1200 euro a pezzi da 50 volano in strada, il traffico va in tilt

1200 euro a pezzi da 50 volano in strada, il traffico va in tiltAttimi di confusione e panico ieri quando una borsa piena di contanti a pezzi di 50 euro si è aperta rilasciando il contenuto per strada di fronte agli increduli automobilisti.

Non potevano credere ai loro occhi gli automobilisti di Camposanpiero (Padova) quando nei pressi della centralissima contrada Rialto il vento ha portato davanti ai loro occhi una insolita forma di precipitazione: una donna non si è accorta che dalla sua borsa stavano scivolando lentamente banconote da 50 euro che, sospinte dal vento, si sono materializzate dinnanzi ad una coda di macchine sbalordendo i presenti. Presto la donna si accorge di quanto capitato e si precipita a raccogliere le banconote come può.

La solidarietà degli abitanti

1200 euro a pezzi da 50 volano in strada, il traffico va in tiltA differenza di quanto si vede solitamente nei film dove la folla si scontra per raggiungere nel minor tempo possibile le banconote e ringraziare la fortuna, a Camposampiero i cittadini si sono si avventati sulle banconote volanti, ma solo per aiutare la legittima proprietaria a riprendere. In un istante, prima un passante, poi due, quindi tutti gli automobilisti presenti in zona sono scesi in soccorso della donna per raccogliere le banconote che stavano scappando dal suo controllo. Una scena surreale andata avanti per qualche minuto finché tutte le banconote non sono rientrate in possesso della donna che deve ringraziare la prontezza di spirito dei compaesani se non ha perso la bellezza di 1200 euro in contanti. Al termine della caccia al tesoro la donna, visibilmente scossa e stremata dall’incidente, è entrata all’interno di un negozio di abbigliamento li vicino.

Impostazioni privacy