa o il posto dove non sei stata invitata non è adatto alle tue corde. Prova a far capire semplicemente che ci sei rimasta male. Aiuterà gli altri a trovare un modo diverso per raggiungere il loro scopo e te a chiarirti e a non covare un malumore che il più delle volte sarebbe inutile.

Acquario – Sarà per sempre
Non importa che si tratti di una dichiarazione d’amore, di una proposta di trasferimento o di un’assunzione a tempo indeterminato. Per te il “per sempre” è come una condanna a morte che arriva a minare ogni possibilità di evasione e di divertimento. A volte, però, basterebbe pensare che dirlo non implica una presa di posizione e che finché non firmerai un contratto non sarai costretta a al per sempre a meno che tu non sia la prima a volerlo. Prova a pensarci seriamente, potresti imparare a reagire in modo meno brusco alla prossima occasione in cui qualcuno esternerà il suo bisogno di fare qualsiasi cosa a lungo tempo insieme a te.

Pesci – Quella persona parla male di te
Se c’è una cosa che proprio non sopporti è il venire a sapere che qualcuno trama alle tue spalle, che ti stanno mentendo o che parlano male di te. Sapere di non essere stata presente mentre si dicevano cose riguardo la tua persona ti fa male e ti rende irosa. Per te, infatti, la sincerità è uno dei valori più importanti che, se non rispettato, può spingerti a troncare un rapporto senza neppure l’ombra di un chiarimento. A volte, però, anche chi parla male di te, per quanto la cosa sia spiacevole, potrebbe farlo perché c’è in corso un fraintendimento. Perché non provare prima a scoprire le carte e sentire l’altra campana? Dopotutto per chiudere eventuali rapporti c’è sempre tempo, no?