Marsiglia-Atletico Madrid: formazioni e come vederla in tv e in streaming

Marsiglia-Atletico Madrid
Simeone e Garcia (Getty Images)

Marsiglia-Atletico Madrid: scopriamo le probabili formazioni della finale di Europa League e come vederla in tv e in streaming

Ci siamo. La grande finale. L’Europa League arriva al suo atto conclusivo che mette di fronte gli spagnoli dell’Atletico Madrid e i francesi del Marsiglia, allenati da due nostre vecchie conoscenze. Uno è Diego Pablo Simeone detto ‘El Cholo’, ex calciatore di Inter e Lazio e ormai uno degli allenatori più quotati al mondo. L’altro è Rudi Garcia, che dopo l’esonero dalla Roma ha trovato la sua giusta dimensione tornando in Francia e riportando l’Olympique Marsiglia ai vertici europei. Una sfida che si preannuncia davvero incandescente e carica di significati particolari. Scopriamo quindi le probabili formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid e dove vedere in tv e in streaming la finale di Europa League.

Marsiglia-Atletico Madrid, probabili formazioni, data e ora della finale di Europa League

Diego Simeone
Diego Simeone (Getty Images)

Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League, avrà luogo al Parc OL di Lione, in Francia. Una gara “quasi” in casa, quindi, per l’Olympique Marseille di Garcia, che è attualmente quarto in Ligue 1 ed è impegnato in un duello all’ultimo sangue proprio con il Lione per il terzo posto nel campionato francese. Ma i bianco-azzurri francesi hanno avuto un cammino europeo davvero invidiabile, eliminando negli ultimi 3 turni Athletic Bilbao, Lipsia e Salisburgo. Molto più elaborato il cammino dell’Atletico Madrid, favorito assoluto della vigilia. I colchoneros spagnoli hanno avuto di fronte Lokomotiv Mosca, Sporting Lisbona e Arsenal prima della finale, quindi arrivano alla finale dopo un percorso decisamente più elaborato. Secondi nella Liga Spagnola, gli uomini di Simeone stanno chiudendo il campionato anche davanti ai cugini del Real Madrid, dietro soltanto al Barcellona ammazza-campionato. Forti di una squadra ormai rodatissima, i biancorossi madrileni puntano tutto sulla verve di Griezmann e Diego Costa, con un centrocampo che ormai abbiamo mandato a memoria e la coppia Savic-Godin a guardare le spalle a Oblak. In casa Marsiglia fiducia al trio terribile alle spalle di Germain: Ocampos, Payet ma soprattutto Florian Thauvin, che in campionato ha segnato “solo” 20 reti. Una sfida con Griezmann tutta da godere. Chi la spunterà? Lo scopriremo presto: Marsiglia-Atletico Madrid si giocherà mercoledì 16 maggio alle ore 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Lopez; Ocampos, Thauvin, Payet; Germain. Allenatore: Garcia.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Correa; Griezmann, Diego Costa. Allenatore: Simeone.

Marsiglia-Atletico Madrid, come vedere in TV e in streaming la finale di Europa League

Rudi Garcia
Rudi Garcia (Getty Images)

L’Europa League quest’anno è un’esclusiva Sky, e anche stasera la partita tra Olympique Marsiglia e Atletico Madrid sarà visibile soltanto su Sky, in particolare sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Vetrina DTT. In streaming il match sarà trasmesso su Sky Go, attraverso pc, tablet e smartphone per chi è già abbonato.

 

Impostazioni privacy