Home Oroscopo

Scopri come ti vedono gli altri in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri qual’è la prima impressione che dai grazie al tuo segno zodiacale.

Ogni persona quando ne incontra di altre tende a lasciare una prima impressione che, molte volte, può fare la differenza nel tipo di relazione che può venirsi a creare. Pur consapevoli che la prima impressione può spesso rivelarsi inesatta, quasi nessuno riesce a restare imparziale e, nel bene o nel male, si tende a registrare ogni nuova persona entro una serie di caratteristiche positive o negative. Ovviamente, lo stesso modus operandi viene applicato anche su di noi che, pur non volendolo finiremo col dare un impressione a volte diversa da quella che vorremmo. Ebbene, anche qui gli astri hanno la loro parte di responsabilità, facendo prevalere alcune caratteristiche rispetto ad altre. Se dopo aver visto come reagisci quando sei arrabbiata sei curiosa di scoprire qual’è la prima opinione che gli altri si fanno di te, continua a leggere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei gelosa in base al tuo segno zodiacale

Qual’è la prima impressione che dai?

Ariete – La persona sicura di se
La prima impressione che dai è quella di una persona fortemente sicura di se, che sa cosa vuole dalla vita, ha sempre le idee chiare e non ha timore a dire quello che pensa. Alcuni potrebbero addirittura trovarsi in soggezione davanti a tanta esuberanza mentre chi ama le persone forti si troverà subito rapito dal tuo modo di essere. Una prima impressione buona e abbastanza fedele a ciò che cerchi di dimostrare agli altri.

Toro – La persona solida
Nonostante le tue insicurezze, la prima impressione che lasci agli altri è quella di una persona solida, che nella vita va dritta per la sua strada e che difficilmente tende a piegarsi o a scendere a compromessi. Il tuo essere socievole poi, fa il resto, facendoti apparire come una persona gradevole che quasi tutti avranno voglia di continuare a frequentare anche in futuro.

Gemelli – La simpatica
Chi ti vede per la prima volta si sentirà immediatamente travolto dalla tua esuberanza, trovandoti simpatica, allegra e socievole. Una prima impressione decisamente positiva che in futuro potrebbe crearti qualche problema, specie quando a causa del tuo essere spesso lunatica ti troverai a vivere quei giorni in cui preferisci la solitudine alla compagnia di altre persone. Un problema comunque facilmente risolvibile perché alla lunga anche i conoscenti imparano a scoprire e ad accettare le parti più “strane” del tuo carattere.

Cancro – La persona schiva
La tua timidezza ed il modo che hai di studiare gli altri ti fa apparire come una persona schiva e poco avvezza a fare nuove amicizie. Questo tuo modo di essere può portare gli altri a sentirsi in soggezione o a rivolgere altrove le proprie attenzioni per non disturbarti. Se hai voglia di stringere nuove amicizie, quindi, dovrai stare attenta a controllare questo tuo lato quasi istintivo, cercando di studiare gli altri senza chiuderti nel tuo guscio ma sforzandoti a parlare con loro.

Leone – La persona distaccata
Il tuo essere forte e spesso molto concentrata su te stessa rischia di farti apparire una persona dai modi distaccati e poco interessata a fare nuove amicizie. Sebbene tu sia gioviale, i tuoi modi sembrano sempre voler comunicare una sorta di distacco, come se non avessi bisogno di nessun altro all’infuori di te stessa. Un aspetto che socialmente parlando dovresti cercare di ritoccare al fine di far cogliere anche il tuo lato sensibile.

Vergine – La persona critica
Chi ti vede per la prima volta tende a sentire su di se il tuo sguardo critico, provando la sensazione di essere sotto esame. Questo può rendere un po’ in salita l’instaurarsi di nuovi rapporti a meno che tu non riesca a mettere da parte la tua timidezza per lasciarti andare alla parlantina che ti contraddistingue quando ti senti a tuo agio. Un aspetto che accoglierebbe molti più consensi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che rapporto hai con i soldi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – La persona affidabile
I tuoi modi cortesi ed affabili ti fanno apparire come l’amica perfetta con la quale interagire e confidarsi. Per questo motivo, già dal primo incontro tendi ad attirare l’attenzione delle persone così come il loro affetto. Una caratteristica che rende molto semplice il fare amicizie. Anche se la parte importante viene dopo ovvero nel mantenerle. Lì la tua rigidità verso gli altri potrebbe giocarti qualche scherzo. Ma, ehi, qui si sta parlando di prime impressioni, no? E su quelle non sembri avere alcun tipo di problema, anzi!

Scorpione – La misteriosa
Inutile dirlo, la prima impressione che dai e che difficilmente tende a svanire è quella di una persona ricca di misteri tutti da scoprire. Questo particolare ti rende affascinante agli occhi degli altri che tenderanno con molta facilità a farti domande o ad osservarti nel tentativo di studiarti e di carpire almeno in parte il perché del tuo magnetismo. Forse un modo strano per stabilire un primo approccio ma tu sei abituata alle cose fuori dall’ordinario, no?

Sagittario – La persona sociale
Agli altri appari esattamente come sei, una persona sociale e con tanta voglia di conoscere e farsi conoscere. La prima impressione che lasci è quindi molto positiva ed in linea con la tua persona. Per questo motivo, è difficile che qualcuno si ricreda cambiando opinione su di te.

Capricorno – La seriosa
Il tuo modo di fare piuttosto riservato rischia di farti apparire più seria di quanto non sei, spingendo eventuali nuovi interlocutori a cercare di capirti o a evitarti per concentrarsi su persone apparentemente più aperte e disponibili. Un vero peccato, visto che una volta sbloccata sei un’ottima compagnia per chiunque.

Acquario – L’estroversa
Chiunque ti incontra per la prima volta tende a sentirsi attratto dal tuo modo di essere e di comunicare. Ad un primo sguardo appari infatti come una persona sicura di se e sempre pronta ad esternare ciò che pensa. Inoltre i tuoi aneddoti di vita riscuotono sempre un certo successo. Per questo motivo, fare amicizia non sarà affatto difficile.

Pesci – L’empatica
La tua gentilezza ed il modo che hai di porti verso gli altri ti rende una persona piacevole. La prima impressione che dai è quindi molto positiva soprattutto per la tua empatia che ti consente di entrare subito in sintonia con le persone più sensibili. Quella stessa empatia, però, alla lunga, rischia di farti apparire invadente. Per questo motivo dovresti imparare a dosarla e a gestirla, in modo da capire fin dove spingerti.