Andrea Damante età, Uomini e Donne e canzone: quello che c’è da sapere

andrea damante biografia
Foto da www.instagram.com/andreadamante

Bello, famoso e sempre più chiacchierato. Andrea Damante è uscito da Uomini e Donne e ha saputo coltivare al meglio la sua popolarità. Ripercorriamone la biografia scoprendo età e vita privata.

Ex tentatore di Temptation Island, ex tronista di Uomini e Donne, ex concorrente del Grande Fratello vip e oggi anche ex di Giulia De Lellis. Il dj veronese Andrea Damante ha raggiunto la popolarità in italia non tanto grazie alla sua musica quanto grazie al suo percorso sul piccolo schermo.

E’ lui senza dubbio uno dei personaggi più popolari e riusciti creati dalle abili mani di Maria de Filippi ma siamo sicuri di conoscere ogni aspetto della sua vita pubblica e privata? Proviamo a ricostruirne insieme i passaggi più salienti.

Andrea Damante età

andrea damante biografia
Foto da www.instagram.com/andreadamante
  • Soprannome: Dama
  • Data di nascita: 3 giugno 1990
  • Età: 27 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Dj
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Gela
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 81 kg

Andrea Damante nasce a Gela il 3 Giugno 1990 ma la sua crescita si svolge in quel di Verona, dove arriva in seguito alla separazione dei genitori avvenuta quando Andrea aveva solo 3 anni.

La sua vita, già da giovanissimo, è condotta all’insegna della passione per la musica, quella che lo porterà poi ad abbandonare gli studi universitari di economia per concentrarsi sulla carriera da dj.

A soli 19 anni va a vivere da solo ma la vera svolta arriva nel 2014 quando nel ruolo di single tentatore partecipa a Temptation Island. Qui conosce Giorgia Lucini, nota al pubblico per essere stata tronista di Uomini e Donne e che partecipa al programma in coppia con Manfredi Ferlicchia. I due si lasciano nell’ultima puntata del programma e di lì a breve la relazione tra Andrea Damante e Giorgia Lucini viene ufficializzata. I due resteranno insieme per circa un anno, almeno fino a quando non fu lo stesso Andrea a porre fine alla storia: il sentimentoprovato non era evidentemente vero amore.

Chiusa una prota si apre un portone però, come si suol dire, e così Andrea, forte della popolarità raggiunta con Temptation Island, gioca ancora una volta la carta del piccolo schermo e riprende la ricerca dell’amore in quel di Uomini e Donne.

Il programma targato Maria de Filippi non solo gli permette di trovare la dona che rimarrà al suo fianco per ben due anni, Giulia de Lellis, ma gli apre anche le porte di molti altri programmi televisivi e, più in generale, del successo.

Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Verissimo sono pronti a ospitare il giovane oramai ex tronista e poi nel 2016 arriva la grande occasione del Grande Fratello Vip: il ragazzo è tra i concorrenti più apprezzati e arriva a sfiorare la finalissima.

Intanto prosegue anche la sua carriera musicale. Il 20 Giugno 2017 esce il suo singolo Follow my pamp, il cui video musicale vede come protagonista l’allora fidanzata Giulia de Lellis.

Il 2017 è anchel’anno in cui il lato più modaiolo e glamour di Andrea emerge: apre infatti il suo shop on line, il Damante shop, per la vendita di capi d’abbigliamento e accessori.

Andrea Damante “Scritta in fretta”

andrea damante biografia
Foto da www.instagram.com/andreadamante

La carriera musicale di Andrea Damante ha senza dubbio beneficiato della sua popolarità e della sua chiacchieratissima storia d’amore con Giulia De Lellis.

Non a aso tra i brani più cercati da lui firmati c’è al momento Scritta in fretta, canzone uscita per il San Valentino 2018 e dedicata proprio alla alora fidanzata. Il brano è al tempo stesso una lunga dichiarazione d’amore e la cronaca di una tra le storie più spiate del Bel Paese.

Non a caso il video è un collage di foto scattate durante il viaggio dei due alle Maldive. Ma rivediamo insieme video e tesot dle brano:

Andrea Damante – Scritta in fretta (ft. Mr. Tommy)

TESTO

Tu che scendevi dalle scale io che fingevo di essere imparziale

ma già sapevo che volevo stare insieme e che volerci bene sarebbe stato un bene

ti ho fatto tante foto in tutte pensi di non esser bella

(ma cosa dici)

la tua pelle brilla dilato la pupilla sei radiante polvere di stella

nelle relazioni cresci come vegetali nell’orto

ci vuole pazienza dedizione ma chi semina poi si gode il raccolto

lo sai anche tu che negli anni e’ anche normale sbagliare

ma dagli errori e’ importante imparare

e parlare ci tocca a tutti e due di meditare

ti ho scritto Una canzone e l’ho scritta pure in fretta

con equilibrio ed energia come andare in bicicletta

amore mio non c’e’ problema

se ogni tanto sei un po’ strana ti ho scelta proprio come sei mora sexy ed italiana

vi vi vi vi vere

e co co co convivere

no no no no non e’ facile

pero’ sappi che io per te anche se siamo ying and yang

pre prenderei

nel ventre un proiettile

Anche se spesso no non ti capisco E a furia di stressarmi si è incantato pure questo disco

Esco di casa sta sera ma Rientro presto

Per non buttare tutto nel cestino ci vuole fegato ed intestino

Non lasciare che una macchia di Vino Comprometta il disegno divino

Sogni nascosti sotto questo cuscino Custodi del nostro stesso destino La mente aperta è un libro sul comodino Ombre cinesi davanti al camino

Col freno a mano in salita il cammino Chissà se poi un giorno avremo un bambino

Tutte le cose hanno un loro mattino Ma ne parliamo dopo prima c’è il cappuccino

Vado a suonare però prima un bacino Mi guardi male quando mi avvicino Giri la testa però accenni un sorriso Scrivi i love you sulla carta di riso

ti ho scritto Una canzone e l’ho scritta pure in fretta

con equilibrio ed energia come andare in bicicletta

amore mio non c’e’ problema

se ogni tanto sei un po’ strana ti ho scelta proprio come sei mora sexy ed italiana

vi vi vi vi vere

e co co co convivere

no no no no non e’ facile

pero’ sappi che io per te anche se siamo ying and yang

pre prenderei

nel ventre un proiettile

Il matrimonio è un pandemonio un manicomio but i yes I love you

Non c’è tristezza Nella dolcezza Se mi accarezza Con gentilezza

Andrea Damante Uomini e Donne

andrea damante biografiaAndrea Damanate sbarca sul trono di Uomini e Donne nel febbraio 2016, reduce dall’esperienza a Temptation Island e dalla chiusuradella relazione con Giorgia Lucini, che all’epoca si diceva ancora innamorata del ragazzo.

Il percorso di Andrea sul trono di Uomini e Donne dura circa tre mesi, durante i quali il dj veronese non si risparmia: il ragazzo fa subito capire che per lui la fisicità è importante e così non risparmia baci alle sue corteggiatrici.

Andrea esce con Ileana, Claudia, Francesca ma a emergere subito sono Laura e Giulia che il ragazzo porterà poi fino alla scelta finale.

Laura Frenna sembrava aver conquistato in particolar modo il tronista con il quale aveva condiviso baci appassionati, nonchè la conoscenza del padre di lui.

Giulia de Lellis invece appariva inizialmente distante, troppo concentrata su se stessa e poco aperta a svelare i propri sentimenti.

La Giulia più lenta ad aprirsi rispetto a Laura ha però in fine avuto la meglio.

Andrea Damante scelta

andrea damante biografiaNel maggio 2016 Andrea Damante decide di fare la sua scelta. Il cerchio si era oramai stretto e rimanevano solo Laura e Giulia. La prima, a detta dello stesso Andrea, poteva esser razionalmente la scelta più giusta ma inq uel frangente il tronista scelse di seguire il cuore: fu allora che chiese a Giulia De Lellis non di esser la sua scelta ma di diventare subito la sua fidanzata. Un momento importante per Andrea che non a causo tatuò la data della sua scelta all’interno di una piccola treccia che avvolge il polpaccio.

Da allora i due sono rimasti uniti per quasi due anni, fino a quando nell’aprile 2018 Giulia non annunciò via social la fine della storia con Andrea:

“Avete capito che sono una ragazza che va diretta al punto senza troppi giri di parole […]  quindi mi sembrava giusto dirvi che io e Andrea non siamo più fidanzati, ma non perché io debba giustificarmi o darvi spiegazioni, semplicemente perché la mia storia è iniziata in un programma meraviglioso […] e per questo […] mi sembrava il minimo aggiornarvi di questa situazione, considerando che io non debba starvi ad elencare tutti quanti i motivi perché non mi sembra il caso e perché i panni sporchi noi li abbiamo sempre lavati in casa ci tenevo a farvelo sapere perché molti di voi l’avevano già capito […]”

Alcune ore dopo lo stesso andrea impugna il suo smartphone per confermare la rottura:

“Dopo 13 ore di aereo scopro solo adesso con grande sorpresa tutte le dichiarazioni fatte e le storie, i commenti su tutto quello che è successo tra me e Giulia. […] Sì, come dice lei ci siamo lasciati. Ci siamo lasciati qualche giorno fa, non quando lei ha fatto le storie. Ci siamo lasciati qualche giorno fa per delle cose che non andavano più bene da un po’. Per dei meccanismi che ormai […] non funzionavano. […] Vi chiedo solo di rispettare questo momento abbastanza di m***a, di non sparare fango gratis come se nulla fosse e di non inventare stron**te perché non c’è motivo. La cattiveria è una delle cose che non serve proprio a niente. Soprattutto in questi casi non aiuta […] Per il resto non sono venuto qui a Los Angeles perché mi diverto a fare 26 ore di aereo in sei giorni, anche perché ci sono stato un mese e mezzo poco tempo fa, ma perché si è iniziato un lavoro e questo lavoro purtroppo andava finito con la mia presenza. Questo è quanto, vi auguro una buona giornata, la mia è di m***a.”

La causa della rottura ancora non si conosce ma sono in molti a scommettere che dietro la fine di questo amore che pareva oramai viaggiare a vele spiegate verso l’altare ci sia un tradimento proprio da parte di Andrea Damante. A tal proposito appare rivelatrice la frase condivisa via social da Giulia de Lellis: Damante mi rivede l’anno del mai.

La storia nata inq uel di Uomini e Donne è dunque da ocnsiderarsi chiusa per sempre? Ci saranno nuovi colpi di scena? Vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy