Home Oroscopo

Come ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri il tuo personalissimo modo di arrabbiarti in base al tuo segno zodiacale.

Ognuno di noi ha un modo tutto suo di reagire a determinati stati d’animo. Ciò può variare dal carattere, dal momento che si sta vivendo e da tanti altri piccoli fattori che ogni giorno influenzano la nostra vita. Come sempre, in tutto questo, anche gli astri hanno la loro influenza, così oltre a determinare quanto siamo asociali o quali sono le nostre più grandi paure, le stelle possono modellare il nostro modo di provare ed esprimere la rabbia. Un sentimento spiacevole che come tutti ciò che riguarda la sfera emozionale può dipendere anche dall’influenza dell’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il peggior difetto di ogni segno zodiacale

Ecco come si arrabbia ogni segno zodiacale

Ariete – La focosa
È difficile non notarti quando sei in preda alla rabbia tanto che c’è chi giurerebbe di poterti vedere anche il fumo che esce dalle orecchie. Il tuo modo di essere ti porta infatti ad esternare ogni più piccola emozione dando grande risalto alla rabbia che dimostri con veri e propri scatti d’ira. Fortunatamente questi tendono a finire in fretta e senza lasciare alcuna traccia. Un lato positivo perché dopo esserti sfogata riesci ad accantonare il problema e a dimenticartene.

Toro – La rancorosa
Il tuo voler apparire sempre corretta e pacata ti porta a cercare di sopportare ogni situazione spiacevole, sorridendo e mettendo da parte ogni sensazione spiacevole. Un modo di fare che rischia di farti dare il peggio di te quanto dopo aver covato troppo a lungo la rabbia non puoi fare a meno di esternarla, andando magari a riprendere anche situazioni ormai lontane nel tempo. La giusta via di mezzo ti aiuterebbe a goderti di più la vita e a non sentire quel peso sullo stomaco che troppo spesso rischia di influenzare le tue scelte.

Gemelli – La pungente
Il tuo modo di provare rabbia è alquanto particolare. Anche in preda alle peggiori sensazioni, infatti, tendi sempre a mantenere la calma evitando urla o scenate e limitandoti a delle parole apparentemente pacate. Al di là dei toni usati, infatti, sai essere così pungente da ferire molto più che con una lama. Un modo di fare che mette spesso in grossa difficoltà i tuoi interlocutori che dopo aver conosciuto questo lato di te, si trovano a temere di ricevere nuove accuse, seppur emesse con il sorriso.

Cancro – La capricciosa
Per te è tutto una questione di amici e nemici. Se qualcuno ti fa arrabbiare perdi il lume della ragione ed inizi a sentirti attaccata. Per questo motivo finisci col metterti sulla difensiva, chiudendoti in te stessa e reagendo o con modi di fare chiaramente piccati o con le lacrime dietro le quali si cela la ferita che ti provoca il non sentirti capita da gli altri o il subire dei torti che non pensi di meritare.

Leone – La superba
Chi ti conosce bene spera sempre di non vederti mai arrabbiata. Quando ciò accade, infatti, le tue emozioni prendono il sopravvento portandoti a sfogare fino all’ultimo grammo di emozione negativa e questo indipendentemente da dove ti trovi o da chi hai davanti. Il tuo essere particolarmente sicura di te, inoltre, ti spinge a chiudere lì la questione senza rivalutare le tue azioni. Cosa che alla lunga potrebbe creare degli attriti con gli altri, specie se anche loro credevano di essere nel giusto.

Vergine – La rigida
Parte della tua rabbia è dovuta ad una forte mancanza di elasticità che ti porta a provare rancore per il più piccolo torto subito, al punto da ingigantirlo fino a sentirti così in collera da esplodere. Il problema è che a volte la tua esplosione avviene dopo così tanto tempo che gli altri rischiano di comprenderne il motivo, cosa che non farà che aumentare la tua collera chiudendoti in un circolo vizioso. Prova a dire subito quello che pensi, prendi dei bei respiri e ricorda che gli altri non vivono nell’attesa di farti arrabbiare ma che a volte il problema è legato solo a semplici incomprensioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che rapporto hai con i soldi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – L’ermetica
Per quanto tu possa essere arrabbiata, il tuo tentativo sarà sempre quello di far finta di niente. L’eleganza che ti contraddistingue, infatti, non ti consente di dar libero sfogo ai sentimenti, specie se questi hanno connotazioni negative. Certo, tutto cambia se sono gli altri a farsi avanti e a chiederti cosa non va. In quel caso, il rischio è di rompere gli argini lasciando chi hai davanti senza parole e del tutto impreparato alla scarica di emozioni.

Scorpione – La nemica giurata
La tua gestione della rabbia è praticamente inesistente. Dal momento in cui pensi di aver subito un torto, l’altro diventerà tuo nemico a vita. Il tuo rancore col tempo rischia di aumentare ed il tuo essere vendicativa completa questo quadretto nel quale nessuno vorrebbe mai trovarsi, e a ragione. Perché averti come nemica non è affatto piacevole.

Sagittario – La distaccata
Il tuo rapporto con la rabbia va a giorni alterni e dipende da tantissimi fattori. Così, se alle volte riesci a mettere da parte l’ira del momento per dimenticartene, altre non puoi fare a meno che sfogare la tua frustrazione sulla causa del problema. Un modo di fare decisamente in linea con il tuo carattere e che, tanto per cambiare, spiazzerà l’interlocutore di turno che non saprà mai cosa attendersi restando così sul filo del rasoio.

Capricorno – La sincera
Quando qualcosa non ti piace non esiti a dirlo, anche a costo di risultare pesante. Questo tuo modo di fare che da un lato può mettere a disagio, dall’altro ti porta a sfogare da subito la sensazione del momento senza portare rancore. Ciò andrà a favore del colpevole di turno, anche perché così come sai essere diretta sei anche in grado di perdonare se capisci che chi ha sbagliato si è seriamente pentito.

Acquario – La sfuggente
I sentimenti negativi non fanno per te, per questo motivo quando qualcuno ti fa arrabbiare la tua prima reazione è quella di farti sfuggente. Ad uno scontro preferisci far perdere le tue tracce, circondandoti di persone in grado di farti provare solo sentimenti positivi. Ciò, alla lunga, può rischiare di compromettere seriamente i tuoi rapporti interpersonali, finendo con l’isolarti. Cerca quindi di imparare a farti scivolare addosso le cose o ad esternare i tuoi sentimenti, con un po’ di allenamento la cosa ti riuscirà sempre più semplice.

Pesci – La ribelle
Ai sentimenti negativi come la rabbia tendi a ribellarti, al punto da rischiare di prendertela prima di tutto con te stessa. Un modo di agire che oltre a non risolvere nulla ti porta a creare dei conflitti con te stessa e con gli altri che non capiranno ciò che provi pensando che tanta rabbia è destinata a loro. Prova a spiegarti e a comunicare come ti senti, in certi casi può essere la soluzione migliore.