Home Oroscopo

Oroscopo: i 5 segni più golosi dello zodiaco

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo i segni che, tra tutti, sono i più golosi dello zodiaco.

Tempo fa abbiamo visto insieme quali sono i segni dello zodiaco che hanno sempre fame. Oggi, resteremo sull’argomento esaminandone però una sfumatura precisa ovvero quella della golosità. Perché tra avere fame ed essere golosi c’è una grande differenza. Nel primo caso si ha sempre voglia di mangiare qualcosa e spesso per via della fame si tende a soddisfare il bisogno con qualcosa che sappia saziare, nel caso della gola, invece, il bisogno è quello di soddisfare il palato con un momento di piacere utile. Un piacere che spesso va a braccetto con la fame ma che non vi è necessariamente legato. Per questo motivo, infatti, i segni coinvolti non sono gli stessi della scorsa volta, salvo qualche eccezione. Dopotutto c’è sempre chi oltre ad aver fame punta anche a voler mangiar qualcosa di buono, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il gusto di gelato perfetto per te

I segni più golosi dello zodiaco

Toro
Un segno che ha molta fame e che, ciò nonostante, preferisce coltivarla in attesa di qualcosa per cui valga davvero la pena “sacrificarsi”. Forse le nate sotto questo segno sono tra le più viziose dello zodiaco, sempre pronte a dolci voluttuosi ed in grado di appagarne i sensi. Per dar retta alla bilancia, dopo tutto, c’è sempre tempo.

Cancro
Presente anche tra i segni che hanno sempre fame, chi è nata sotto questo segno ama mangiare, e nel farlo predilige quei cibi per i quali pensa ne valga la pena. Le sue preferenze sono per lo più incentrate sui dolci ai quali piace dedicare ogni attenzione e che reputa belli e ricchi di gusto. Pur non disdegnando i piatti salati, i cibi zuccherini sono tra quelli che rientrano maggiormente nelle sue preferenze. Tra questi spiccano cioccolato, biscotti e dolci più complessi dove cerca sempre l’esplosione di gusto.

Bilancia
Non si direbbe ma le nate sotto il segno della bilancia sono piuttosto golose. Un aspetto che spesso passa in secondo piano per la loro costante ricerca della bellezza, cosa che le rende spesso moderate nel modo di mangiare e tante volte a dieta. Ciò nonostante, non dicono mai di no ad un buon cibo, specie se oltre al buon sapore ha anche un’ottima presentazione. Proprio per questo motivo, apprezzano sformati, torte salate e dolci in grado di soddisfare il loro costante bisogno di bellezza al quale, ovviamente, deve seguire anche il sapore.

Sagittario
Per le nate sotto questo segno, esuberanti e sempre pronte a fare nuove esperienze, anche il cibo può rappresentare un modo per viaggiare, con i sensi. Per questo motivo prediligono piatti sofisticati che racchiudano in se grandi sapori. Cibi speziati o dolci sopraffini, ogni cosa andrà bene purché il gusto sia al primo posto.

Pesci
Forse il segno più goloso dello zodiaco e che rientra a pieno titolo anche tra quelli che hanno sempre fame. Un connubio difficile da sostenere ma che con un po’ di impegno riescono a gestire alla grande concedendosi piatti in grado di saziare e soddisfare al contempo il palato. Creare in cucina, dopotutto, per chi è nata sotto questo segno non è certo un problema. E a volte, proprio dalla sperimentazione, possono nascere le cose migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tuo cioccolato secondo l’oroscopo

Ovviamente i segni golosi non finiscono qui e meriterebbero una menzione speciale anche le nate sotto il segno dello Scorpione e della Vergine che, in un’ipotetica classifica, si piazzerebbero al sesto e al settimo posto. Non male, no?