Simona Halep, tennista: età, nazionalità, biografia, carriera, gossip e molto altro

Simona Halep
Simona Halep (Getty Images)

La favorita agli Internazionali d’Italia di tennis a Roma è sicuramente Simona Halep: scopriamo di più sulla n.1 al mondo

Se c’è una favorita alla vittoria degli Internazionali d’Italia di tennis a Roma, quella è sicuramente Simona Halep. La 26enne rumena è la numero 1 al mondo WTA per distacco su Caroline Wozniacki, e sulla terra rossa di Roma può esaltarsi alla grande. Reduce dall’eliminazione ai quarti di finale del Master 1000 di Madrid, la Halep è attesa ad un’immediato riscatto nel torneo italiano, dove si confronterà con le prime al mondo in un torneo che lo scorso anno ha perso soltanto in finale, contro Elina Svitolina. Ma quest’anno, da prima del seeding e testa di serie n.1, Simona Halep potrà e vorrà fare sicuramente di meglio. Ma scopriamo chi è Simona Halep, la sua biografia e i successi della sua carriera.

Simona Halep, biografia carriera e gossip

Simona Halep
Simona Halep (Getty Images)

Simona Halep è nata a Constanța, in Romania, il 27 settembre 1991. Il padre di Simona, Stere Halep, gestiva una fattoria e produceva latte e formaggio. Anche suo fratello maggiore è un tennista e lei inizia proprio per seguire le sue orme. E le segue piuttosto bene: 16 tornei WTA vinti finora in carriera, tra cui Indian Wells e Madrid. Finalista due volte al Roland Garros e una volta all’Australian Open 2018, è nella top ten del tennis mondiale dal 2014, senza mai più uscire dalle prime 10. E a fine anno scorso la consacrazione definitiva, con l’approdo al numero 1 del ranking WTA, prima rumena di sempre ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. Una curiosità: nel 2009 Simona Halep si è ridotta il seno, all’epoca davvero abbondante, perché a suo dire la ostacolava parecchio mentre giocava. Ed effettivamente la sua carriera da quel momento ha preso una bella impennata e anche il suo gioco è migliorato parecchio. A fine 2017 è stata inserita al primo posto nella classifica di Capital delle donne rumene di maggior successo. Simona Halep rientra anche fra le persone più ricche della Romania: solo nel 2017 ha intascato oltre 20 milioni di euro. E negli ultimi tempi sembra aver trovato anche l’amore: L’attuale fidanzato di Simona Halep è Radu Marian Barbu, ex tennista che la sta accompagnando in questa fase particolare della carriera. Gestire tanta pressione, infatti, non è mai facile, ma con un uomo a fianco Simona Halep, che non ha mai vinto un torneo del Grande Slam, potrà sicuramente avere più stabilità emotiva e puntare finalmente agli obiettivi che le mancano.

Impostazioni privacy