Roberto Mancini nuovo ct della Nazionale: ecco gli auguri dai social

Mancini Italia
Roberto Mancini ©Getty Images

Roberto Mancini è il nuovo ct della nazionale italiana di calcio. Per lui gli auguri da tutto il mondo del pallone arrivano via social.

La notizia era da tempo nell’aria ma adesso è ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo ct della nazionale italiana di calcio. Oggi (martedì 15 maggio) alle ore 12 si svolgerà a Coverciano la presentazione di rito ma già da ieri sera la notizia è stata diffusa a seguito della firma del contratto che legherà Roberto Mancini alla panchina azzurra per due anni, sino agli Europei 2020.

Un compito non facile quello del nuovo Mister, chiamato a risollevare sorti e morale di una nazionale gravata dal peso dei mondiali saltati e dei tanti addio blasonati. Per una simile ardua missione, Roberto Mancini ha certo bisogno di tutto il supporto necessario: a partire da una pioggia di congratulazioni per il nuovo incarico ricevuto.

Auguri social per Roberto Mancini, nuovo ct azzurro

Mancini Nazionale Italia
Roberto Mancini ©Getty Images

Non appena la firma del contratto è stata resa nota, sui profili social di Roberto Mancini sono piovuti messaggi di auguri per il nuovo incarico in azzurro.

Club del mondo del calcio, colleghi ma anche personaggi famosi in generale, hanno voluto congratularsi pubblicamente con il nuovo allenatore della nazionale, porgendogli i migliori auguri e sottolineando quanto tutto faccia presagire un futuro brillante per il calcio italiano.

Ecco allora che la Sampdoria sottolinea con ogoglio come ora ci sia “un sampdoriano sulla panchina degli #Azzurri.”, mentre Milan, Roma e Inter si limitano a dare il loro in bocca al lupo.

Carmelo Abbate sottolinea intanto come la Nazionale sia ora in “buone mani” e Marco Mazzocchi evidenzia come Roberto Mancini abbia “lasciato il segno ovunque” e certo non mancherà di farlo come allenatore degli azzurri.

Leggiamo allora insieme alcuni dei messaggi di auguri pervenuti a Roberto Mancini via social dopo la firma del contratto come ct della nazionale azzurra di calcio. Anche da parte nostra i migliori auguri a Mr Mancini e agli azzurri.

Impostazioni privacy