Parigi, accoltella passanti in pieno centro: è tragedia, coinvolte 8 persone

Tragedia in Francia. Un uomo ha aggredito con un coltello i passanti nel pieno centro di Parigi, nel quartiere dell’Opera.

Secondo quanto riferito dall’emittente Bfm-Tv, ci sarebbe un morto e sette feriti, alcuni dei quali gravi. la polizia presente, ha aperto il fuoco sull’assassino e lo ha ucciso.

Ancora sconosciute le cause dell’aggressione, avvenuta in serata all’altezza della fermata metro Quattro Settembre, tra l’Opéra e la sede della Borsa, nel 2° arrondissement.

 

Ecco il tweet della polizia francese

 

L’accoltellatore di Parigi: “Uccidetemi o vi ammazzo!”

Il folle che ha terrorizzato un tranquillo sabato parigino, che ha colpito in pieno centro uccidendo una persona e ferendone almeno 4, ha gridato ai poliziotti arrivati sul posto, “uccidetemi o vi ammazzo!”. Questo è l’ultimo bilancio dell’aggressione: una donna è morta, due persone che sono gravi, altre due ferite in modo più leggero. Sono state coinvolte 4 persone che ora sono sotto choc dopo aver assistito alla scena.

E’ tornato dunque il terrore in Francia nella sua capitale Parigi. Il tutto, come nella maggior parte degli attacchi, è avvenuto in pieno centro, a due passi dal teatro dell’Opera.

L’uomo ha attaccato gridando “Allah Akbar” ed è riuscito ad accoltellare i passanti di una via piena di gente.  L’Isis ha subito rivendicato  l’attacco attraverso il suo organo di propaganda Amaq. Oltre tutto, hanno precisato subito che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.

Macron: “Paghiamo ma non cediamo ai nemici della libertà” 

“La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà”: è questo il messaggio di Emmanuel Macron dopo l’ennesimo attacco al paese transalpino da parte dello stato Islamico. “Il mio pensiero – ha poi fatto sapere Macron in un tweet – va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista”.

Impostazioni privacy