Home Test

Test: libro o ebook, cosa leggi più spesso?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scegli l’immagine che ti è più familiare e scopri qualcosa di più sulla tua personalità e sul rapporto che hai con la lettura.

Leggere è uno dei passatempi che tra tutti consente di viaggiare senza spostarsi da casa. Attraverso storie realmente vissute o di fantasia è possibile calarsi nei vari personaggi, provare emozioni sempre nuove e stringere un rapporto virtuale con i protagonisti delle storie che si amano e che pian piano diventano come amici da incontrare ogni qual volta si riprende in mano la lettura. Se un tempo la passione per la lettura era consumabile solo attraverso i libri oggi sono sempre più diffusi gli ebook, leggibili su appositi reader così come sul telefono. In merito ci sono opinioni ben diverse che si dividono spesso tra gli integralisti e appassionati di libri e tra coloro che, invece, preferiscono l’ebook perché più facile da trasportare e molto spesso meno costoso. E tu che metodo  di lettura preferisci, di solito?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: che animale vedi per primo?

Scegli il tuo metodo di lettura preferito e scopri chi sei e che rapporto hai con i libri

Fonte: Istock

Libri for ever. Leggere per te è come una missione e per farlo l’unico mezzo che riconosci è quello dei libri. Per te, sentire il peso del volume tra le mani, annusarne le pagine e sentire la ruvidezza della carta sono dei veri e propri valori aggiunti alla lettura e senza i quali non riusciresti ad appassionarti come invece sei solita fare. Sei sicuramente una persona legata al passato e alle tradizioni, a volte poco elastica ma fedele verso ciò che reputa importante.

Fonte: Istock

Gli ebook. Forse non tutti sanno apprezzarli ma per te gli ebook sono una vera innovazione alla quale ti sei abituata piuttosto in fretta. Certo, un buon libro su carta non si disprezza mai ma anche l’ebook per te ha il suo valore. Con poco peso e zero ingombro puoi portare sempre con te una vera e propria libreria multimediale e, cosa ancor più importante, puoi leggere ovunque, in metro, sull’autobus, in fila alle poste. Avere un ebook è come portare sempre con te i tuoi migliori amici. Questo fa di te una persona aperta e moderna che ama le cose classiche ma che al contempo sa adeguarsi ai cambiamenti imparando ad apprezzarne i lati positivi. La forma per te conta poco, ciò a cui miri è sostanza e questo è un aspetto che riversi in ogni aspetto della tua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test della personalità: tè o caffè?

E se ti ritrovi in entrambe le scelte? Di base, sei sicuramente una persona elastica, in grado di apprezzare le tradizioni integrandole sapientemente con il bello delle novità. Cambiare non ti spaventa perché sai di saperti mantenere integra pur accogliendo ciò che può aiutarti in meglio. E lo stesso vale con la lettura. Leggere fa così tanto parte di te e del tuo modo di essere che non è il modo in cui lo fai a cambiare le cose. Che si tratti di un libro o di un ebook, il tuo modo di calarti nelle storie rimarrà lo stesso, così come la tua capacità di sognare attraverso di esse.