Italia, Mancini cambia vita: dalla Nazionale al matrimonio

Roberto Mancini ©Getty Images

Non solo l’arrivo sulla panchina dell’Italia. Mancini è pronto a cambiare vita, lasciando la Russia e provando nuovamente la via del matrimonio dopo l’ultimo divorzio.

La vita di Roberto Mancini sta per cambiare, con il cammino professionale che lo porterà dallo Zenit San Pietroburgo alla guida della Nazionale Italiana in qualità di ct. Non propriamente la prima scelta della Figc, con i dirigenti del nostro calcio che sembravano intenzionati a far accomodare in panchina Carlo Ancelotti.

Il tecnico ex Bayern Monaco però è ancora desideroso di guidare un club, ritrovandosi sul campo ogni singolo giorno, e non soltanto qualche mese l’anno. Roberto Mancini invece, è pronto al passo a 53 anni, provando a risollevare le sorti dell’Italia, che quest’anno sarà costretta a guardare da casa i Mondiali di Russia.

Italia, Mancini pronto al matrimonio

L’arrivo sulla panchina dell’Italia, una volta conclusa l’avventura a giugno con lo Zenit San Pietroburgo, non rappresenterà l’unico cambiamento nella vita di Roberto Mancini.

Stando a quanto riportato da ‘Diva e Donna’ infatti, il tecnico italiano è pronto a fare il grande passo con la sua Silvia Fortini, 39 anni. I due sono insieme ormai da due anni, con lui impegnato in Russia, in cambio di un ricchissimo contratto. Ogni anno infatti il club russo ha versato 4 milioni e mezzo di euro sul suo conto. Tutto saltato, pur d’avere la possibilità di coronare il sogno della Nazionale. Di certo il contratto non sarà da fame, ma ritrovarsi con 2 milioni e mezzo d’euro in meno non è cosa da tutti i giorni.

Sul fronte matrimoni, Mancini ha una certa esperienza, essendo stato sposato per ben 25 anni con Federica Morelli, alla quale versa ben 40mila euro d’alimenti al mese. Da lei ha avuto tre figli: Filippo, 27, Andrea, 25 e Camilla, 22, con i primi due che fanno entrambi i calciatori. Loro sono in Italia, provando a sfondare, mentre lei vive a Londra con la madre. Una situazione delicata dunque, con il Mancio ora pronto a sposare Silvia, inizialmente sua assistente legale e dal 2016 la sua compagna. In Campidoglio sono già esposte le pubblicazioni delle loro nozze.

Impostazioni privacy