Home Oroscopo

Oroscopo: come portare i capelli in base al tuo segno

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri il taglio e l’acconciatura più adatti a te in base al tuo oroscopo.

Ognuna di noi ha una personalità particolare, fatta di tanti tasselli che, uniti, portano a ciò che siamo. Un modo di essere unico ed irripetibile, fatto di mille sfumature che influenzano il nostro modo di agire e pensare. Ciò si riflette spesso anche su come vestiamo o come scegliamo di truccarci o pettinarci. Certo, quando si parla di bellezza, è molto importante studiare forma del viso, colore dell’incarnato e corporatura. A volte, però, anche il carattere gioca un ruolo importante e, con esso, può agire anche l’influenza che gli astri esercitano su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto che look scegliere secondo l’oroscopo e quale colore è più adatto al nostro segno zodiacale, vedremo insieme come portare i capelli per riflettere al meglio la nostra personalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la parola che ti descrive meglio

L’acconciatura giusta per ogni segno zodiacale

Ariete – Il taglio corto ma non troppo
Dinamica e sempre in movimento, necessiti di un taglio che ti consenta di essere sempre in ordine pur senza impiegare troppe ore davanti allo specchio. Un taglio corto è quindi ciò che più ti si addice, purché non sia esattamente corto ma studiato in modo da incorniciarti il viso, lasciando qua e là qualche ciocca ribelle che esalti la tua femminilità. Non vorrai mica rinunciare a quel tocco di charme durante la tua prima occasione mondana, no?

Toro – Una bella treccia da portare in modi diversi
Una treccia è l’acconciatura perfetta per te. Classica ma stilosa ed in grado di essere sempre diversa grazie ai tanti modi per realizzarla ed infiocchettarla. Alta come una coda o bassa e morbida, saprai sicuramente quale forma scegliere per ogni occasione, risultando sempre in ordine e femminile, cosa che, come ben sai, non guasta mai.

Gemelli – Il taglio lungo e sfrangiato
La tua indole è troppo mutevole per scegliere un taglio statico. A te serve una chioma lunga da poter colorare ed acconciare in modo sempre diverso per apparire sempre in base a come ti senti. Un taglio lungo e sfrangiato ti darà quel tocco di particolarità a te tanto caro. Inoltre potrai renderlo sempre diverso grazie ad acconciature sempre nuove che ti consentiranno di portare i capelli sia raccolti che sciolti, dando sempre una diversa immagine di te.

Cancro – Il taglio lungo e romantico
Per te ci vogliono lunghi capelli ondulati, da lasciar ondeggiare qua e la, proprio come in un film romantico. Tu, dopotutto, sei una persona estremamente romantica, che tiene molto sia alla bellezza che alla propria femminilità. Quindi, perché non puntare sul fascino che i capelli lunghi esercitano da sempre sulle persone?

Leone – I capelli ricci
Non importa se lunghi o corti, i tuoi capelli dovrebbero essere ricci in modo da trasmettere la forza e la parte ribelle insita in te. Per dirla tutta, un taglio medio sarebbe quello perfetto, in grado di incorniciarti il visto ed esaltare la tua femminilità senza appesantirla, dando anche quell’idea di potenza che da sempre racchiudi dentro di te e che ami far vedere anche agli altri.

Vergine – I capelli lunghi e lisci
Passare troppe ore allo specchio non fa per te. Un taglio regolare è quindi ciò che ti starà meglio, consentendoti anche di vivere tranquillamente senza doverti preoccupare di continuo per i tuoi capelli. Se li hai lisci di natura, quindi, basterà un taglio lungo e retto, semplicissimo da curare. Se invece hai dei capelli ribelli, allora meglio un corto sbarazzino e semplice da gestire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i 5 segni più golosi dello zodiaco

Bilancia – Lo chignon
I tuoi modi di essere sono spesso così eleganti da renderti praticamente perfetta con uno chignon in grado di farti apparire in ordine e sofisticata in un solo colpo. Con un’acconciatura come questa saprai apparire al meglio in ogni occasione, soprattutto grazie alla tua bravura nel creare abbinamenti sempre perfetti.

Scorpione – Un taglio medio lungo con frangia
Tu che racchiudi da sempre il fascino del mistero saprai risplendere con un taglio medio lungo da portare morbido e da incorniciare con una frangia lunga in grado di dare maggior risalto al tuo sguardo. In questo modo femminilità e praticità sapranno andare a braccetto senza nulla togliere al tuo naturale charme.

Sagittario – Il taglio corto
Nessuna meglio di te può auspicare ad un taglio corto, in grado di dare leggerezza e praticità. In questo modo potrai dedicare poco tempo alla cura dei capelli e tutto mantenendo un’aria sbarazzina che ben si sposa con il tuo modo di essere e con la voglia di stare in giro e sempre pronta per nuove avventure.

Capricorno – Un taglio medio e semplice
Il tuo carattere ti porta a scegliere sempre tagli poco vistosi, che sappiano essere semplici da gestire e da portare. Meglio puntare tutto sul colore, quindi, acquisendo così quel tocco di originalità che non guasta mai e che nel tuo caso è l’ideale per non risultare semplice ma mai scontata.

Acquario – Il caschetto da colorare
Per te un taglio praticamente perfetto è un bel caschetto da portare liscio o da rendere disordinato con l’aiuto di gel e lacca. Un altro tocco che potrai aggiungere per apparire sempre originale è quello del colore, da applicare su tutta la chioma o solo su alcune ciocche. Il tutto per un look che sarà difficile non notare.

Pesci – Capelli lunghi e con tanti boccoli
Lunghi capelli con boccoli o con piccoli riccioli creati ad hoc è ciò che più si addice ad una che, come te, fa della semplicità e del romanticismo i suoi punti di forza. Tanti boccoli sapranno addolcire la tua immagine, rendendoti perfettamente in armonia con il tuo modo di essere e di sentire la vita. L’alternativa? Qualche ricciolo sulle punte, da portare con disinvoltura.