Home Attualità

Roman Polanski: ultimo film, moglie, figli e molto altro ancora

CONDIVIDI
Roman Polanski e Gerard Depardieu

Roman Polanski è il regista del film Frantic in onda stasera su Rete 4, la carriera, la moglie, i figli e molto altro ancora.

Il grandissimo regista polacco, poi naturalizzato francese, torna in televisione con uno dei suoi più grandi capolavori. La pellicola con protagonista Harrison Ford, Frantic, è uscita nei cinema nel 1988 ricevendo inizialmente qualche critica, ma venendo rivalutata dopo alcuni anni per le grandissime interpretazioni e per la massiccia presenza di tensione.

Lungo gli anni il regista è cambiato molto, tanto che gli ultimi suoi film sono vere e proprie opere di sceneggiatura con pochissime location e una cerchia ristretta di attori che recita attorno alla camera come Carnage e Venere in Pelliccia. Nella sua lunga carriera Polanski ha fatto anche l’attore per diversi dei film diretti da lui stesso, come Chi?, e per altri grandi, come in Una pura formalità di Giuseppe Tornatore.

Clicca qui per scoprire cosa altro c’è in tv stasera.

Roman Polanski ultimo film

L’ultimo film del regista è Quello che non so di lei, titolo originale D’après une histoire vraie. Girato nel 2017 vede come protagoniste Eva Green ed Emmanuelle Seigner. E’ basato sul romanzo Da una storia vera di Delphine de Vigan. Nelle sale italiane è uscito lo scorso 1 marzo 2018. Ha riscosso un tiepido successo di critica e pubblico.

Roman Polanski moglie

La prima moglie di Roman p stata Barbara Lass dal 1959 al 1962. La seconda è stata la splendida Sharon Tate, sposata nel 1968 questa è morta incinta nel massacro compiuto da Charles Manson e passato alla storia della cronaca nera. La terza è l’attuale consorte Emmanuelle Seigner sposata nel 1989 e presente da protagonista nel suo ultimo film.

Roman Polanski figli

Sono due i figli del regista franco-polacco e cioè Morgane Polanski e Elivs Polanski. I rapporti sono stati anche molto particolari a causa di diverse sentenze che hanno minato la credibilità dell’uomo come padre. Nonostante tutto però Roman ha cercato sempre di fare il suo dovere anche a livello economico, cercando di dare un sostegno ai due ragazzi lungo questi ultimi anni molto difficili in seguito alle accuse di violenza sessuale.