Witch tattoo: i tatuaggi ispirati alle streghe

Fonte: Pinterest

Witch tattoo, i taguaggi ispirati a streghe e streghette.

Dopo aver visto insieme come il piccolo magico mondo del bosco sia amato a tal punto da essere scelto per la realizzazione di diversi tatuaggi, oggi sempre restando in tema magico, affronteremo un’altra moda sempre più di tendenza che ha il nome di witch tattoo e che ha a che fare con streghe e streghette. Una moda che c’è da sempre ma che negli anni ha preso sempre più forma specie grazie a prodotti di successo come il telefilm Streghe o la famosa saga di Harry Potter. Grazie a loro, maghi e streghette hanno assunto sempre più una simbologia positiva, diventando il fulcro di tatuaggi pittoreschi e spiritosi, pronti ad incantare al primo sguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo dei telefilm

Tatuaggi ispirati alle streghe

Fonte: Pinterest

Quando si parla di streghe e stregoni è difficile non andare con la mente a quelli più noti come Mago Merlino, la strega di Biancaneve o Harry Potter. Personaggi del tutto diversi tra loro ma che col tempo hanno creato quasi una dimensione nuova nella quale far girare il mondo di streghe e stregoni, rendendoli quasi più vicini ed affascinando sempre più persone.
Un’immagine che è anche in grado di distaccarsi dal personaggio stretto per rappresentare l’arte stessa della magia, a volte con una strega intenta a cavalcare la sua scopa ed altre con streghette stilizzate e pronte a strappare un sorriso o con quelle in versione sexy. Belle o brutte che siano, però, le streghe sono un elemento che nel mondo dei tatuaggi indica in particolar modo l’emancipazione femminile, rappresentata in modo sempre diverso a seconda dei gusti personali e dei significati aggiuntivi che, ci sceglie di tatuarsi, vuole attribuire al proprio disegno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati al mondo degli anime giapponesi

Una strega a bordo di una scopa indicherà infatti la voglia di spiccare il volo verso la libertà. Una con il calderone può indicare invece il potere femminile in azione mentre la strega con il gatto nero può essere un semplice classico o esprimere l’unione tra donna e famiglio (animale molto caro alle streghe e parte integrante del loro mondo). Scopriamo quindi, con una breve carrellata quali sono le immagini più scelte e diffuse sul web.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy