Paolo Sorrentino: Loro, moglie, libri e molto altro sul regista

Paolo Sorrentino Loro 1
Paolo Sorrentino (Getty Images)

Paolo Sorrentino è al cinema con il film Loro 1-2 e stasera sarà protagonista assoluto della prima serata in televisione con Il Divo

Su Nove stasera va in onda il film Il Divo che ribadisce come questo sia un momento importante per il regista campano che al cinema sta sbancando con il suo nuovo film, diviso per l’occasione in due parti. Protagonista del film in questione è Giulio Andreotti e tutto il periodo in cui questo fu protagonista nel nostro paese.

Andiamo a conoscere più da vicino il regista che ha regalato diversi capolavori come La Grande Bellezza e Le conseguenze dell’amore. Il pubblico però si è diviso tra chi lo idolatra come nuovo profeta del nostro cinema e chi invece lo accusa di essere un po’ saccente nel suo lavoro.

Paolo Sorrentino Loro

Nelle sale cinematografiche è uscito da poco Loro 1, prima parte del nuovo film del regista campano che vedrà presto in onda la seconda. La pellicola nel suo complesso parla delle vicende sia politiche che private di Silvio Berlusconi interpretato da quello che viene considerato ”l’attore feticcio” del regista Toni Servillo. Sicuramente ha scosso molto il pubblico e creato anche delle polemiche.

Paolo Sorrentino moglie

Loro 1 Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino (Getty Images)

La moglie del regista napoletano è Daniela D’Antonio. Questa è una giornalista di 43 anni che condivide con l’uomo una speciale storia d’amore. I due condividono la passione per Masterchef Italia che vorrebbero anche seguire da più vicino. La moglie ha specificato come ogni giovedì sia Paolo a cucinare la pizza per poi seguire da vicino il programma con Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich protagonisti.

Paolo Sorrentino libri

Il regista di Loro 1 è anche autore di numerosi libri. Nel 2010 è uscito il suo primo romanzo “Hanno tutti ragione” edito da Feltrinelli. Nel 2012 invece esce una raccolta di racconti dal titolo “Tony Pagoda e i suoi amici” sempre per Feltrinelli. Nel 2016 ha scritto per Mondadori “Gli aspetti irrilevanti” mentre sta per uscire il nuovo libro “Il ridicolo dell’uomo bianco di fronte all’alba verde”. Nel 2013 è uscito anche un libro di saggi su La Grande Bellezza.

Impostazioni privacy