Liam Neeson: oggi, film 2018, moglie e molto altro ancora

L’attore Liam Neeson è il protagonista di Taken 3. Andiamo a vedere cosa fa oggi e quali film usciranno nel 2018 con lui protagonista oltre a alcuni dettagli sulla vita privata.

L’attore è nato a Ballymena nel nord dell’Irlanda il 7 giugno del 1952. La sua carriera come attore inizia nel 1978 quando a 36 anni lavora nel film di Ken Anderson, Piligrim’s Progress. In carriera il primo salto di qualità arriva nel 1981 quando lavora con il grandissimo regista John Boorman in Excalibur, film in costume che ha sicuramente segnato un grande colpo di scena nella storia del cinema.

Tra i grandi autori con cui ha lavorato ci sono sicuramente Peter Yates, Roger Donaldson, Andrej Koncalovskij, Woody Allen, Steven Spielberg, Neil Jordan e molti altri ancora. L’attore ha ricevuto la nomination come miglior attore agli Oscar 1994 quando ha interpretato in Schindler’s List il ruolo di Oscar Schindler.

Liam Neeson oggi

Cosa fa oggi l’attore? Sicuramente sta lavorando a nuovi film, ma non è ancora chiaro quale sarà il suo percorso di crescita. Grazie alla saga Taken è cresciuto davvero molto negli ultimi anni, dimostrando di essere un attore di assoluto livello e in grado di interpretare ruoli d’azione e di grande carisma con personalità. Tutti ricorderanno infatti quando era più giovane la sua prova nel film di Steven Spielberg sul nazismo.

Liam Neeson film 2018

Il 25 gennaio è uscito l’ultimo film con il grande attore nordirilandese, si tratta di Uomo sul treno – The Commuter. Per la regia di Jaume Collet-Serra nel cast troviamo anche Vera Farmiga, Patrick Wilson e ancora latri di assoluto livello e abili a vivere grandissime avventure da protagonisti.

Liam Neeson moglie

È un fervente fedele cattolico. Si era sposato con l’attrice Natasha Richardson nel giugno del 1994, quando questa poi quindici anni dopo è morta per un trauma cranico mentre era a sciare a Mont Tremblant. I due avevano avuto due figli e cioè Richard Antonio nel 1995 e Daniel Jack nel 1996. E’ inoltre grandissimo amico di Ralph Fiennes e un grande tifoso di calcio del Liverpool.

Impostazioni privacy