Le 5 regole per vivere 10 anni in più

Fonte: Istock

Scopriamo insieme quali sono le cinque regole da seguire per vivere 10 anni più a lungo.

Quello della vita eterna è uno dei tanti sogni proibiti di ogni essere umano e per il quale sono stati realizzati romanzi, film e persino dei saggi. Se l’immortalità sembra destinata a restare un desiderio irrealizzabile, esiste però un metodo per assicurarsi una vita più lunga ed in salute. Si tratta di un metodo emerso da uno studio realizzato da degli esperti della Harvard T.H. Chan school of Public Health di Boston e che dopo un’accurata ricerca hanno messo a punto quali sono le 5 regole indispensabili per assicurarsi una vita più lunga, più sana e con minor rischi di contrarre un tumore. Per arrivare a queste cinque regole sono stati analizzati 78.865 donne e 44.354 uomini e tutto per un periodo che di media è durato intorno ai 30 anni. Da ciò è emerso che l’aspettativa di vita per uomini e donne aumentava di circa 14 anni per le prime e di 12 per i secondi solo in chi seguiva con scrupolo le cinque regole. Ma quali sono esattamente?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fare sport allunga la vita di 7 anni

Scopriamo le cinque regole in grado di garantire una vita più lunga

Fonte: Istocka

Forse sembrerà strano ma si tratta di regole che probabilmente conoscono tutti anche se tra conoscerle e metterle in pratica la differenza è tanta. Ma vediamole nello specifico:

  • Seguire un’alimentazione sana
  • Fare esercizio fisico
  • Non bere troppo
  • Non fumare
  • Mantenere un peso corporeo nella media ed in modo costante

Regole che negli ultimi anni si sentono spesso e che a quanto pare sono davvero indispensabili per garantirsi un’aspettativa di vita più lunga di almeno 10 anni. Un sogno che, tutto sommato, non è difficile da realizzare e per il quale lo scotto da pagare non sembra neppure poi così alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benessere: le 10 regole che ogni donna dovrebbe seguire

Chi si è già avvicinato a queste regole, infatti, sostiene di sentirsi davvero meglio e di non aver faticato molto per metterle in pratica. Mangiare in modo sano, alla lunga, aiuta a sentirsi meglio e ad apprezzare i sapori genuini di un tempo. La stessa cosa sembra valere per lo sport che, dopo un po’, diventa una piacevole abitudine. Insomma, per seguire le 5 regole, dopotutto, servono solo un po’ di forza di volontà e tanta costanza. Ed il premio in palio vale decisamente lo sforzo.

Impostazioni privacy