Guida ai migliori 5 correttori per occhiaie

Fonte: Istock

Scopriamo quali sono i correttori per occhiaie più scelti e recensiti nel web.

Quando si parla di trucco, uno degli aspetti più importanti per ogni donna è quello di mostrare una pelle di pesca. Purtroppo, salvo alcune fortunate, non tutte abbiamo una carnagione perfetta e, al colorito non sempre brillante, spesso si aggiungono anche altri difetti come i pori dilatati, l’acne, i primi segni dovuti all’età, le borse sotto gli occhi e, ovviamente, le tanto odiate occhiaie.
Tra questi difetti, ognuno importante e per il quale occorre agire in modo diverso, uno dei più sentiti è proprio quello delle occhiaie. Gli aloni neri sotto gli occhi rischiano infatti di appesantire ogni tentativo di make up, facendoci sentire dei panda appena scappati dallo zoo e abbassando di molto la nostra autostima.
Per fortuna, esistono i correttori, dei veri e propri principi azzurri quando si parla di occhiaie da ridurre o, ancor meglio, da far sparire. Come fare, però, a scegliere quello più giusto? In commercio ne esistono così tanti che a volte decidersi a favore di uno piuttosto che di un altro risulta estremamente difficile. Oggi, quindi, dopo aver dato uno sguardo a quali sono gli errori da evitare quando si tratta di occhiaie, proveremo a vedere quali sono i correttori più gettonati e meglio recensiti del web, in modo da poterci recare in profumeria senza più dubbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Occhiaie: ecco alcuni rimedi casalinghi per dirgli addio

I migliori correttori per occhiaie

Fonte: Istock

Posto che prima della scelta del correttore è molto importante capire come mascherare al meglio le occhiaie in modo da evitare errori che spesso e volentieri si finisce col compiere senza rendersene conto, oggi vedremo quali sono i prodotti più apprezzati da chi li ha provati sulla propria pelle, o per meglio dire, sulle proprie occhiaie. Per semplificare le cose abbiamo ridotto il tutto ad un numero di cinque correttori che racchiudono le caratteristiche più ricercate come la buona idratazione, un’ottima coprenza e una lunga durata. Il tutto senza dimenticare chi alla ricerca della bellezza vuole aggiungere anche uno sguardo all’ambiente o a chi ha problemi di intolleranze o allergie, cosa che rende spesso difficile muoversi in questo settore.

Urban Decay Naked Skin Concealer

Tra i più amati e decantati del web è un correttore idratante che risulta molto semplice da stendere e che al contempo assicura un buon effetto sulle occhiaie, anche dopo più applicazioni. Oltre a durare per diverse ore, non si muove evitando così la formazione delle spiacevolissime pieghe che spesso ci si ritrova a fine giornata e che rendono lo sguardo stanco e pesante. In diverse tonalità, dopo le varie prove di rito, è impossibile non trovare quella più adatta alle proprie occhiaie e alla carnagione del viso.

Beyond Perfecting Fondotinta e Correttore di Clinique

Fonte: clinique.co.uk

Si tratta di un prodotto “due in uno” formato da fondotinta e concealer. Con una formula ultra leggera e idratante, dura tutto il giorno senza ostruire i pori, preservando anche il naturale colorito della pelle. Disponibile in diverse colorazioni, si adatta ad ogni tipo di pelle e tende ad apparire più scuro di quanto poi non appaia una volta steso sulle occhiaie. Un particolare da prendere in considerazione quando si effettuano le varie prove per scegliere la tonalità giusta.

Studio Finish Skin Corrector di Mac

Fonte: maccosmetics.it

Si tratta di un correttore specificatamene studiato per contrastare le occhiaie. Disponibile nei colori giallo e arancio, è per lo più stato provato nella seconda colorazione, ritenuta più idonea specie per chi non sa bene quale scegliere tra le due. La lunga tenuta e la protezione SPF30 ne fanno uno dei prodotti più consigliati, soprattutto perché sembra riuscire a cancellare davvero le occhiaie, anche le più ostinate.

Born This Way di Two Faced

Fonte: sephora.it

Un correttore che si presenta come ultra leggero, al punto da risultare invisibile donando però i risultati sperati e coprendo quindi sia le occhiaie che le rughe nella zona occhi. Disponibile in tantissime colorazioni, ha una texture non grassa ma che si stende perfettamente durando per diverse ore ed illuminando il viso che, grazie alla presenza di acqua di noce di cocco, rosa alpina elasticizzante ad acido ialuronico, rende la pelle visibilmente più giovane.

Matitone correttore di PuroBio Cosmetics

Fonte: purobiocosmetics.it

Infine, per chi preferisce i prodotti bio, va segnalato questo matitone di PuroBio Cosmetics che, grazie alla formula a base di oli vegetali di albicocca e soia, garantisce una lunga tenuta senza appesantire lo sguardo. Disponibile in due nuance, questo correttore abbraccia le esigenze di chi è attenta all’ambiente essendo del tutto vegano. A ciò si aggiunge anche il prezzo piuttosto economico e il suo essere nickel tested.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: dimmi che occhiaie hai e ti dirò che correttore usare

Tra questi correttori è praticamente impossibile non trovare quello perfetto, che meglio si sposa alle esigenze di ognuna di noi, unendo al tutto un buon risultato ed una tenuta estremamente lunga. Tutto ciò che serve a fare del copri occhiaie un vero amico da quale non separarsi mai più.

Impostazioni privacy