Tatuaggi ispirati al mondo del make up

Fonte: Pinterest

Scopriamo i tatuaggi ispirati al make up più scelti e diffusi sul web.

Tatuarsi è sempre una scelta importante, sia che si tratti della prima volta o dell’ennesima. Ogni disegno infatti, finisce col diventare parte di noi, raccontando un pezzo della nostra storia e simboleggiando un momento o qualcosa che per noi ha avuto o ha tuttora un grande valore. Per questo motivo esistono tatuaggi dedicati ai propri cari o alle cose che più ci appassionano. Abbiamo già visto come sia diffusa l’usanza di tatuarsi immagini dedicate al proprio telefilm preferito o a un grande amore come può esserlo quello per il mondo della musica. Allo stesso modo, anche i simboli religiosi hanno la loro importanza. Insomma, al di là del soggetto scelto, ogni immagine che viene impressa sulla pelle ha un significato importante per chi decide di farsela tatuare. Oggi, quindi, dopo una carrellata di passioni di tutti i tipi, arriviamo a quella per il make up. Si, perché quando si ama tanto il semplice gesto di mettersi un rossetto o tutta la routine legata al trucco, anche tatuarseli può essere una scelta, specie se di lavoro si fa proprio la make artist o si aspira a diventarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo dello sport

Tatuaggi ispirati al mondo del make up

Fonte: Pinterest

Truccarsi è qualcosa che quasi tutte le donne fanno ma che può variare significato da persona a persona. C’è chi al mattino si trucca per sentirsi più presentabile, chi ama questo rituale perché lo interpreta come il costruirsi una maschera da portare in giro per il mondo e chi trova addirittura rilassante concedersi qualche minuto per prendersi cura di se stessa scegliendo un make up che completi il look scelto per affrontare la giornata. E poi ci sono le grandi amanti del trucco che trovano divertente cambiare continuamente aspetto giocando con colori ed effetti sempre diverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati ai romanzi

Per questo motivo non è affatto inusuale imbattersi in persone che i trucchi li portano anche addosso sotto forma di tatuaggi. Si va da semplici rossetti stilizzati a veri e propri set con specchio, fard e mascara. A seguire una piccola carrellata dei tatuaggi ispirati al make up più diffusi sul web e ottimi come base per trarre nuove ispirazioni.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy