Home Oroscopo

Primavera, come la vivi in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

La primavera è una delle stagioni più amate. Ognuno di noi ha però un rapporto diverso con questo periodo dell’anno e la cosa è dovuta, almeno in parte, al segno zodiacale.

La primavera è una stagione amata da molti, anche se sono sempre più numerose le persone che in questo periodo dell’anno non si sentono particolarmente a loro agio per via della presenza di allergeni o perché più inclini al clima invernale. Quello che non tutti sanno è che spesso la sintonia con una determinata stagione dell’anno può dipendere anche dal proprio segno zodiacale e, in gran parte, anche all’ascendente che governa il nostro modo di sentire. Oggi, quindi, dopo aver visto come reagiamo quando siamo arrabbiate e quanto siamo gelose in un rapporto di coppia, scopriremo com’è il nostro rapporto con la primavera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il gusto di gelato perfetto per te

Scopri che rapporto hai con la primavera in base al tuo segno zodiacale

Ariete – In modo idilliaco
Per te l’arrivo della primavera indica più ore da passare all’aperto e con le persone che ami. Sempre attiva, l’idea di muoverti senza problemi di pioggia o di giornate che diventano subito buie è meravigliosa così come lo è l’imminente arrivo dell’estate e delle vacanze, cosa che durante il periodo primaverile inizi già a pregustarti, sentendo l’ebrezza nell’aria ed assaporando i bei momenti che ti attendono.

Toro – In modo romantico
Lo sbocciare dei primi fiori, il profumo che si respira nell’aria e l’espressione più sorridente e rilassata di chi ti circonda per te sono ottimi motivi per amare la primavera. Questa stagione ti fa pensare maggiormente all’amore, facendoti sentire romantica come non mai. Come una piccola Cupido, sogni l’amore per te e per chi ti circonda, così se sei già felicemente impegnata non è rato vederti intenta ad organizzare possibili incontri tra i tuoi amici ancora single. Insomma, per te la primavera si sposa benissimo con il detto “se son rose fioriranno” e quale stagione può rivelarsi più adatta se non questa?

Gemelli – Con chiara indifferenza
Non hai bisogno di una stagione in particolare per essere attiva e fare ciò che più ti piace, per questo motivo non riesci a vivere l’arrivo della primavera come qualcosa da festeggiare. Non ti da noia ma non ti spinge neppure ad esultare. Il tuo atteggiamento, quindi, tende a restare del tutto immutato, spingendoti ad approcciarti alle belle giornate con particolare calma e senza emozioni particolari.

Cancro – In modo ansioso
Per te ogni novità porta sempre un po’ di tensione e la primavera non è certo da meno. In ambito scolastico questo periodo dell’anno preannuncia la fine delle lezioni e anche sul lavoro si inizia a sentire aria di vacanza. Tutto ciò ti porta a sentirti sotto pressione come se gli altri si attendessero da te chissà quali cose. Ciò ti porta, ovviamente, a vivere queste giornate con ansia e con il desiderio di concludere tutto ciò che hai iniziato durante l’anno, in modo da sentirti a posto con te stessa e finalmente pronta a goderti anche tu la nuova stagione.

Leone – Con estrema energia
Ogni novità è per te una sfida tutta nuova da vivere e la primavera è tra quelle che ti eccitano di più. Le prime giornate di sole, il caldo che si avvicina e la possibilità di estendere la vita sociale e di fare nuovi incontri è uno degli aspetti che più ami di questa stagione e che ogni anno ti spinge a dare il meglio di te per essere sempre attiva e pronta ad accogliere al meglio ogni possibile notivtà.

Vergine – In modo contrastante
Per te le novità non sono mai qualcosa di positivo. Allo stesso modo, quindi, il cambio delle stagioni rischia di portarti un po’ di stress trovandoti impreparata e a volte persino contrariata. Una volta superata la fase critica dei primi giorni, però, anche tu non riuscirai a resistere al fascino della bella stagione, recuperando il sorriso ed iniziando a godere a pieno delle belle giornate di sole. Ovvio, fino a che la prossima stagione non giungerà a scombussolarti nuovamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che rapporto hai con i soldi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Con gioia
Come potresti non amare una stagione che porta con se, fiori, profumi nuovi e cibi freschi che anticipano già il sapore dell’estate? Da amante della bellezza hai verso la primavera un atteggiamento decisamente positivo. Ti piace così tanto da riuscire persino a mettere in secondo piano eventuali problemi, quasi potesse farli svanire con una bacchetta magica. Una sensazione in grado di darti la carica e di farti sentire sempre al meglio.

Scorpione – Con serenità
La primavera è una stagione piacevole che attraverso la rinascita sembra voler indicare tanti nuovi indizi, conquistando così la parte di te che ama le sorprese e le nuove avventure. Certo, per indole sei più un tipo da stagione fredda ma sai apprezzare ogni periodo dell’anno nel modo giusto, cogliendone i lati positivi. Ovviamente, ciò non ti porterà a fare i salti di gioia ma ad accogliere la nuova stagione con un atteggiamento sereno e rilassato.

Sagittario – Con euforia
La primavera è uno dei periodi dell’anno in cui viaggiare è più bello. Non c’è più il freddo pungente e alle giornate di pioggia si sostituiscono quelle di sole. Muoversi diventa più piacevole ed è per questo che non puoi che attenderne l’arrivo con particolare euforia. Per te, l’inizio della stagione fa rima con nuovi amori, nuovi viaggi, nuove amicizie e scoperte che si trovano dietro l’angolo e che attendono solo te. Una stagione promettente che, in quanto tale, non puoi che apprezzare.

Capricorno – Con malcelata rassegnazione
Diciamocelo, questa stagione non è tra le tue preferite. Ci sono troppe cose da fare e le persone sembrano così prese dalle giornate di sole da sembrarti improvvisamente meno affidabili del solito. Per te che hai bisogno di stabilità, tutto ciò ha il potere di destabilizzarti. Per questo motivo, la primavera non rientra tra le tue stagioni preferite e passi per lo più il tempo a vivere in attesa che passi.

Acquario – In modo molto semplice
Un po’ per la voglia di andare controcorrente ed un po’ per un’effettiva mancanza di interesse, vivi la primavera come una cosa normale, di quelle che sai esserci e che hai accettato da tempo. Il resto ti interessa poco e questo perché sai di poter vivere le situazioni che ami in qualunque momento dell’anno, primavera compresa o esclusa. Per questo motivo non ti si vedrà mai né disdegnarla né accoglierla con gioia.

Pesci – Come una lunga attesa
Per te ogni stagione porta con se qualcosa di nuovo e per questo motivo tendi ad attenderle tutte con la stessa trepidazione. Il tuo lato romantico ti porta a sentire una certa malinconia per quella in uscita ma, ciò nonostante, non riesci a non sentirti un minimo euforica per la nuova stagione che arriva. La primavera, in particolare, ti piace per quel senso di rinascita che porta sempre con se e per i colori con i quali dipinge il mondo, perfetti per creare sfondi romantici ai tuoi instancabili sogni.