Home Oroscopo

Che rapporto hai con i soldi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxAnche il rapporto che ognuno di noi ha con il denaro può dipendere, almeno in parte, dal segno zodiacale.

Quante volte hai sentito il detto “hai le tasche bucate” o “sei una risparmiatrice nata”? Forse non lo sai ancora ma il rapporto che ognuna di noi ha con il denaro può dipendere dagli astri e dall’influenza che hanno su di noi e sul nostro modo di agire nelle varie circostanze della vita. Così, come il segno zodiacale e l’ascendente possono influire sui nostri gusti in fatto di pizza o sul colore che ci caratterizza meglio, anche il rapporto col denaro può subire delle influenze che oggi andremo ad analizzare segno per segno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il lavoro giusto per ogni segno zodiacale

Scopri il rapporto che hai con i soldi in base al tuo segno zodiacale

Ariete – La spericolata
Il tuo rapporto con il denaro è decisamente spericolato e farebbe venire un infarto a chi ha il cuore debole. Il tuo vivere alla giornata, infatti, ti porta dal passare con troppa facilità da un periodo di risparmi ad uno di spese folli. Per fortuna, hai dalla tua la capacità di saper riconoscere un periodo di finanze magre e di saperti gestire di conseguenza. Un po’ più di attenzione in generale, però, ti porterebbe a non dover mai tirare la cinghia per arrivare a fine mese.

Toro – La super responsabile
La tua integrità ed il tuo senso di responsabilità ti portano ad essere un’ottima risparmiatrice, tanto che dall’esterno sembri possedere più denaro di quanto non he hai in realtà. Come tutti, però, anche tu hai dei punti deboli e l’occasione giusta al momento giusto possono farti vacillare portandoti a spingerti oltre i limiti di spesa da te stessa stabiliti. Nessun problema, però, i tuoi calcoli sono sempre così precisi che anche in caso di stravizi riuscirai a rientrare in poco tempo.

Gemelli – La funambola
Il tuo rapporto con i soldi è lo stesso che hai nella vita, altalenante. Passi da momenti in cui sembri dedita al risparmio quasi come fosse questione di vita o di morte ad altri in cui, invece, tendi a spendere tutti i tuoi risparmi su qualcosa a cui tieni davvero molto. A dirla tutta sembri una funambola, costantemente in bilico sul filo delle finanze e con un equilibrio instabile che può variare da un momento all’altro e senza alcun preavviso.

Cancro – L’oculata
Il tuo rapporto con il denaro è piuttosto tranquillo. Per te si tratta di un mezzo utile per raggiungere i tuoi scopi e per darti ciò di cui hai bisogno per vivere in modo confortevole. Per questo motivo, risparmiare ti viene quasi istintivo. Un po’ più difficile è riuscire a spendere qualcosina senza sentirti in difetto. Ma, dopo tutto, non si può essere sempre perfetti, no?

Leone – La spendacciona
Diciamocelo, per te fare spese è la cosa più bella che ci sia. Circondarti di cose belle ed acquistare oggetti per le persone che ami è una cosa che ti dona una gran soddisfazione. Così, può succedere che i tuoi risparmi svaniscano in un battito di ciglia o che il tuo stipendio risulti speso ancor prima di arrivare. Per fortuna sei una che non si tira mai indietro quando si tratta di lavorare e per questo motivo non ti sarà difficile restare a galla anche dopo un pomeriggio di spese pazze.

Vergine – La risparmiatrice seriale
Per te risparmiare è una sorta di vocazione. Che tu ne abbia bisogno o meno non puoi fare a meno di tenere sempre d’occhio le tue entrate, facendo calcoli anche ipotetici sulle varie spese in modo da aver sempre un quadro della situazione ben chiaro e salvo da brutte sorprese. Forse rilassarti un po’ in tal senso ti farebbe bene, ma poi rischieresti di perdere la tranquillità di fondo che ti porta l’aver tutto sotto controllo. Per questo motivo, alla fine, tendi a restare nella tua comfort zone che ha di buono la peculiarità di non costringerti mai a dover tirare la corda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La casa perfetta per ogni segno zodiacale

Bilancia – L’avventata occasionale
Con i soldi hai in genere un buon rapporto. Il vero pericolo è dato da ciò che potrebbe mettersi tra te ed i tuoi risparmi. Una bellissima quanto costosissima borsa, ad esempio, potrebbe farti capitolare spingendoti all’acquisto ancor prima di aver controllato se puoi effettivamente permettertela. Per questo motivo ti trovi spesso a dover prestare particolare attenzione a spese ed uscite. La consapevolezza di esser entrata in possesso di qualcosa di particolarmente bello, però, ti ripaga di ogni piccolo sacrificio.

Scorpione – La super istintiva
Anche nel rapporto con i soldi i tuo modo di agire è dettato dall’istinto. Se di norma sei molto brava a risparmiare, in caso di improvviso bisogno o se davanti a qualcosa che desideravi da tempo, tendi a tuffarti nel rischio come farebbe una nuotatrice provetta. Dopotutto se qualcosa può renderti felice per te vale sempre la spesa. A rientrare sai come pensarci dopo, trovando lavori extra, risparmiando con più attenzione e rinunciando al superfluo, consapevole che ne sarà valsa la pena.

Sagittario – Quella elastica
Il tuo modo di vivere è abbastanza alla giornata e ciò ti porta ad avere un rapporto molto libero anche con i soldi. Per te non conta molto la quantità. Se ne hai pochi di comporti di conseguenza senza problemi e se ne hai di più li spendi senza preoccuparti di metterne da parte. Per te, infatti, la vita va vissuta pienamente e giorno dopo giorno e questo significa anche saper apprezzare un viaggio economico ed uno lussuoso allo stesso modo perché entrambi due modi diversi di fare un’esperienza. Quali che siano le tue finanze, quindi, tendi a cadere sempre in piedi.

Capricorno – La calcolatrice nata
Non solo sei brava a risparmiare ma anche a far fruttare ciò che hai messo da parte. Le tue capacità sono tali che chiunque dovrebbe provare a studiarti ed imitarti almeno una volta nella vita. Per te i soldi sono un importante mezzo per raggiungere la stabilità e la tranquillità cui aspiri da sempre. Per questo motivo tendi a vederli come alleati per una vita fatta di agi e serenità. Risparmiare, quindi, non sarà mai un problema quanto piuttosto un percorso piacevole in grado di portarti verso il tuo obbiettivo.

Acquario – L’amante dell’avventura
Il tuo rapporto con i soldi è piuttosto giocoso. Sai che servono ma non sei disposta a far sempre sacrifici per far crescere un gruzzoletto. I soldi vanno spesi e se ti capita l’occasione giusta non ci pensi su due volte e compri quanto desideri. Di indole generosa saprai anche come farli fruttare per fare felici le persone a cui tieni. Niente paura, però, in un modo o nell’altro, grazie anche alla spensieratezza con cui sei solita affrontare la vita, resti sempre a galla.

Pesci – Quella che attende l’occasione giusta
Per te i soldi sono un mezzo per avere le cose che più ti piacciono. Per questo motivo sei molto brava a risparmiare e, allo stesso tempo, spendi senza pensarci troppo quando ti trovi davanti a qualcosa in grado di suscitare il tuo interesse. Nella maggior parte dei casi si tratterà di un viaggio, una cena fuori, un concerto di musica classica o qualsiasi cosa riesca a nutrire il tuo spirito costantemente in cerca di nuovi stimoli.