Grande Fratello: il Codacons lo vuole chiuso

barbara d'urso grande fratello-minAncora guai per il Grande Fratello, anche il Codacons chiede la chiusura del programma.

Tempi duri per il Grande Fratello, dopo Moige e Telefono Rosa, ora deve rispondere alla richiesta del Codacons che chiede la chiusura del reality a causa di un elevato livello di trash.

Il Codacons si scaglia contro il Grande Fratello

Grande Fratello: la spettacolare entrata di Rodrigo AlvesNei giorni succesivi, molti sponsor del Grande Fratello hanno clamorosamamente battuto la ritirata in segno di dissociazione dagli atti di violenza avvenuti nella casa, oggi a far discutere è il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, che chiede la chiusura immediata del Grande Fratello attraverso una nota ufficiale a Mediaset.

Il Grande Fratello iniziato da circa un mese ha fatto molto discutere ma non per le storie avvincenti dei suoi protagonisti, o per gli strepitosi ospiti temporanei, come si immagivava al suo esordio, bensì per una serie di spiacevoli ed inaspettati episodi di violenza, bullismo, razzismo e per gli intrighi sentimentali che si sono susseguiti nel corso di questo mese, come il triangolo di Luigi Favoloso, Mariana Falace e Patrizia Bonetti e l’ormai famoso quadrilatero formato da Alessia Prete, Matteo Gentili, Paola Di Benedetto e francesco Monte.

Il Codacons non ci sta e chiede la chiusura anticipata del reality a causa di un elevato livello di trash:

“Con l’ultima edizione del GF la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati”. 

Secondo la Codacons i telespettatori chiederebbero all’Associazione adibita alla tutela dei consumatori di mettere fine a certi spettacoli definiti a dir poco abberranti, aggravati dalla presenza di ospiti temporanei provenienti dal circo degli orrori,  che renderebbero il programma altamente diseducativo.

GF 15, programma Trash, opinione diffusa

Rodrigo Alves: addio al Grande FratelloUn’opinione diffusa anche tra altri enti, come il Moige e il Telefono Rosa, che hanno avanzato la medesima richiesta, e anche tra personaggi dello spettacolo che non hanno nascosto la loro opinione negativa relativa al programma, si pensi per esempio alla nota descrizione che fece Maurizio Costanzo del Gf, paragonando il programma ad una discarica televisiva.

Alla chiusura del programma mancherebbero circa 3 settimane, vedremo se Mediaset cederà alle pressioni ed opterà la chiusura anticipata.

Impostazioni privacy