Facendo l’amore tutti i giorni puoi curare o evitare queste 10 malattie

Fare l’amore dona una sensazione di grande piacere e benessere. Ma i rapporti sessuali regolari, soprattutto quotidiani, apportano non solo piacere, ma anche benefici alla salute, sia fisica che morale.


Di seguito dieci malattie che secondo la ricerca, possono essere evitate o curate semplicemente praticando sesso, un piacere da condividere in due per ottenere benefici  sia per lui che per lei.

1- L’emicrania

D’ora in poi la scusa che utilizzavi per declissare l’invito del tuo compagno a fare l’amore non potrà più essere usata per questo scopo. Secondo i ricercatori dell’Università di Münster fare sesso rilasciare nell’organismo una buona dose di endorfine che agisono come analgesico naturale  per alleviare l’emicrania.

2- Le malattie cardiache

Dopo aver studiato ben 914 casi in 20 anni, i ricercatori britannici hanno rivelato in uno studio pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health che gli uomini che hanno rapporti sessuali regolari, almeno due volte a settimana, hanno un rischio inferiore del 50% di sviluppare un attacco di cuore. Oltre a una dieta sana e un’attività sportiva regolare, ora sai cosa devi fare per la salute del tuo cuore.

3- Lo stress e la depressione

Probabilmente hai già sentito parlare degli ormoni del benessere che vengono liberati in grandi quantità facendo l’amore. Le endorfine, questo è il loro nome scientifico,  rilasciate durante il sesso aiutano anche ad avere quella sensazione di felicità ed estasi che tende a ridurre lo stress e tirare su il morale.

4- L’insonnia

Non solo il movimento dovuto all’atto fisico fa bruciare molta energia e ci fa stancare al punto da favorire il sonno, ma il sesso stimola anche la produzione di ossitocina che aiuta il nostro corpo a rilassarsi, e quindi a ritrovare il sonno con più facilità.

5- L’incontinenza urinaria

Questa terribile condizione che colpisce soprattutto le donne deriva da un indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico, il cui ruolo principale è quello di sostenere la vescica e l’utero. Ma è possibile rafforzare quest’area facendo l’amore. Infatti, questi muscoli si contraggono involontariamente durante l’atto, che aiuta a rafforzare e prevenire l’incontinenza urinaria.

Ti potrebbe interessare anche—>Heidi Klum e il segreto dell’eterna giovinezza’: fare sesso

6- La tosse, il raffreddore e l’influenza

La Wilkes University of Pennsylvania è stata in grado di dimostrare che fare sesso aiuta a combattere queste malattie. Oltre a migliorare la circolazione sanguigna e la qualità del sonno, il sesso aiuta a rafforzare le nostre difese immunitarie, promuovendo la produzione di immunoglobuline A, un anticorpo che aiuta il nostro corpo a combattere i virus dell’influenza e altri batteri nocivi .

7- I dolori muscolari e articolari

Il rapporto sessuale agisce come un vero analgesico e quindi ci aiuta ad alleviare il dolore legato a muscoli e articolazioni. Un trucco naturale che ti farà risparmiare molti trattamenti costosi e frustranti .

8- Problemi cutanei

Fare l’amore stimola anche la produzione di ormoni benefici per la salute della nostra pelle, tra cui l’estrogeno e l’ossitocina o l’attacco ormonale. Queste secrezioni in realtà promuovono anche l’idratazione della pelle e la produzione di collagene. Questo ci aiuta ad avere una pelle più morbida, più giovane e più radiosa.

9- Il cancro alla prostata

Uno studio americano afferma che frequenti eiaculazioni, almeno 21 volte al mese, contribuirebbero a ridurre il rischio di cancro alla prostata di ben un terzo.

10- Il cancro al seno

Il piacere sessuale contribuirebbe a ridurre il rischio di cancro al seno, soprattutto grazie all’ossitocina che viene rilasciata in grandi quantità durante gli amplessi.

Ti potrebbe interessare anche—>Intimità: l’amore ed il sesso non hanno età, non lasciamoci influenzare!

Impostazioni privacy