Home Oroscopo

Il cocktail giusto per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri qual’è il drink più adatto al tuo segno zodiacale.

Capita spesso, quando ci trova in buona compagnia, di uscire per andare a bere qualcosa di buono. In questi frangenti le persone sono solite prendere sempre lo stesso cocktail o sceglierne ogni volta uno nuovo, al fine di assaporare sapori diversi.
A prescindere dalla categoria alla quale appartieni, ti sei mai chiesta se esiste il drink giusto per te? Oggi, dopo aver visto come reagisce ogni segno dopo aver bevuto troppo, ci dedicheremo proprio a questo aspetto, cercando di scoprire insieme qual’è il tipo di alcolico più adatto ad ogni segno. Quello che ha il mix di sapori che meglio si abbinano con la personalità di ognuno di noi. Pronta per questo mini tour alcolico? Si parte!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un dolce per ogni segno zodiacale

Un cocktail per ogni segno zodiacale

Ariete – Il martini dry
Un buon cocktail è ciò che ci vuole dopo una giornata parecchio difficile. Per te che ami farti notare in modo inusuale il martini dry si presenta come la scelta ideale, possibilmente accompagnato da qualche oliva. Questo connubio ti fa sentire più sofisticata alleggerendoti al contempo dallo stress accumulato. Un modo come un altro per riprendere in pieno le tue forze, aggiungendoci un tocco di eleganza ed uno di allegria.

Toro – Un whisky con giacchio
A te piace restare sul tradizionale e se si deve bere allora tanto vale farlo seguendo le regole ed ordinando il più classico di tutti i classici. Un alcolico abbastanza forte da essere bevuto con la giusta calma, senza esagerare e dandoti modo di goderti ogni momento della serata. Perché se bere è piacevole, lo è ancor di più restare vigili e presenti in modo da non farsi sfuggire nulla di ciò che si sta vivendo.

Gemelli – Il Mojito
Inutile girarci intorno, per te non esiste il cocktail perfetto. L’ideale è cambiare di volta in volta in modo da non cedere alla noia che ti contraddistingue. Intanto, però, se hai proprio voglia di avere un punto di riferimento, potresti optare per un mojito, fresco e allegro, in grado di portare un po’ di buon umore, anche nella sua monotonia di alcolico sempre uguale a se stesso.

Cancro – Un cocktail al cioccolato
In giro se ne trovano diverse varianti tra le quali potrai scegliere. Ciò che conta è che il tuo cocktail sia dolce ed in grado di farti sentire a casa anche mentre stai sorseggiando il tuo drink in compagnia di amici. E cosa è meglio del buon aroma del cioccolato per immergersi nei ricordi d’infanzia mentre si vive a pieno il momento?

Leone – Lo champagne
Perché non celebrare una delle tue tante vittorie con uno champagne? Dopotutto, il più delle volte, quando ci si trova a bere è per celebrare qualcosa, no? E tu che sei una leader nata sai bene come viziarti e come far percepire agli altri la tua importanza. Anche quando si tratta semplicemente di andare a bere qualcosa con gli amici.

Vergine – Un buon bicchiere di vino
Ad un buon cocktail preferisci certamente la fragranza del vino, da alternare ad un amaro nel caso in cui dovessi trovarti a fine pasto. Come sempre razionale, sei infatti più rivolta alla sostanza che al resto ed il vino, per te, resta il miglior alcolico, leggero, fruttato e perfettamente gestibile anche dopo qualche bicchiere. A patto di non esagerare, ovvio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La pizza giusta per te in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Il Cosmopolitan
Quale cocktail può rappresentare al meglio l’idea di bellezza ed eleganza alle quali aspiri da sempre? Il suo sapore liscio e ben mescolato all’aroma fruttato dei mirtilli e del lime, è praticamente perfetto per te che in qualsiasi circostanza miri ad essere sempre in perfetto ordine e a trasudare eleganza. Cose che, tra l’altro ti riescono perfettamente bene, con o senza alcolici.

Scorpione – La Caipirosca alla fragola
Seppur sia difficile trovare un alcolico in grado di sposarsi con il tuo modo di essere, la Caipirosca si adatta bene al tuo bisogno di unire il bello al buono. Bella nell’aspetto, scorre liscia lasciando un senso di dolcezza davvero piacevole. In più la sua gradazione è abbastanza leggera da consentirti di restare perfettamente lucida, un aspetto che per te che non vuoi mai sbottonarti troppo, è praticamente essenziale.

Sagittario – La pina colada
Il suo gusto esotico saprà farti sentire sempre in vacanza, anche quando ti trovi in un bar della tua città a bere qualcosa con gli amici di sempre. Un buon cocktail senza troppe pretese ma in grado di darti quel senso di leggerezza del quale alle volte hai bisogno e che ti aiuta a sentirti più rilassata e a caricarti in vista del prossimo viaggio, possibilmente proprio verso una meta esotica.

Capricorno – Un alcolico fruttato
Non importa quale scegli purché il tuo alcolico abbia un’aroma fruttato, in gradi di farti sentire leggera e di non darti troppo alla testa. Una vodka alla frutta potrebbe rappresentare una buona scelta ma anche qualcosa di più impegnativo potrebbe rivelarsi affine alle tue corde. Ciò che conta è non esagerare perché perdere il controllo finirebbe con il rovinarti la serata. Ricorda quindi che gli alcolici con aromi fruttati seppur all’apparenza leggeri possono risultare più forti di quanto non si pensi.

Acquario – L’angelo blu
Un cocktail che è sempre di tendenza e che sembra risaltare il tuo essere estrosa è l’angelo blu. Tra i tanti che ti si potrebbero abbinare, questo è infatti il più compatibile ed in grado di farti sentire al meglio, sia per il sapore particolare che per l’aspetto colorato che ben si sposa con il tuo modo di essere, sempre allegro e stravagante, proprio come l’azzurro che da sempre ti da un piacevole senso di libertà.

Pesci – Una birra
Per divertirsi in compagnia la cosa che più gradisci è senza alcun dubbio una birra ghiacciata, magari da accompagnare a qualche stuzzichino. In alternativa, se proprio non dovesse esserci o per le volte in cui hai bisogno di cambiare, una tequila boum boum può fare al caso tuo, portandoti a trasformare anche il semplice atto di bere in un momento conviviale da vivere insieme alle persone a cui tieni e delle quali ti piace circondarti.