Home Oroscopo

Troppi drink? Scopri la reazione del tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Il modo di comportarsi dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo dipende in parte dal segno zodiacale.

Quante volte ti è capito di alzare un po’ il gomito per poi trovarti a parlare o agire in modo diverso da come faresti di solito? È vero, in gran parte la colpa è dell’alcol ma ti sei mai chiesta perché le reazioni cambiano da persona a persona? La verità è che anche in questo caso, il segno zodiacale influisce molto sul modo di esternare le cose e, visto che in questo caso si tratta di ciò che spesso ci teniamo dentro, anche l’ascendente gioca un ruolo importante, seppur non fondamentale, in tal senso. Così, dopo aver visto qual’è il segno più asociale di tutto lo zodiaco e qual’è il peggior difetto di ogni segno zodiacale, oggi ci addentreremo verso un aspetto diverso ma non meno curioso ovvero come si comporta ogni segno zodiacale dopo aver bevuto troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La paura più grande di ogni segno zodiacale

Come si comporta ogni segno zodiacale dopo aver bevuto un po’ troppo

Ariete – L’allegrona
Le nate sotto il segno dell’Ariete, dopo aver bevuto, tendono a diventare l’anima della festa. La loro allegria è tale da divenire contagiosa e da raccogliere consensi da parte di amici e sconosciuti. Attenzione, però, a volte puoi sembrare meno brilla di quanto non sei e l’alcol potrebbe portarti a compiere azioni delle quali finiresti col pentirti. Meglio bere un bicchiere di meno e non abbassare del tutto la guardia, quindi. Certe cose, anche se fatte sull’impeto dell’entusiasmo (alcolico), una volta tornate in se possono apparire decisamente meno divertenti.

Toro – Quella che non dice mai di no
Stare in compagnia e vedere felici le persone che ami per te è la cosa più bella che ci sia. Per questo motivo, difficilmente ti trovi a rifiutare l’ennesimo bicchiere. Ciò ti porta a diventare un po’ la confidente di tutti e a fare da crocerossina a chi si trova più brillo di te. Attenta a non darti troppo, però, e a non cadere nella trappola di chi sta solo cercando di approfittarsi della tua buona fede. Prima di offrirti in aiuto degli altri, meglio essere pienamente cosciente.

Gemelli – La malinconica
Il tuo essere costantemente su un’altalena emerge con tutta la sua forza quando sei sotto gli effetti dell’alcol. Un bicchiere di troppo potrebbe farti cambiare umore da un momento all’altro portandoti dall’allegria alla malinconia ancor prima che tu o gli altri ve ne rendiate conto. Attenzione, quindi, perché la vena nostalgica, una volta partita è difficile da cambiare e rischierebbe di rovinarti la serata. Meglio monitorare come ti senti e rifiutare l’alcol in più. Ne gioverete sia tu che i tuoi compagni di bevuta.

Cancro – Quella pesante
Di norma sei una persona empatica ed in grado di comprendere ed aiutare chi ti sta accanto. Purtroppo l’alcol tira fuori quella parte di te che tieni spesso nascosta o, che a volte, emerge sotto forma di permalosità. Il classico bicchiere di troppo, quindi, potrebbe portarti ad essere lamentosa e piagnucolona, andando a ripescare anche episodi del tuo passato. Un modo di fare che appesantirebbe la serata mettendo a disagio coloro che non ti conoscono sotto questo aspetto.

Leone – La star della serata
Inutile dirlo, neanche l’alcol riesce a spegnere il tuo bisogno di stare al centro dell’attenzione. Anzi, nel tuo caso l’effetto sarà esattamente l’opposto spingendoti a chiacchierare con tutti, a metterti in mostra e a diventare la star incontrastata della serata. Il rischio è di esagerare, cosa che non vorresti mai, specie se nella vita sei già il leader di qualcuno e la serata alcolica è proprio tra colleghi. Meglio mantenere una sorta di etichetta, concedendosi solo un paio di bicchieri ed evitando di perdere il controllo. Dopotutto un leader deve saper fare anche questo, no?

Vergine – Quella senza controllo
Di norma non sei una che si lascia andare ed anche durante una bevuta tra amici tendi a bere poco e a diventare taciturna. Attenzione, però, perché superare la dose alcolica che riesci a reggere il mutamento sarà tale da sconcertare tutti e potresti finire col dire cose che non pensi o che pur pensandole, di norma esterneresti in modo decisamente diverso. Meglio non correre rischi ed evitare questi eccessi che poi, il giorno dopo, non sapresti come gestire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa fare nella vita in base al segno zodiacale

Bilancia – Quella ultra posata
Il controllo che hai sulla tua persona riesce a superare anche il potere dell’alcol. Così, anche durante una serata alcolica, la tua eleganza avrà il sopravvento spingendoti a bere solo quanto sai di poter gestire. Un modo di fare che ti rende una persona affidabile agli occhi degli altri e che ti rende anche quella alla quale tutti si affideranno in caso di troppo alcol. Uno scotto da pagare pur di mantenere intatta la propria immagine, no?

Scorpione – La misteriosa
L’alcol può spingerti a chiacchierare e ad essere meno ombrosa del solito. Il tuo alone di mistero, però, resterà sempre lì, facendosi anche più forte. Anche dopo una bella bevuta, infatti, tendi a tenere per te i tuoi segreti, apparendo addirittura ancor più misteriosa ed incuriosendo chi ti sta accanto. Attenta a non esagerare, però, perché una volta svelato uno dei tuoi segreti, anche se solo per metà, gli altri potrebbero darti il tormento fin quando non rivelerai il resto.

Sagittario – L’aggressiva
La tua personalità rimane la stessa anche dopo diversi bicchieri, facendoti apparire addirittura più estroversa e simpatica del solito. L’unico difetto? Troppo alcol può finire con l’abbattere i tuoi filtri spingendoti ad essere aggressiva o cattiva con le persone che normalmente tolleri poco. Meglio bere solo in compagnia di persone che ti piacciono, insomma, o il rischio di un incidente diplomatico potrebbe essere dietro l’angolo.

Capricorno – La simpaticona
Per te il bello di un’uscita insieme è dato dalla compagnia e dal bel tempo passato insieme. L’alcol in tutto ciò è solo una componente che tendi ad ignorare a meno che non siano gli altri a proportelo. Anche in tal caso, è difficile vederti perdere il controllo ed il massimo a cui puoi arrivare è quello di animarti un po’ più del dovuto, diventando super allegra e facendo la simpatica con tutti.

Acquario – La lunatica
Dire come reagirai ad una serata alcolica è difficile persino per gli astri. Il tuo modo di essere, infatti, cambia di continuo. Ciò significa che difficilmente resterai nello stesso mood con il quale sei arrivata. Con molta probabilità passerai da allegra a musona o da malinconica a super allegra. Una vera sorpresa per te e per chi ti circonda, insomma.

Pesci – La cantastorie
Meglio far attenzione alla quantità di alcol che bevi perché per te esagerare è fin troppo facile. Per fortuna, anche da super brilla tendi a restare te stessa salvo per la tua creatività che sembra prendere vita propria portandoti a creare mondi ai quali i tuoi amici non potranno sottrarsi, sia che si tratti di storie da raccontare o di dipinti per i quali fare da modelli.