Chi è Meghan Markle

Mancano davvero pochissimi giorni alle nozze reali che si terranno il prossimo 19 Maggio tra il principe Harry e la sua fidanzata, l’attrice Meghan Markle.

In molti si sono chiesti: Chi è Meghan Markle? Conosciuta per la sua carriera di attrice e futura sposa del principe della Casa Reale britannica Harry, ecco una panoramica completa di Meghan Markle.

Infanzia

Meghan Markle, è nata il 4 agosto 1981 ed è cresciuta a Los Angeles in California, fino a poco tempo fa viveva a Toronto, in Canada, dove ha girato la fiction televisiva Suits interpretando Rachel Zane.

L’area in cui è cresciuta è stata descritta come la “Black Beverly Hills” con il prezzo medio di una casa di 771.000 dollari.

La madre di Meghan, Doria Ragland, è un’istruttrice di yoga e assistente sociale. Suo padre, Thomas W Markle, ha vinto un Daytime Emmy Award come miglior risultato in direzione dell’illuminazione per una serie drammatica.

Doria è afro-americana, mentre il padre di Meghan è olandese-irlandese, e la famiglia è stata vittima di abusi razziali quando Meghan era più giovane.

Studi

Meghan Markle ha frequentato una scuola elementare privata prima di studiare in un college cattolico romano e in seguito si è laureata presso la School of Communication della Northwestern University nel 2003, proprio mentre stava iniziando la sua carriera di attrice.

Quando era piccola, Meghan passava molto tempo sul set del programma televisivo statunitense Married …with Children perché suo padre era direttore della fotografia.

Tra una audizione e l’altra, ha raccontato di fare soldi facendo la calligrafa freelance, ovvero scriveva a mano gli inviti di nozze, sfruttando le abilità sviluppate in classi di scrittura a mano a scuola.

Carriera

Meghan Markle è un’attrice il cui più grande ruolo risale alle serie televisiva statunitense Suits, dove ha interpretato Rachel Zane. Suits è andata in onda sul canale di Dave e Netflix nel Regno Unito.

La sua prima apparizione televisiva negli Stati Uniti risale ad un episodio della fiction General Hospital nel 2002,  prima di passare al ruolo di Amy Jessup, agente speciale dell’FBI nel thriller di fantascienza Fringe, e di partecipare a CSI Miami.

Sul grande schermo Meghan è apparsa in Horrible Bosses, Get Him to the Greek e Remember Me, grandi film di Hollywood.

Ha anche lavorato per un breve periodo in Deal or No Deal nel 2006.

Vita privata prima dell’incontro col Principe Harry

Nel settembre del 2011, Meghan Markle sposò il produttore cinematografico Trevor Engelson col quale era fidanzata dal 2004; il matrimonio fu celebrato in Giamaica, la coppia divorziò due anni dopo, nel 2013.

Secondo alcuni amici della coppia, la storia d’amore sarebbe terminata a causa di una “stretta amicizia” di Meghan Markle con una stella di hockey su ghiaccio canadese, Michael Del Zotto, voci sempre smentite dall’attrice.

Il suo ex marito attualmente sta producendo un nuovo show televisivo che narra di un uomo la cui ex moglie si sposa con un membro della famiglia reale britannica.

L’incontro con il Principe Harry

Royal Wedding, Harry e Meghan
Britain’s Prince Harry stands with his fiancée US actress Meghan Markle as she shows off her engagement ring whilst they pose for a photograph in the Sunken Garden at Kensington Palace in west London on November 27, 2017, following the announcement of their engagement.
Britain’s Prince Harry will marry his US actress girlfriend Meghan Markle early next year after the couple became engaged earlier this month, Clarence House announced on Monday. / AFP PHOTO / Daniel LEAL-OLIVAS (Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)

Nel novembre 2016, Kensington Palace ha confermato che l’attrice dei Suits era la fidanzata del Principe Harry, con una dichiarazione di Harry che si sentiva preoccupato per la sua sicurezza a causa dell’eccessiva attenzione dei media.

Harry e Meghan sono stati avvistati mano nella mano per la prima volta nel febbraio 2017, mentre erano fuori per un appuntamento a Londra.

La coppia cementò la loro relazione ancora di più quando fu riferito che Harry aveva ottenuto la benedizione del padre di Meghan, Thomas.

Il 6 maggio 2017, Meghan ha fatto la sua prima apparizione pubblica in qualità di fidanzata reale quando ha guardato con orgoglio il principe Harry giocare a polo nel Berkshire. Sia Harry che Megan hanno partecipato al matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews lo scorso Maggio.

Nel settembre 2017, la signora Markle ha dichiarato alla rivista Vanity Fair che lei e Harry erano “due persone davvero felici e innamorate“.

Il 27 novembre 2017 è stato rivelato che la coppia felice si sarebbe sposata nella primavera del 2018.

Kensington Palace ha confermato che le nozze da favola si terranno il prossimo 19 Maggio nel Castello di Windsor alle ore 12 nella cappella di St. George e le promesse verranno scambiate sotto la benedizione dell’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Ti potrebbe interessare anche—>Royal Wedding, il fratello di Meghan Markle scrive una lettera a Harry

Meghan Markle e la vita ‘social’

Meghan Markle ha dovuto chiudere i suoi profili social ora che sta per far parte della casa reale.

In passato è stata la direttrice del suo sito web di lifestyle e del marchio The Tig per ben tre anni, tutto chiuso nell’aprile 2017, dopo il fidanzamento reale.

Il Tig trattava argomenti come cibo, bellezza, moda e viaggi ed esaltava le donne forti.

La sig.ra Markle stessa disse che la creazione del sito web è stato un tentativo di “riformulare il contenuto di bellezza per includere elementi di riflessione sull’auto-responsabilizzazione” e presentare donne dinamiche e ispiratrici.

In un post su The Tig, ha spiegato: “Non ho mai voluto essere una signora che pranza, ho sempre voluto essere una donna che lavora”.

Sempre in ambito social, Meghan Markle aveva 1,9 milioni di persone che seguivano i suoi post su Instagram e oltre 350.000 follower su Twitter.

Meghan Markle e il suo impegno Social

Meghan Markle è diventata Global Ambassador per World Vision Canada, che si batte per una migliore istruzione, cibo e assistenza sanitaria per i bambini di tutto il mondo.
 L’attrice si è anche recata in Ruanda per la campagna “Clean Water” dell’ente benefico.

Oltre al suo lavoro umanitario, è nota per la campagna a favore dell’uguaglianza di genere.

All’età di 11 anni, costrinse un produttore di detersivo a modificare un annuncio pubblicitario scrivendo una lettera alla First Lady Hillary Clinton e altre figure di alto profilo  lamentandosi del fatto che l’annuncio implicava che le donne appartenessero alla cucina.

L’impegno di Meghan Markle per l’uguaglianza di genere ha ricevuto una standing ovation, dal pubblico presente, compreso dal Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon,  in seguito al discorso pronunciato in occasione della Giornata internazionale della donna 2015, in cui ha presentato il lavoro svolto.

Commentando il modo in cui riesce a combinare la recitazione con i suoi impegni umanitari, ha detto: “Mentre la mia vita passa dai campi profughi ai tappeti rossi, li scelgo entrambi perché questi mondi possono, infatti, coesistere e per me, devono”.

La signora Markle, il cui padre è bianco e la madre afro-americana, è stata sottoposta a una profilazione razziale con un giornale che la definiva “Straight Outta Compton”,

(proveniente da Compton, una città nota per l’elevatissimo tasso di criminalità. A Compton sono nate le prime vere bande di strada i cui membri sono in maggioranza afroamericani)

Per tanto di risposta, la famiglia reale ha rilasciato una dichiarazione condannando quel titolo che la descriveva “razzista” e “sessista”.

In un articolo per la rivista Elle, la signora Markle ha parlato della sua eredità razziale:

“Mentre il mio retaggio misto potrebbe aver creato un’aurea grigia attorno alla mia autoidentificazione, tenendomi con un piede su entrambi i lati del recinto, sono cresciuta ad abbracciandolo, questo per dire chi sono, per condividere da dove vengo, per esprimere il mio orgoglio di essere una donna forte e sicura di razza mista“.

Ti potrebbe interessare anche—>Royal Wedding: l’abito di Meghan Markle sarà bianco?

Impostazioni privacy