Home Oroscopo

Quanto sei gelosa in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri il tuo tasso di gelosia in base al tuo segno zodiacale.

La gelosia è senza alcun dubbio uno dei sentimenti più discussi di tutti i tempi. Se in piccole dosi può indicare l’attaccamento che si ha verso gli altri, dimostrando la presenza di sentimenti, la sua presenza può farsi ingombrante rendendo pesanti o addirittura pericolosi determinati rapporti. Come per ogni emozione, anche il nostro modo di essere gelose può dipendere dagli astri ed influenzare il nostro modo di reagire a determinate situazioni. Oggi, quindi, dopo aver visto come agiamo quando siamo arrabbiate, cercheremo di approfondire questo aspetto del nostro carattere scoprendo come si comporta ogni segno zodiacale quando è geloso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che rapporto hai con i soldi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Come agisce ogni segno in presenza della gelosia.

Ariete – Quella gelosa solo se ferita nell’orgoglio
Da buon Arietina non sei una persona esattamente gelosa. La tua, infatti, è per lo più una paura di essere ferita nell’amor proprio o di essere presa in giro. In amore, quindi, sarai propensa a lasciare una certa libertà e a non fare mai troppe domande alla tua dolce metà. Se dovessi arrivare a sospettare di un tradimento, però, il tuo atteggiamento cambierebbe di colpo, portandoti a diventare rabbiosa e vendicativa.

Toro – La super gelosa
Per te la gelosia va di pari passi con l’amore. Una cosa non può escludere l’altra e tante volte capisci di non provare più niente proprio se senti venir meno questo sentimento tanto fastidioso quando strettamente legato all’amore. Per stare bene in coppia hai bisogno di continue certezze, di conoscere gli spostamenti dell’altra persona e di sentirti costantemente amata e al centro del suo mondo. In caso contrario la gelosia prevarrà su tutto portandoti ad essere particolarmente ossessiva verso la tua dolce metà e rischiando così di allontanarla.

Gemelli – La liberale
Il tuo modo di vedere il mondo è altamente personale e del tutto legato ai tuoi sentimenti. La gelosia, non rientra tra questi e ciò ti rende una persona in grado di lasciare tantissima libertà. Certo se la tua fiducia viene tradita non fai i salti di gioia ma non tendi neanche a farne un dramma. Piuttosto te ne fai una ragione accettando di aver avuto accanto la persona sbagliata ed iniziando a guardare avanti, già pronta a ricostruire tutto da capo, storia d’amore compresa, ovviamente con un’altra persona.

Cancro – La possessiva
Più che di gelosia si dovrebbe parlare di possessività. Dal momento in cui ti senti legata ad una persona, pretendi che questa resti nella tua bolla senza mai allontanarsene. Se ciò accade per te si può già parlare di tradimento e ciò a prescindere da come sono andate le cose. Per starti accanto ci vuole molta pazienza ed una voglia infinita di vivere a pieno il tuo mondo senza mai uscirne neppure per sbaglio. Una volta ferita, infatti, difficilmente dimentichi ed anche arrivando al perdono il rapporto rimarrebbe comunque irrimediabilmente compromesso.

Leone – L’egocentrica
La tua gelosia si accende ben prima di un ipotetico tradimento. Per te un allontanamento emotivo o fisico è già un buon motivo per metterti sull’attenti e partire all’attacco. Per starti accanto è necessario mettere la tua persona prima di tutto e se ciò non accade prendi il tutto come un fatto personale, diventando intrattabile.

Vergine – La gelosa per insicurezza
Seppur altamente razionale, in amore tendi a perdere il controllo finendo con il vacillare ad ogni situazione vagamente confusa. Per te un tradimento è un fatto personale e per questo difficile da perdonare. Hai bisogno di avere qualcuno che sappia farti sentire importante e sempre al centro del suo mondo e quando ciò non accade tendi a chiuderti in te stessa, osservando ogni azione dell’altro in attesa di una prova che indichi l’avvenuto tradimento. Un modo di vivere che può risultare pesante sia per te che per chi ti sta accanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: il segno zodiacale più asociale

Bilancia – L’iper protettiva
La tua più che gelosia è una forma di protezione. Quando trovi la persona giusta vuoi che ti resti al fianco per sempre e per questo motivo tendi a creare un piccolo recinto in grado di includere solo voi ed il vostro amore. Una situazione idilliaca, almeno fin quando anche l’altro deciderà di sottostare alle regole d’amore da te imposte. In caso contrario, i tuoi sentimenti potrebbero cambiare aspetto mostrando un lato di te meno paziente e positivo di quello solitamente visibile a tutti.

Scorpione – La sospettosa
Riuscire a fidarti veramente di qualcuno è una cosa che ti risulta davvero difficile. Per te amara significa entrare in un tunnel fatto di sorprese continue e tra queste, purtroppo, c’è anche l’infedeltà. La tua gelosia quindi non è mai positiva e quando si instaura è difficile da mandar via. Per farlo la tua metà dovrà darti prove su prove ed accettare di essere costantemente sotto esame.

Sagittario – L’ottimista
Di base non sei affatto gelosa e tendi a lasciare tanta libertà alle persone che ami. Questo perché d’istinto di fidi di tutti e fino a prova contraria preferisci non angustiarti con inutili tensioni. Davanti ad un tradimento, però, la ferita può essere così grande da spingerti a prendere le distanze e a troncare il rapporto senza nessuna possibilità di appello.

Capricorno – La risoluta
Di indole altamente gelosa, tendi a rifiutare questo aspetto di te mostrandoti più aperta e liberale di quanto non sei in realtà. Ciò rischia di confondere chi ti sta accanto dandogli l’impressione di non essere importante salvo poi trovarsi invischiato in un groviglio di gelosia alla prima mossa sospetta. Imparare ad accettare i tuoi sentimenti ed essere più sincera con gli altri potrebbe aiutarti a vivere in modo più positivo anche all’interno di una relazione.

Acquario – La non gelosa per eccellenza
Forse tra tutti i segni sei quella meno gelosa in assoluto. Per te amore significa fiducia e se pensi che l’altra persona non ne sia degna preferisci chiudere subito la storia piuttosto che vivere tormentata dai dubbi. Dalla vita, dopotutto, pretendi serenità ed emozioni esclusivamente positive e la gelosia, per quanto ti riguarda, non rientra tra queste.

Pesci – La melodrammatica
Per te l’amore dovrebbe essere sempre come quello dei film o dei grandi romanzi d’amore. Per questo motivo hai aspettative spesso elevate verso chi ti sta accanto e se queste vengono infrante finisci con il dare di matto, culminando in scenate di gelosia o troncando il rapporto senza dare spiegazioni. Un modo che ti è indispensabile per proteggerti dal grande dolore che potrebbe darti qualsiasi forma di tradimento.